Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Buona Festa della Repubblica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 08:01:13  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 21:39:39  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Tutte le notizie di Rai News – ultime notizie in tempo reale – home page, logo rai news

NAPOLITANO:HO VISTO UN POPOLO FIDUCIOSO
02 giugno 2014
19.35 Il Presidente della Repubblica ha rilasciato alcune dichiarazioni sul numeroso pubblico presente questa mattina ai Fori Imperiali per la Sfilata del 2 Giugno. "Oggi c'era veramente una folla che non avevo mai visto. Una grande serenità, un popolo sorridente e, nonostante le difficoltà e le sofferenze per molti, fiducioso", ha detto parlando nei Giardini del Quirinale."E' stata per me una giornata di grande soddisfazione, di grande respiro e di rinnovata speranza nel futuro", ha aggiunto Napolitano.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-6d5fa130-338f-4824-bb4e-31eda42b441d.html?
refresh_ce#sthash.BwYh7V8v.dpuf

Ho grande rispetto per coloro i quali sono morti in nome di grandi ideali, credendo fortemente in essi.
La mia ironia non è quindi rivolta né a tale ricordo né al fatto che
si voglia continuare a mantenerlo in vita.
Ma al di là del fatto che una festa commemorativa non necessita per forza di grandi dispendi di denaro, il vero rispetto per quei caduti bisognerebbe dimostrarlo nei fatti, giorno per giorno, mantenendo sempre in vita quei valori per cui sono morti!
E non è certo un momento di commozione a farmi ricredere sul fatto che le favole non esistono!
Forse ad una certa età si ritorna a crederci...?

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 00:41:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh Ibla sei molto pessimista

Io ad esempio sono sereno sorridente e, nonostante le difficoltà e le (per fortuna poche) sofferenze, fiducioso

A parer mio non dobbiamo aspettare che le soluzioni ci arrivino dall'alto ma dobbiamo affrontare singolarmente la vita con onestà (e lo metto per primo), dignità e coraggio
E con tanta allegria

(((( credo che i politici siano sempre quelli che ci meritiamo ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 00:46:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Forse il revisionismo storico ha avuto il sopravvento, forse l'oblio ha vinto sul ricordo, forse è solo l'abitudine a non credere in noi stessi forse siamo tutti monarchici o forse non crediamo nella democrazia; il 2 giugno 1946 è una data importantissima ed è da stampare nelle nostre menti.
Il 2 giugno 1946 per la prima volta in Italia votarono in una consultazione nazionale anche le donne; si doveva decidere la forma di Stato; monarchico o repubblicano.
La festa della repubblica ricorda che gli italiani ad un certo momento dissero che erano padroni del proprio destino e della propria patria, non più sudditi.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 00:48:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Beh Ibla sei molto pessimista

Io ad esempio sono sereno sorridente e, nonostante le difficoltà e le (per fortuna poche) sofferenze, fiducioso

A parer mio non dobbiamo aspettare che le soluzioni ci arrivino dall'alto ma dobbiamo affrontare singolarmente la vita con onestà (e lo metto per primo), dignità e coraggio
E con tanta allegria

(((( credo che i politici siano sempre quelli che ci meritiamo ))))

Pix sei un grande maestro di vita!
Ti quoto al 100%

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 01:14:00  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Grazie pixbuster per aver preso in considerazione il mio commento.
Vorrei però puntualizzare che quello che tu chiami pessimismo,( ma io sono invece una persona prevalentemente ottimista e che prende la vita spesso con ironia!), era una constatazione dello stato attuale degli Italiani che non mi pare proprio che siano sereni, sorridenti e fiduciosi!
Quindi la risata mi nasce spontanea dinanzi a certe " evanescenti " affermazioni fatte in un contesto dove i confini fra il dramma e la farsa risultano molto confusi!
Sono daccordissimo con te sia sul fatto che l'Italia ha i politici che si merita,e sia che a maggior ragione ognuno di noi si deve smuovere senza aspettare nè alcunché dall'alto ( o dal basso?), nè che gli altri agiscano per lui.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.

...La tempesta

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 02:11:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sono d'accordo "L'uomo della Provvidenza" ha sempre portato male.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:17:21  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

mamma ha fatto gli gnocchi

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:22:26  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Dato che il mio portatile decide di abbandonarmi sempre nei momenti meno opportuni, aspettando che uscisse dal coma mi sono addormentata, e solo stamattina ho potuto visualizzare questa pagina e quello che c'è scritto, sia con gli occhi che con la mente!
E ritengo sia necessario fare qualche puntualizzazione per evitare che venga travisato il mio pensiero, cosa che accade spesso se espresso attraverso una tastiera.
Innanzitutto Dasti ci tengo a precisare che non mi sono rivolta solo a pix volutamente, ignorando il tuo intervento, ma è successo che tu hai postato il tuo mentre io scrivevo il mio e l'ho visto solo quando il pc è impazzito e non ho potuto più scrivere per sottolineare la cosa.
Come vedi Dasti il pc può dare spesso un'immagine sfalsata della realtà!
Ma veniamo al mio pensiero che mi pare non sia emerso in tutta la sua interezza né a te, né a pix ( abbrevio per comodità non per mancanza... di rispetto!).
Che tu Dasti gridi al mondo e forse con un po' di rabbia ilsignificato e il valore intrinseco di questa data è davvero ammirevole perché trapela dalle tue parole un credo negli ideali mai spenti in te, ma di cui ahimè la società attuale risulta ormai essere molto carente.
E spero che la tua arringa non fosse diretta a me perché guarda che la storia un po' la conosco, quella passata e quella presente. Mi manca quella futura, già, ma non per me, ma per i ragazzi che a dispetto di certe affermazioni demenziali( bamboccioni!), sono nella maggior parte dei casi ragazzi in gamba che purtroppo non riescono più a vederlo il loro cavolo di futuro.
Posso fare qualche esempio delle situazioni di alcuni soltanto di questi ragazzi che conosco personalmente e anche bene perché ci frequentiamo da un bel po' di anni?
Dunque: c'è un cervellone " Antropologo" con tanto di laurea, specializzazioni, masters e non so che altro, che lavora dentro l'università, fa anche lezioni agli studenti, fa da assistente agli esami, fa ricerca e... tutto a gratis!
E quegli altri geni di professori che anche loro annaspano in un contesto carente di tutto ( la carta igienica se la portano da casa e litigano fra di loro quando sparisce il proprio rotolo! ), non è che pensano di autotassarsi anche di 10 soli euro al mese ciascuno per dare al ragazzo magari un rimborso spese! Ma il ragazzo di cui parlo ha quasi 30 anni e sopravvive facendo anche il dog sitter e permettetemi di provare una grande tenerezza per lui nel vederlo già in strada alle 7 di mattina con 4 cani al guinzaglio che se lo trascinano a destra e a manca come un fuscello!
Il " bamboccione " cervellone se solo mettesse il naso fuori dalle Alpi, troverebbe certamente il giusto e dovuto riconoscimento per il cervellone che è appunto, e non solo morale!
Ma il bamboccione ha il cervellone romantico, è uno legato alle sue radici, è uno che ama la sua cavolo di terra e non lo smuovi manco a cannonate!
Altro caso: un cervellone nel campo letterario e non solo, grande cultura, grande cuore! Ma il bamboccione sopravvive con lavori alienanti e sottopagati come quello nei call center, o anche a caricare cassette al mercato ortofrutticolo che è sicuramente meglio del primo, perché anche lui è uno che la sua bella mente vorrebbe metterla a disposizioe della sua " bella" terra!
Ancora un altro: conoscenza di 4 lingue almeno e in una terra in cui sopravvive ancora il turismo, non trova un tubo che sia pagato sopra i 4 euro all'ora! Andato! Nel senso che questo l'ha lasciata la sua terra, i suoi affetti i suoi amici, 30 anni di vita insomma da abbandonare per ricominciare altrove, nell'estremo nord dell'Europa che per un Siciliano è come un castigo di Dio!
Vado col terzo: grande chef!!! Gli Scozzesi finalmente mangeranno qualcosa di decente!
Quarta: cervellone donna! Conoscenza lingua araba come fosse nata da quelle parti! Soldi spesi per sempre maggiori perfezionamenti, s'è perso il conto! Attualmente fa occasionalmente l'interprete negli sbarchi dei " barconi " e nei CIE e parte dei suoi guadagni li spende dallo psicologo!
Quinto: ingegnere in non ricordo cosa 110 e lode e con menzione, avvistato l'ultima volta sul groppone di un cammello in pieno deserto del Sahara!
Qualcuno ha scelto di tornare alle origini, occupando un pezzo di terra abbandonata, zappando e vivendo di quello che essa produce. Bellissima scelta, a parte di rischiare di essere pure presi a manganellate, ma non tutti amano la vita bucolica ed è proprio questo il punto: la libera scelta, perché se uno decide di lasciare il proprio paese deve poterlo fare liberamente e non perché costretto dalla malafede di un pugno di malfattori e di chi ha lasciato che agissero per lo sfascio di una nazione, indisturbatamente e impunemente!
L'elenco, caro pix e caro Dasti fra conosciuti e non conosciuti personalmente di ragazzi, magari sorridenti ma non certo sereni e fiduciosi, potrebbe continuare all'infinito, e permettetemi dunque una risata che non è sarcastica che sarebbe magari offensiva, ma appena ironica e che esprime soprattutto l'amarezza di fronte ad una realtà molto vasta e diffusa in tutta l'Italia, e che non può venire scambiata o peggio identificata con quattro gatti allucinati dal bagliore di " frecce" saettanti nel cielo, che si sono imbucati in una festa di cui molto probabilmente non conoscono nemmeno il reale e importante significato!

...La tempesta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.