Autore |
Discussione |
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 12:26:42
|
La situazione di Philae non è semplice. Atterrato malamente, ha effettuato due rimbalzi ed è finito in una zona ancora non identificata con precisione e quasi sempre in ombra. Se non riceverà abbastanza luce solare, le sue batterie sono destinate ad esaurirsi lasciandolo in uno stato di ibernazione. Il centro di controllo dell’Agenzia Spaziale Europea è riuscito a fargli compiere alcune manovre, facendolo sollevare e ruotare di 35 gradi, abbastanza per esporre maggiormente i suoi pannelli ai raggi solari. Un assestamento che però, secondo l’Esa, non sarà sufficiente a caricare a dovere le batterie secondarie. Sulla questione sono stati interessati: ecocar, garchofa, daniele consolini e barba49, i quali però non hanno ancora risposto perchè impegnati in altre attività.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
rougegan
Utente Medio
246 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 12:45:07
|
Faccio un salto io là domani mattina e la tolgo dalla zona d'ombra. Chi viene? |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 14:00:47
|
Purtroppo e notizia fresca che il rover è andato in stand-by a causa delle batterie scariche, perduta ogni comunicazione con la base di controllo...
Speriamo che la poca energia che riesce ad accumulare possa consentirghi un collegamento sporadico ma costante! |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 14:08:53
|
io lo dicevo a Bedexx domenica scorsa che sui veicoli non conviene far troppo affidamento sui pannelli solari e per le escursioni più lunghe era meglio una batteria di scorta...
mi permetto di scherzare perchè leggo che comunque hanno fatto in tempo a fare quasi tutti gli esperimenti e ora hanno mucchi di dati da studiare nei prossimi anni.
E magari l'anno prossimo Philaer si sveglierà sotto ai "tiepidi" raggi del sole e ci manderà i suoi saluti dopo la lunga dormita sulla cometa... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 14:19:03
|
| rougegan ha scritto:
Faccio un salto io là domani mattina e la tolgo dalla zona d'ombra. Chi viene?
|
astenersi i centrali. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 16:49:24
|
secondo me CO2 con 600000000000000000000km da percorrere i centrali sono favoriti...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2014 : 22:28:21
|
Bobbykin' non ce la manda su la UPS con un malloppo di Turnigy?! |
ecocar |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2014 : 08:19:46
|
| ecocar ha scritto:
Bobbykin' non ce la manda su la UPS con un malloppo di Turnigy?!
|
Può essere, bisogna sentire la dogana cosa dice.... |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
|
Discussione |
|