Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Hoptwon Elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 09:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato

http://www.btwin.com/fr/velo-ville/velos-a-assistance-electrique/19106-velo-a-assistance-electrique-pliant-hoptown-500.html

Beccatevi questa! Una delle bici più di successo del decathlon ora in versione elettrica. La venderanno anche qui da noi?

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 09:35:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Dynamisme
Moteur brushless 250W, batterie 24V 6 Ah intégrée au cadre, 3 modes d'assistance

...ancora 24V nel 2015...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 09:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
vabbè ragazzi ma il decathlon propone roba per tutte le tasche. Questa è una bicicletta che se andrà in vendita verrà presa d'assalto.

Non è che tutti hanno da spendere 3mila euro per due ruote. Anche la batteria delle bici grandi, da 10Ah, la fanno 199 euro, contro i 600 degli altri.

Sarà 24v ma costa cmq 400 euro in meno. E personalmente la vecchia versione della batteria decathlon non mi ha mai dato problemi ed è durata 4000km prima che si rubassero la bici! :(

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 12:24:43  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

allora a 24 c'è anche norauto

http://www.norauto.it/bici-pieghevoli.php

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 12:44:31  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Secondo me è un'altra occasione persa.
Con quella batteria non si fanno più di 15 km a ricarica.
Il che si traduce anche in una vita media decisamente breve.
In giro, a quel prezzo si trova di meglio.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 13:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
io con la 10ah del deca e la bebike 5 ho fatto 60km!

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 15:08:43  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Sui consumi si può dire tutto ed il contrario di tutto perchè sappiamo bene quanti sono i fattori che possono influire positivamente o negativamente.
Non dubito certamente che tu abbia realizzato quelle percorrenze però devi averci messo del tuo utilizzando con parsimonia l'assistenza.
Del resto la tua bici (260Wh), se ricordo bene, è data per max 45km dal produttore, per cui questa (144wh), in proporzione, dovrebbe essere data per max 25km.
Resta il fatto che un bici dotata di hub in condizioni di utilizzo normale, e per normale intendo quello cittadino con ripartenze e qualche dislivello, percorre in media 100/120 km con un kw, per cui una batteria da 144wh dovrebbero garantire 15km o poco più.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 15:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
guarda, io usavo la bici ad assistenza massima, sempre! sicuramente ci mettevo di gamba, non ho mai pedalato a vuoto! il mio tragitto casa lavoro casa sono 30 km! quando si ruppe il caricabatteria ho fatto 2 volte il tragitto, quindi 60km!

e per assurdo, adesso qui scatenerò una guerra, la bici del decathlon dopo la salita mi permetteva di rifiatare molto di più della proconnect, proprio perchè anche se invece di spingere 100 spingevo 30, lei metteva il restante 70!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 11:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
19 maggio dovrebbe essere negli store!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 14:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
eccola qua!

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html#anchor_ComponentProductFeatures

quanto ci si fa con 6ah? dovrei fare un tragitto di 22km tra andata e ritorno!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 15:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
dibi, stavo rileggendo le tue ipotesi di percorrenza.. casomai vedo se posso ordinare due caricatori, uno lo metto in ufficio e l'altro a casa! basta che mi fa 15km, poi pazienza se devo sempre caricare!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 21:21:42  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
dibi ha scritto:

Secondo me è un'altra occasione persa.
Con quella batteria non si fanno più di 15 km a ricarica.
Il che si traduce anche in una vita media decisamente breve.
In giro, a quel prezzo si trova di meglio.

Come dati indicativi, io con una lipo 6s (25 volt a piena carica) da 5Ah ho testato 18km in piano senza pedalare e circa 25km pedalando un po': la bici del test era una graziella con gomme da bmx e una bestia di motore nine continent con centralina 24/48volt 23A, quindi non molto scorrevole.

@BaldiniAnronio: guarda che si fanno grandi cose anche a 24volt, basta che la centralina abbia un bell'amperaggio e che la batteria la sopporti.

ecocar

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 08:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Questo mi rincuora molto. Mi basta e mi avanza, magari vediamo se con due caricatori sì riesce a prenderla.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 09:49:39  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Questo mi rincuora molto. Mi basta e mi avanza, magari vediamo se con due caricatori sì riesce a prenderla.

Però quella di Decathlon provala prima per vedere se ha sufficiente potenza per le salite che devi fare. Non credo che la centralina abbia più di 12A.

ecocar

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 10:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
si, di solito poi le fanno provare, spero anche per andare a lavoro! il problema è che si parla di 19 maggio, avoja a prendere autobus!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 16:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Arrivata !!! :)

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 24/06/2015 : 21:40:18  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mettendo insieme il basso prezzo, il peso sotto ai 20kg e l'estetica pulita, mi sembra buona. Restano da vedere le prestazioni. Anche se la ruota piccola migliora il comportamento in salita, visto che è alimentata a 24v bisogna vedere quanti Ampere da la centralina: per muoversi in scioltezza nelle salite cittadine ce ne vorrebbero almeno 15 o 20, se ne ha 10 o 12 va bene solo in pianura...

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.