Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Fuoco e fiamme
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
In un hotel a Grado..

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/06/17/news/prende-fuoco-una-bici-elettrica-evacuato-un-hotel-a-grado-1.11631991

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 13:52:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Si apre la caccia alla notizia! Che bipa era?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bici a noleggio a Grado... c'è puzza di cineseria.

Bicifacile

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 15:14:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Ma i noleggianti erano teteschi!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 16:25:04  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
hanno portato la bici al terzo piano?!!! in camera?

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 17:03:13  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
guidonoce ha scritto:

hanno portato la bici al terzo piano?!!! in camera?

Cosa c'è di strano? tu dove la tieni?

Charlie Chaplin

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 20:35:37  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
apparte che io la tengo al 5° piano nella sua cameretta
cmq l'articolo parla della sola batteria, che tanto è lei a fare i danni!

l'elettrico non è mica tutto rose e fiori!! ho paura il botto di una tesla P85D a 250 contro un muro, si apre un varco spaziotemporale!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/06/2015 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
No, dice chiaramente "Il mezzo a due ruote è stato portato al terzo piano, in una struttura idonea"....

Non hanno portato solo la batteria ma tutta la bici!

Bagix
Utente Normale

Veneto

75 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 08:13:37  Mostra Profilo Invia a Bagix un Messaggio Privato
Cavoli proprio ora che ho ordinato il kit mi mettete questi articoli???
Ora mi viene l'ansia..

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 09:04:06  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

di bruciato sicuramente ma scherzi a parte sarebbe davvero interessante capire quello che può essere accaduto anche perchè ri-tinteggiare una camera o l'intero piano di un albergo (senza contare che siamo nel pieno della stagione turistica) credo costi una bella cifretta..chi la paga? la bipa era in regola (omologazione, CE)? programmi di manutenzione (se previsti)? a mio giudizio portarsi in camera una batteria che manifesta chiaramente una fenomeno di surriscaldamento, è proprio da fenomeni!

Charlie Chaplin

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 11:52:33  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:
... a mio giudizio portarsi in camera una batteria che manifesta chiaramente una fenomeno di surriscaldamento, è proprio da fenomeni!

non l'avrei mai portata, come la stragrande maggioranza degli iscritti qui, ok (forse avranno pensato di risolvere mettendola sotto la doccia...)

ma quanti conoscono il litio e i metalli con simili caratteristiche? forse non sanno neppure che materiali ci sono dentro il contenitore
e invece fuori dal contenitore c'era un bel cartello tipo questo

e se anche ci fosse stato, comunque non dava la soluzione...

...che all'interno di un edificio, oltretutto particolare e poco "conosciuto" al dimorante come un albergo, non è davvero facile, non credo ci fossero estintori per la classe D, (sono quasi tutti A-B-C), e i secchi di sabbia (asciutta, eh...) non si trovano quasi più neppure nelle centrali termiche a gasolio...

secondo me invece questo incidente dovrebbe far riflettere molto, la diffusione che stanno avendo le litio per bici dovrebbe portare a una maggiore informazione (*forse* a qualche *semplice* regola) degli utenti e degli operatori di vari settori per la messa in commercio, l'uso, la manutenzione, e l'emergenza
le batterie vengono portate all'interno dei condomìni dalla signora, dall'anziano, dalla badante dall'impiegato, dal manager, dal ... : quanti di questi sono iscritti qui (per dire...)

diverso per esempio è il caso del modellismo, in cui chi usa le litio ha di solito buone conoscenze e capacità tecniche, e quindi di solito un miglior gestione

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 13:01:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io credo che una bipa va messa al sicuro, anche in casa se serve e la batteria (se staccabile) sul balcone.

il furto di una bipa è un evento difficile da elaborare, come certi lutti.

comunque,

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.