Autore |
Discussione |
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 22:53:10
|
Effettivamente non sarebbe una "parte 2" intesa come secondo tempo , bensì un'altra gita fatta domenica scorsa , tre giorni dopo l'altra. questa volta , dopo aver studiato i consumi a medio raggio , l'ho cominciata direttamente da casa , potevo farcela avanzando il maledetto 20% di carica !!
partenza col fresco , Immagine:
89,23 KB
seguo l'argine del Bacchiglione per la I2
un po' di paesaggio tipico Immagine:
134,36 KB proseguo poi sull argine sinistro,che in teoria dovrebbe essere off-limit alle automobili residenti esclusi..si vede che in 4 case lungo il percorso ci abiteranno 50 persone ! il tratto in questione continua ad essere usato come scorciatoia per arrivare al mare tagliando il traffico della via principale
Immagine:
128,52 KB
poco dopo sono in provincia di Venezia
la fine dell'argine è sul ponte di Ca'Pasqua
Immagine:
96,8 KB dove il Bacchiglione ed il Brenta si fondondo prima di sfociare nell'Adriatico alla mia sinistra l'estramita sud della Laguna, adoro l'odore da freschin il mattino presto
entro a Chioggia e ne approfitto per immortalare il mitico passaggio ciclabile furbo per evitare auto e sputer
Immagine:
198,12 KB un po di ciclabile ed arrivo all'imbarco dove è partito il precedente viaggetto per Pellestrina http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45067
questa volta però è solo di passaggio quindi faccio tutta la "tangenziale" ai 30 allora ed arrivo all'imbarco del ferry a Santa Maria del mare ,8 minuti prima dell'autobus tiè ! Immagine:
135,49 KB
il viaggio fra le due isole è proprio breve , qualche minuto.
Immagine:
75,53 KB
Immagine:
151,96 KB
Immagine:
86,76 KB
ed eccomi sbarcato ! nonostante la foschia mattutina , già vedo in lontananza il campanile di S.Marco. di corsa , voglio farla tutta sul lato Lagunare e poi godermela al ritorno.
Immagine:
146,27 KB
Immagine:
159,78 KB Alberoni,Malamocco e Lido. Venezia e sempre più vicina . (e ricordo a tutti che Venezia NON è CICLABILE.)
mi fermo per fare qualche scatto, da un palazzo vicino qualcuno sta prendendo lezioni di violino...non è bravo , ma fa la giusta atmosfera
Immagine:
125,6 KB
continua...
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2015 : 23:51:08
|
Alberoni, brutti ricordi da bambino.. Belle foto, bellissima quella della confluenza tra Bacchiglione e Brenta! Di recente mi hai consigliato: "se monti pneumatici larghi, tieni d'occhio la pressione, se è bassa i consumi schizzano, se è giusta la bici scorre ed è confortevole": ho montato un 50 mm, e confermo in pieno quanto mi hai detto, in entrambe le condizioni. Bella e confortevole la tua bipa, supergommata, manubrio "Torino", sella ammortizzata..posso chiederti che sella è? Grazie per il bel report! |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 09:01:42
|
Bel report del bel giro! Bellissime immagini!
Grazie!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 09:51:04
|
bello |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 17:06:20
|
| paolorighetti ha scritto:
Alberoni, brutti ricordi da bambino.. Belle foto, bellissima quella della confluenza tra Bacchiglione e Brenta! Di recente mi hai consigliato: "se monti pneumatici larghi, tieni d'occhio la pressione, se è bassa i consumi schizzano, se è giusta la bici scorre ed è confortevole": ho montato un 50 mm, e confermo in pieno quanto mi hai detto, in entrambe le condizioni. Bella e confortevole la tua bipa, supergommata, manubrio "Torino", sella ammortizzata..posso chiederti che sella è? Grazie per il bel report!
|
Alberoni rimanda alle minacce d'infanzia "..ara che te mando in colonia!" però adesso ha tutto un'altro gusto la sella la trovi su ebay , ridewill e e comunque chi distribuisce ricambi RMS ,è una british monte grappa. la sella è soggettiva ,la considero comoda per tutti i giorni ma per le uscite lunghe come questa i pantaloncini salvaculo sono comunque d'obbligo ! |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 18:06:56
|
proseguo la gita. il Lido è diversissimo da Pellestrina ,è una Venezia moderna , con traffico spiagge sabbiose , locali alberghi ..
Immagine:
111,14 KB
Immagine:
174,06 KB
Immagine:
91,63 KB
Immagine:
98,27 KB
un corso di kayak , qui i mezzi nautici sono come le bici , non esagero dicendo che,al posto dello scooter, al ragazzino si regala il barchino
Immagine:
188,09 KB
Immagine:
97,7 KB
Venezia sempre più vicina |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 18:35:01
|
Immagine:
122,82 KB adesso si vede bene ! ed è impossibile non notare la "barchetta" che avanza lentamente a sinistra.. fa sembrare Venezia il paese dei Puffi.
arrivo all'imbarco principale dell'isola a Santa Maria Elisabetta è un terminal molto più grande degli altri , da qui si può andare in qualsiasi direzione . lo tengo in considerazione per future uscite
Immagine:
149,97 KB
Immagine:
120,15 KB
Immagine:
132,24 KB i ciclo muniti non mancano di certo !
Immagine:
128,5 KB la crociera si avvicina e decido di aspettare per vederla da vicino
Immagine:
86,51 KB
Immagine:
117,94 KB ecco , io di idrodinamica non so proprio nulla.. ma sono restato stupito dal fatto che praticamente non creasse alcun moto ondoso un barchino tipo vascadabagno fa più scia.. magari crea altri danni, però a vederla passare così "gentile" mi ha sorpreso. sperando non scappi mai la frizione sul Palazzo Ducale..
questo è l'apice dell'isola , comincio il ritorno dal lato salato . |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2015 : 18:55:37
|
Sempre molto belle le immagini!
Grazie 1000!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 10:00:28
|
il fresco lungomare è ombreggiato per la quasi totalità da folti alberi, però attenti perchè ai bordi strada le radici sollevano l'asfalto in cunette semi-naturali, o fate un po' di bicicross o invadete la carreggiata a zig-zag
Immagine:
191,43 KB ecco un piadinaro adeguato al carattere del posto
arrivo finalmente nel punto più conosciuto al mondo , il palazzo del cinema Immagine:
156,75 KB immagini scattate esattamente una settimana fa, lavori di allestimento quasi terminati. attualmente il red carpet è già stato calpestato da star e registi per la 72° mostra del cinema. a meno che non vogliate fare fare a pugni con le innumerevoli fans di GionniDepp e colleghi, evitate l'itinerario in questa settimana dell'anno..
Immagine:
144,22 KB
Immagine:
143,42 KB
Immagine:
132,13 KB dietro al palazzo in rosso trovo una stazione bike-sharing , verificherò la posizione delle altre , può essere utile!
L'EXCELSIOR Immagine:
124,84 KB non pensate di trovarci pernottamenti a 55€ con trivago è comunque i very vips non stanno qui , vanno a dormire-gozzovigliare nelle isolette private sparse in laguna.. Immagine:
136,92 KB però quando arrivano passano per l'excelsior perchè ha il mini porto privato che passa sotto il lungomare fin sotto l'albergo,dove entrano in taxi o con motoscafi Riva bombardati da urla, flash e capelli strappati
|
Modificato da - E-COSO in data 06/09/2015 10:04:09 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 17:53:07
|
certo è curioso il divieto a Venezia per le bici e non per i transatlantici... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 21:52:20
|
bè , i transatlantici hanno comunque una strada detta canale, le bici a Venezia fra i pedoni intenti a farsi i selfi fra le calli..sarebbe pericolosissimo ! immagino già centinaia di tedeschi annegati o piantati nelle gondole. ogni giorno qualche distratto cade in acqua da solo,se ci mettiamo le biciclette è un ecatombe ! poi il regolamento alla lettera dice che non si può circolare con i velocipedi , ma accompagnarle a mano non so se sia consentito.. mi chiedo, un residente a Venezia che lavora a Mestre non può portarsi la bici a casa ? il ponte della Libertà dovrebbe avere la ciclabile , era in progetto , ma a che servirebbe ? con la pieghevole CHIUSA comunque problemi non dovrebbero essercene,e se la usi in tarda notte a fari spenti col salvagente..non suonare mai il campanello,ti sgamano a chilometri |
Modificato da - E-COSO in data 06/09/2015 21:58:55 |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 22:55:05
|
vabbè, ecco l'ultimo scatto dal Lido , spiaggia e Adriatico. Immagine:
84,46 KB
torno indietro per approfondire la parte dell'isola fatta di fretta al mattino ,Malamocco
Immagine:
154,73 KB che è un borghetto più simile a Pellestrina che al Lido . una grande piazza contornata da edifici classici , molto bello ! Immagine:
166,95 KB
Immagine:
128 KB
Immagine:
138,28 KB
Immagine:
134,93 KB
Immagine:
132,16 KB
Immagine:
128,5 KB
Immagine:
103,14 KB
Immagine:
158,08 KB
Immagine:
115,05 KB
prendo un viottolo selvato indicato come ciclopedonabile , voglio vedere dove porta
Immagine:
183,74 KB e finalmente vedo il mare da vicino Immagine:
126,5 KB
Immagine:
80,22 KBImmagine:
80 KB
ritorno sulla principale ,dove trovo una panchina verso la Laguna e mi accomodo una mezzoretta.. Immagine:
138,44 KB
riprendo il manubrio in mano e con calma mi riavvio, Alberoni è a pochi minuti.
Immagine:
108,92 KB il Circolo Golf Venezia,scappo subito Immagine:
153,88 KB
e arrivo al ferry, dove incontro i coniugi Miller , cicloturisti canadesi dei quali riporto l'incontro in http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69664. Immagine:
130,39 KB
Immagine:
140,76 KB
da qui il ferry fino Pellestrina ,stavolta fatta con una velocità adeguata a due pieghevoli cariche di borse, ma gli ho persi lo stesso.. li ritrovo all'imbarco che porta a Chioggia , ma al massimo portano 10 bici, loro prenderanno il traghetto successivo.
è una bella gita da fare anche in autunno-inverno,(nebbia permettendo) ma occhio al ritorno , portatevi agli attracchi con anticipo ! all'andata si va su a orario sparso , ma chi è in bici rientra più o meno alla stessa ora ! le giornate si accorciano e se vi toccherà aspettare il traghetto successivo rischiate il buio |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 23:26:26
|
da Chioggia verso casa poco più di un'oretta , abbasso la media a poco più di 20Km/h , fretta non ne ho.
alla partenza Immagine:
117,15 KB all'arrivo Immagine:
104,89 KB
Tot. 104,7 Km con
Immagine:
631,39 KB
cioè 3,96 Wh/Km , quasi al limite dell 80% di capacità , altri 25 li potevo fare , oppure andare un po' piu lesto..
in conclusione bel giro , che voglio rifare in tutte le stagioni ! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2015 : 10:03:36
|
ottimo!
a Venezia ci arrivai col treno+bici e, ignorante,cominciai a pedalare ma venni prontamente messo sull'avviso del divieto dagli indigeni. Quindi mi portai la bici a mano e poi la lucchettai ad un palo che riportava il divieto ANCHE del gioco del pallone! ARTICOLO 28 - Giochi sulla pubblica via Nelle piazze e campi di Venezia, nelle vie, marciapiedi e piazze del Comune, negli spazi privati soggetti a servitù pubblica di passaggio, nei parchi e giardini aperti al pubblico è vietato il gioco del pallone... È inoltre vietata nei campi e calli di Venezia la circolazione dei velocipedi, l'uso dei pattini a rotelle o di qualsiasi altro similare attrezzo di gioco o sportivo che possa recare molestia o pericolo alle persone, danno alla strada o disturbo alla quiete pubblica.
fortunatamente il pallone non me lo ero portato... |
|
Modificato da - baldiniantonio in data 07/09/2015 10:04:33 |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2015 : 11:07:30
|
come detto , in senso urbano Venezia è tutta un marciapiede, le strade vere sono i canali. non so se esista, ma un pedalò assistito potrebbe essere l'equivalente di una bipa . col casco , i remi in testa fanno male ! + un'ancora dell'abus |
Modificato da - E-COSO in data 07/09/2015 11:09:10 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|