Autore |
Discussione |
|
pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2015 : 09:19:59
|
Ciao a tutti, ho cambiato un motore ad un kit con display lcd ma cambiando motore mi sono accorto che la centralina aveva il filo bianco nei sensori hall. l'ho montato ugualmente senza collegare il bianco ma sul display non veniva più rilevata la velocità ma il problema principale e che non rilevando più il movimento della bici, l'impianto si spegne ogni 5 minuti. Qualcuno ha qualche idea per non far spegnere l'impianto? Grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2015 : 09:27:12
|
Hai semplicemente acquistato un motore non compatibile con l'elettronica della bici, il suo originale aveva quel cavo in più che permetteva la lettura degli RpM e serviva anche alla limitazione della velocità...
Quando hai smontato il motore vecchio non hai contato i Pin del connettore?
Talvolta acquistando dei motori in Cina mi sono arrivati con quel cavo bianco in più e ovviamente non l'ho collegato e tutto è andato bene, ma il contrario non si può fare. |
Modificato da - Barba 49 in data 16/09/2015 09:29:00 |
|
|
pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2015 : 10:43:21
|
Grazie Barba, quindi devo comprare un motore con quel filo solo che devo avere la certezza che ci sia.....hai idea dove possa acquistarlo? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2015 : 12:01:32
|
Di solito ho trovato quasto cavo "in più" sui motori acquistati su Elifebike o su Bmsbattey, ma comunque basta chiedere prima dell'ordine per essere tranquilli!!! |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 11:48:16
|
prova con un sensore di velocità esterno tipo quelli dei ciclocomputer, ci sarebbe però da capire se il sensore e un reed che porta il filo a negativo,o a positivo,o un hall alimentato insieme a quelli del motore,dovresti fare qualche prova sul motore vecchio
bafang(szbaf) mette come optional sensore velocità e sensore temperatura ma non li ho mai avuti per le mani |
www.enerlab.it |
|
|
|
Discussione |
|