Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema con acceleratore a pollice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 13:25:17  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche giorno fà, mentre provavo la bici in giardino riuscii a spaccare il filo dell'acceleratore a pollice e la bici rimase accelerata al massimo, facendome fare non poca fatica per staccare la batteria. Oggi ho messo un nuovo acceleratore, collegato alla centralina, ma appena collego la batteria parte in quarta... che sarà successo? Grazie

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 15:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è successo quando si è scollegato il negativo dell'acceleratore,
e una volta che entrò acqua nell'acceleratore durante la pioggia,
io non uso cut-off sui freni(bici tranquille) ma se monti l'acceleratore te li consiglio vivamente!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 16:06:25  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmh a me si è spaccato proprio il pezzo con la leva, quindi escludo che dietro il sellino (dove ho la centralina) si sia staccato il negativo.

Il cut-off sui freni li ho sempre inseriti. Premevo i freni ed il motore smetteva di andare.

Adesso ho staccato i freni dalla centralina ed ho provato a rimetere la batteria, ma mi dà lo stesso problema. Ho paura che la centralina si sia danneggiata :(
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 21:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo fa anche con lo spinotto gas staccato non so cosa dirti,aspettiamo qualche consiglio magari ci #279; già passato qualcuno,
Hai fatto bene a mettere i cut-off spesso per pulizia cablaggio non si mettono,sempre parlando di potenze discrete

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 22:02:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scollegando il connettore dell'acceleratore il motore si ferma vuol dire che la centralina è a posto, sei certo della compatibilità (e della bontà) dell'acceleratore che hai collegato???
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 22:36:18  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asp, spiego meglio la dinamica: Provavo la bici, per scansare un pallone strisciai vicino ad un paletto che si agganciò al filo dell'acceleratore che si spaccò a metà. caddi a terra e la bici si imbizzarrì ahahah Non riuscivo a fermarla... quando la alzavo impennava su una ruota ed avanzava velocemente in avanti, con me dietro a correre

La misi per terra e roteava come una trottola... alla fine la bloccai e riuscii a staccare la batteria.

Ieri mi è arrivato il nuovo acceleratore che è identico al mio della Nine. Senza acceleratore e con batteria collegata non succede NIENTE. Appena collego il nuovo acceleratore la bici si imbizzarisce di nuovo.

Chiamo un'esorcista?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 08:57:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, controlla però che al connettore proveniente dalla centralina (Rosso-Verde-Nero) giunga il negativo generale: In pratica a connettore scollegato e centralina accesa controlla che tra il Rosso e il Verde siano presenti 5Vcc, se non ci sono allora hai il cavo del negativo strappato da qualche parte e devi ricollegarlo!!!

Se invece hai i famosi 5V controlla bene il connettore della centralina, nell'incidente uno dei pin potrebbe essere arretrato e non fare contatto.

Controlla anche (a bici sollevata da terra e acceleratore collegato) che tensione trovi tra il Nero e il Verde quando l'acceleratore è al minimo: Se leggi 4V circa ti hanno mandato un acceleratore guasto, succede che il magnetino posto al suo interno si stacchi nel trasporto e provochi proprio il problema da te lamentato.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 09:09:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barba, hai una soluzione per tutto.
Si potrebbe raccogliere tutti i tuoi consigli in una enciclopedia!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 09:29:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse intendevi una "Barbapedia"...
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 10:27:33  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, quindi ho bisogno di un multiemtro?

Questo andrebbe bene?

http://www.vetrineinrete.net/home/art1/0/10112/11444/Mini-tester-digitale-multimetro-con-cavi-e-puntali.html

Per il fatto dell'acceleratore collegato: se lo collego poi come faccio a misurare la tensione? Cioè come li inserisco i puntali nel connettore?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 15:59:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel multimetro va bene, per misurare la tensione a connettore inserito basta forare i cavi interessati con due spilli o due aghi e mettere i puntali a contatto con questi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 08:02:34  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, appena ho il multimetro faccio la prova :)
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 18:10:49  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo pezzo di plastica c'entra qualcosa? Io non l'ho montato e all'interno dell'acceleratore si vedono delle parti metalliche. E' possibile che le parti metalliche all'interno (il magnete diciamo) a contatto con il manubrio diano i problemi sopramenzionati? A cosa serve quel pezzo di plastica (che non è semplice inserire)?


Immagine:

49,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 20:25:24  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che sia solo un distanziatore... peccato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 22:44:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, è solo un distanziatore per impedire il contatto tra la parte mobile dell'acceleratore e la manopola della bici...
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 23:24:02  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se il negativo della centralina o dell'acceleratore sono andati out oppure il magnete è saltato e quindi il motore rimane accelerato, premendo i freni con il cut-off il motore deve fermarsi per forza? E se non si ferma che vuol dire?

Mentre la bici impazziva io ero abbastanza sconvolto e non ricordo di aver o meno premuto i freni.... ma dovrebbe essermi venuto istintivamente. In quel momento pensavo solo a staccare la batteria. Boh, domani faccio una prova... tanto il multimetro ancora non ce l'ho
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 23:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se premi i freni qualunque sia il problema la bici si deve fermare, il cut off stacca il +5V, quindi l'assistenza cessa...
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 23:42:41  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra incredibile che non abbia premuto i freni dopo essere riuscito ad afferrare il manubrio...

Domani inserisco l'acceleratore e sicuramente la ruota girerà a tutta birra. Se premo i freni ed il motore si arresta allora autorizzerò tutti gli utenti di Jobike ad offendermi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 09:42:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, prepariamo tutti gli epiteti peggiori!!!
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 12:03:48  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato.

Barba, vuoi iniziare tu?



Sono andato in un grande negozio a chiedere per il multimetro. Il ragazzo mi ha detto che mini tester e multimetro sono due cose differenti.. vi risulta?. Gli ho risposto che dovevo controllare se avevo 5v nel connettore della bici elettrica e mi ha detto che allora dovevo prendere il mini tester

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 13:06:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
òç§+*+*°ò!ç*... Credi che sia un'offesa troppo forte per una svista in un momento di panico???

Quanto al multimetro non vedo in cosa differisca da un tester, è il modo italiano di definire uno strumento che possa misurare resistenze, tensioni e correnti alternate e continue....
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 20/09/2015 : 08:31:21  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

òç§+*+*°ò!ç*... Credi che sia un'offesa troppo forte per una svista in un momento di panico???


Sono sicuro che puoi far di più hahaha cmq ho scoperto cosa significa andare nel panico totale.



Quanto al multimetro non vedo in cosa differisca da un tester, è il modo italiano di definire uno strumento che possa misurare resistenze, tensioni e correnti alternate e continue....


Mi pareva strano... infatti alla fine non l'ho preso. Lo prenderò dal sito, almeno mi hai confermato che fa al caso mio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.