Autore |
Discussione |
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 03:21:39
|
Quoto Andrea ma non devi tagliare fili. Il Pas e i liveli si possono adoperare e in aggiunta si usa il manettino. Ti dà una sesibiltà che è, a mio avviso, maggiore del torsimetro. Sono due anni che Barba mi consiglia per questa via. Il Pas e i livelli alti che mi sembra usi tu non vanno bene. Io uso il manettino al 90 per cento della potenza e a velocità max di 15 km orari e, ormai, mi trovo in mezzo ai trialisti. Bici ne vedo poche. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 12:22:49
|
| andrea 104KG ha scritto:
prima di venderla... metti un accelleratore a pollice e togli quella bestialità del pas,(almeno sulle mtb) taglia i fili e lascialo li :-) poi riprova :-)
|
hem, a dire il vero ho tagliato i fili dell'acceleratore, non entravano nel supporto batteria. E comunque dato che le bici le uso anche su ciclabili e strada le voglio street legal |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 15/12/2015 12:24:04 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 12:31:20
|
Gas legalizer.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2015 : 03:29:47
|
| Steu851 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
prima di venderla... metti un accelleratore a pollice e togli quella bestialità del pas,(almeno sulle mtb) taglia i fili e lascialo li :-) poi riprova :-)
|
hem, a dire il vero ho tagliato i fili dell'acceleratore, non entravano nel supporto batteria. E comunque dato che le bici le uso anche su ciclabili e strada le voglio street legal
|
Ma tenendo il pas e mettendo anche l'acceleratore non va bene e resta a norma? Cosa serve il gas legalizer? |
Modificato da - pacap in data 18/12/2015 03:31:04 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2015 : 07:55:35
|
No perchè l'acceleratore funziona in modo indipendente e annulla le impostazioni del pas. Bisognerebbe che fosse collegato al pas e funzionasse solo se si pedala. SE si usa l'acceleratore in partenza e nei cambi di pendenza e si tiene sotto un livello adeguato il sistema è ottimo. Non vedo un gran problema a mettere l'acceleratore dandogli una velocità massima di 15 km orari..sono sufficienti in fuoristrada e spiana parecchi passaggi ingestibili solo con il pas e anche con il sensore di sforzo. Su strade asfaltate l'acceleratore, secondo me, serve a poco visto che i livelli di assistenza sono 9 e basta settare il primo per andare a 25 km orari in maniera comoda. Su strade urbane si potrebbe scollegare in 3 secondi.. Per me il legislatore vuole limitare la velocità per cui, se la bici non oltrapassa i 25 km orari, è sostanzialmente in regola. Io l'ho bloccata a 25 km orari da software e non da display; probabilmente sono l'unico
|
|
|
Discussione |
|