Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rimesso piede in Italia, si ricomincia! Hub 16"?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 14:07:00  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un salutone a tutti... dopo la trimestrale sospensione bipesca e l'assenza da Jobike(ero in un posticino dove anche accedere ad internet non era facilssimo), riprendono gli esperimenti: adesso mi servirebbe un piccolo hub raggiato su ruota da 16", meglio gearless, ma va bene anche geared, che mi faccia almeno 20km/h a 24volt e che resista a potenza legale o poco più. Da bmsbattery l'avrei trovato a buon prezzo (meno di 100 dollari), ma mi chiedono altri 130 dollari di spedizione e mi resta ancora la dogana da pagare... da chi lo trovo un motore del genere in Europa ad un prezzo decente?
Segue cartolina del posticino scarsamente internettato:


Immagine:

225,22 KB


Immagine:

217,35 KB


Immagine:

364,72 KB


Immagine:

205,04 KB

ecocar

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 15:02:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo un crystalyte 209 su 16" nuovo, venduto all'utente Walterz qui su jb. Mi sembra che non lo abbia mai montato e che forse lo vendeva...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 17:14:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bentornato!

Vacanze finite?

Belle immagini!
Complimenti e Grazie.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo sarei rimasto

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 18:33:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che posto incredibile! Che luogo è?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 20:17:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tiro ad indovinare: Cambogia?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 20:37:46  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Io avevo un crystalyte 209 su 16" nuovo, venduto all'utente Walterz qui su jb. Mi sembra che non lo abbia mai montato e che forse lo vendeva...

Se possibile, cercavo un posto dove poterne comprare anche più di uno nuovi con possibilità di scelta per un tipo anteriore e posteriore, visto che mi piacerebbe provare tutte e due le configurazioni.
Dove l'avevi comprato il 209?

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

tiro ad indovinare: Cambogia?


anch io l ho pensato subito...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 21:15:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Luc Maz 48: grazie!

@SandroSandro: appena i bambini saranno abbastanza grandi da sbrigarsela da soli, io e mia moglie prevediamo di tornarci a vivere... se sarò ancora vivo.

@Greenheaven, Giordano5847 e Eze73: il posto è Caibros, isola di S.Antao, Capo Verde. E' la valle di origine della famiglia di mia moglie (da piccola ci passava sempre le vacanze dai nonni): ha parenti da tutte le parti su per le montagne. Assieme ad altri parenti ha ereditato terre in posti assurdi dove coltivano canna da zucchero per la produzione di Grogue (una specie di rum) e altra frutta e verdura tropicale. Per coltivarli e trasportare i raccolti bisogna farsi più di un'ora di cammino sui sentieri. Dormivamo in una casa in pietra col tetto di paglia di loro proprietà (altrimenti se andavamo alla pensioncina a fondovalle i parenti si offendevano), devo dire che sono stato proprio bene ed è stata un'esperienza molto educativa sul concetto di qualità di vita: per capire che gente sono... usano le cisterne per la distribuzione delle acque per l'irrigazione come piscine per nuotarci e una volta all'anno ci mettono tutto attorno dei banchetti improvvisati e fanno un festival musicale con concerti e grigliate... il bello è che a 15 minuti di macchina c'è la città di Ribeira Grande con tutti i servizi essenziali di una piccola città.

ecocar

Modificato da - ecocar in data 21/09/2015 21:21:40
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 21:45:15  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, il sito più economico e' elifebike, rigorosamente cinese.
Ha disponibili i Cute - che chiamano QQ - sia anteriori (QQ 85 e QQ 100 da 100mm, QQ 75 da 85mm) che posteriori (QQ 100 a filetto, QQ 140 a cassetta); non tutti ci sono da 328 rpm, che sarebbero quelli adatti a ruote da 16".
I costi di spedizione sono di gran lunga i più bassi, sto ordinando adesso tre motori più varia altra roba e siamo sugli 85 dollari complessivi.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 22:41:00  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ecocar, lo so che è OT ma mi potresti dare la marca del fertilizzante che hai usato per ottenere quelle belle foglie verdi....
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 22:44:07  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Ecocar!!
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 20:22:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Ciao Luca, il sito più economico e' elifebike, rigorosamente cinese.
Ha disponibili i Cute - che chiamano QQ - sia anteriori (QQ 85 e QQ 100 da 100mm, QQ 75 da 85mm) che posteriori (QQ 100 a filetto, QQ 140 a cassetta); non tutti ci sono da 328 rpm, che sarebbero quelli adatti a ruote da 16".
I costi di spedizione sono di gran lunga i più bassi, sto ordinando adesso tre motori più varia altra roba e siamo sugli 85 dollari complessivi.

Grazie, hanno anche un bafang su cerchio da 16" in lega senza raggi, se non trovo in Europa mi sa che prendo quello.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 21:06:24  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Ciao Ecocar, lo so che è OT ma mi potresti dare la marca del fertilizzante che hai usato per ottenere quelle belle foglie verdi....


Si tratta di piante di ingnam: si mette una piantina, poi crescono spontanee fino a diventare enormi, hanno solo bisogno di tanta acqua e la radice è un tubero commestibile. L'unico possibile concime è la scacazzata di queste piccole bestie rompiballe (l'unica cosa che rompe il silenzio notturno...)




Immagine:

99,71 KB


Le foglione sono anche utili come ombrello...


Immagine:

162,18 KB


@Lelehd: Grazie!

ecocar

Modificato da - ecocar in data 22/09/2015 21:08:21
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 22:16:33  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ecocar di aver risposto seriamente ad una mia battuta.... comunque nel vedere la tua foto ho pensato subito a qualche film di fantascienza.... Troppo belle...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 22:24:27  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente la scacazzata di ranocchia è un concime serio

ecocar

Modificato da - ecocar in data 22/09/2015 22:25:36
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 23:01:02  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ombrelli super ecologici!!Ancora un saluto

Modificato da - lelehd in data 22/09/2015 23:04:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.