Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 bms bmsbattery ,collegamento short circuit?
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 10:06:28  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono alle prese con con questo bms a 7s

Immagine:

58 KB

la parte indicata "short circuit" a che serve ?

ho chiesto a bmsbattery in chat , mi hanno risposto "se vuoi fare short circuit , salda i due punti insieme.."

embè?

tralasciando poi che ho chiesto lo schema di collegamento e hanno chiuso la chat..

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 10:25:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi scritte tutte le caratteristiche di quel BMS compreso l'uso di quelle piazzole: https://bmsbattery.com/bmspcm/566-7s-10s-13s-lithium-ion-bms-for-linicomn-bms-pcm.html

Se sai l'inglese traduci, io conosco solo il francese!!!
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 10:57:38  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho riletta più volte , per me non c'è riferimento a quello segnato in foto , altrimenti ci sarebbe anche un'altra parte segnata come "over load"

Short Circuit Protection Release To remove the short circuit and recover automatically

che vorrebbe dire per rimuovere il corto circuito e ripristinare automaticamente , non mi pare un operazione tanto automatica..
sempre se questo tratto di descrizione è riferito ala cosa indicata in foto.


più che altro vorrei capire se potrebbe essere una cosa indispensabile perchè gli altri BMS sta cosa la fanno in automatico , o se è un optional trascurabile ..

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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 11:39:31  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzardo, ma verifica prima di friggere tutto...
Mi stanno capitando BMS che se la batteria viene lasciata ferma troppo a lungo vanno in blocco e non fanno ripartire la carica.
Mantengono le celle a 3,6 v ma se ci applichi un carico bloccano la tensione in uscita.
Ho provato a sbloccarli bypassandoli, caricando la batteria al massimo e ricollegandoli. Funziona tutto sino a che le celle non scendono a tensione nominale, poi si bloccano di nuovo.
Potrebbe essere che il tuo BMS preveda il problema e la soluzione in caso di blocco sia di collegare quei due punti per sbloccare e poi scollegarli per ripartire?
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 13:15:56  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere.. magari mettendoci un interruttorino per fare il reset ?

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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 14:05:37  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso sia l'interruttore generale. Se non fai il ponticello non esce tensione.
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 14:15:18  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Azzardo, ma verifica prima di friggere tutto...
Mi stanno capitando BMS che se la batteria viene lasciata ferma troppo a lungo vanno in blocco e non fanno ripartire la carica.
Mantengono le celle a 3,6 v ma se ci applichi un carico bloccano la tensione in uscita.
Ho provato a sbloccarli bypassandoli, caricando la batteria al massimo e ricollegandoli. Funziona tutto sino a che le celle non scendono a tensione nominale, poi si bloccano di nuovo.
Potrebbe essere che il tuo BMS preveda il problema e la soluzione in caso di blocco sia di collegare quei due punti per sbloccare e poi scollegarli per ripartire?


Ma i 3,6V sono misurati sotto carico?
Perchè se è la tensione a vuoto,è molto probabile che sotto carico il
valore scenda sotto LVC e il bms giustamente stacca.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 17:45:10  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, mi sono spiegato male.
Il problema si è presentato due volte. Misurando la tensione in uscita con il multimetro mi dava il valore nominale, compreso tra 36 e 37v a seconda delle batterie.
Appena collegavo la batteria alla centralina si bloccava tutto. Scollegando dalla centralina la tensione era di nuovo misurabile. Provato con varie centraline, sempre lo stesso comportamento.
Risolto provvisoriamente bypassando il BMS e caricando direttamente sino al massimo, salvo ripresentarsi del problema appena la tensione scendeva.
Sembrava un difetto del BMS, l'abbiamo sostituito ma pare si stia ripresentando. Quindi o è difettoso anche il nuovo o c'è qualche problema alle celle, vedremo.
Io mi riferivo alla possibilità di sblocco del circuito in caso di problemi analoghi senza scollegare tutto, che forse è presente sul BMS di E-COSO.
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 18:20:40  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla bene le celle prima. Perchè è possibile che il bms stia solo facendo il suo lavoro.
La tensione misurata senza un carico non ti dice nulla.
Quanto assorbono quelle centraline a vuoto?

Per quanto rigurda il bms di E-COSO quoto monkey50z

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 15:42:58  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Io penso sia l'interruttore generale. Se non fai il ponticello non esce tensione.


cioè andrebbe sottochiave , per evitare che il bms a riposo ciucci batteria ?

confermo che non c'è spiegazione nella descrizione , anche gli altri bms che non presentano tale optional hanno la stessa identica descrizione alla riga "short circuit protection"

però tutti gli altri che vendono hanno una sezione download a fondo pagina , questo no..
ma porcap§°x@ , studiano una caratteristica special , la evidenziano pure e non sanno dirmi cos'è !

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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 15:58:04  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena chiesto spiegazioni in stampatello a BMSBATTERY , vediamo fino che punto conoscono i loro prodotti.

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Modificato da - E-COSO in data 24/09/2015 15:59:16
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 15:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come solito (sempre?) quelli di bmsbattery non spiegano nulla.
Parrebbe un interruttore di accensione dell'uscita. Cortocircuitando i 2 poli si attivano i mosfet in uscita...parrebbe. L'unica è provare!

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iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 17:57:56  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normalmente quando i bms vanno in protezione da sovracorrente devi scollegare e riccolegare il carico per ripristinarli, è possibile che collegando un pulsante su quelle piazzole si possa effettuare il ripristino senza scollegare nulla.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 18:21:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che serva al ripristino dopo un cortocircuito, sulle caratteristiche c'è specificato che quei BMS sono autoresettanti...
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/09/2015 : 18:31:35  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ribadisco la mia convinzione che in quelle piazzole va collegato l'interruttore generale della batteria. Un normalissimo interruttore da 1A che da il consenso al BMS per erogare la corrente in uscita. Molte batterie commerciali lo hanno.


La scritta: Short Circuit Protection Release = To remove the short circuit and recover automatically, io la interpreto come: rilascio della protezione da cortocircuito = togliere il corto e si ripristina automaticamente.
Sicuramente anche loro non conoscono perfettamente l'inglese....

Questo altro BMS, https://bmsbattery.com/bmspcm/714-10s-13s-20a-lithium-bms-for-bottle-battery-09-bms-pcm.html , specifico per il case 09, come puoi vedere dallo schema ha varie uscite, usb, led+ e led- per il voltmetrino, e anche un ponticello nero che serve per l'interruttore a pulsante che è montato nel case, te lo dico per certo perchè il case vuoto l'ho comprato proprio da loro...



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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 24/09/2015 : 18:39:22  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura se guardi la foto centrale del link che ho postato sopra, anche se è capovolta, si vede la serigrafia sullo stampato che riporta sw1 (che sta per switch) proprio a fianco del connettorino del ponticello nero della foto di dx.
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


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Inserito il - 26/09/2015 : 10:51:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Monkey, è simile ad un mio BMS. Devi metterci un microswitch per attivare/disattivare la tensione in uscita. (chiudendo lo switch cortocircuiti di fatto le due piazzole). In genere arrivano direttamente con due piccoli cavi saldati pronti per il collegamento allo switch. In quetso caso devi saldarglieli tu.
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


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Inserito il - 26/09/2015 : 15:22:08  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok , se così è , sarebbe saggio usare la il blocchetto a chiave come switch ?
è un ricellaggio di un box , originariamente sottochiave c'è il rosso di potenza principale , andrebbe cablato assieme ?
o dovrò eliminare il rosso di potenza dalla chiave e collegarlo direttamente all'uscita del box , lasciando l'ON/OFF al solo BMS ?


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 15:44:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quelle piazzole servono davvero come interruttore di potenza allora devi lasciarlo come unico, lascia perdere i vecchi collegamenti e porta i due cavi della chiave alle due piazzole.

Se invece intendi lasciare l'impianto originale basta che tu ponticelli le due piazzole e lasci l'interruttore a chiave sul cavo rosso di potenza, vedi tu cosa preferisci!

Naturalmente sempre che le due piazzole servano a quanto detto...
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 16:24:56  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto ,
intanto ricello e collego il BMS come se non ci siano optional ,se alla alla fine sui cavi di potenza leggo Zero V ,è quello.

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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


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Inserito il - 28/09/2015 : 17:31:17  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..cantato vittoria troppo presto

BMS 7S con 8 cavi di bilanciamento bianchi..


Immagine:

133,85 KB

Immagine:

94,73 KB


il multimetro dice che il primo cavo del connettore e il B- sono sulla stessa pista.

qualcuno ha uno schema da suggerire ?

( BMS SBATTE RI non ha risposto..)

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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


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Inserito il - 28/09/2015 : 17:34:15  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la funzione ricerca nel forum mi rilancia alla pagina principale del forum , penso sia già toccato a qualcunatro qualcosa di simile , ma non riesco a trovare nulla..

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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 28/09/2015 : 18:42:47  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche l'occhio dice che il primo cavetto è il B- , si vede chiaramente la pista sullo stampato. Quindi non lo colleghi e gli altri vanno in sequenza.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 20:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, guardando l'ultima foto devi collegare il pin di destra al polo negativo della batteria, il pin di sinistra al polo positivo e tutti i centrali di conseguenza.
Volendo il polo più a destra potresti ignorarlo, tanto è collegato al bms tramite il cavo di potenza...è un cavo praticamente inutile.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 22:22:28  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi , effettivamente quel cavo è ridondante, si va quindi con lo schema classico

piazzato questi , verificherò la teoria del misterioso switch

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 10:21:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Ciao, anche l'occhio dice che il primo cavetto è il B- , si vede chiaramente la pista sullo stampato. Quindi non lo colleghi e gli altri vanno in sequenza.

D'accordo che il primo cavo è il B- . Non capisco però percyhè non dovrebbe collegarlo a - della bateria.
Io credo che dovrebbe collegare il primo cavetto al - batteria e di seguito tutti gli altri fino all'ultimo polo + della batteria.
(E' lo stesso schema di un BMS che avevo ritirato da Best
TechPower e lo schema diceva di collegarli come ho detto).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 10:54:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavetto del -B è in più perchè alla scheda arriva già (per forza di cose) il negativo della batteria, e come ha constatato E-COSO la pista da cui parte quel cavetto è già collegata di default al negativo generale, quindi alla piazzola -B dove si salda il cavo nero della batteria...

Ovviamente si può anche collegare, ma è in più.
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 01/10/2015 : 15:58:41  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine l'ho collegato lo stesso ... mi è venuto in mente che quando usavo le headaway col carichino c'è il filo in più per il solo bilanciamento.
male non fa

approposito , non so se aprire un'altro post , l'argomento BMS è d'attualità

differenze fra BMS cesso(non proprio cesso-cesso,a parte la brutte esperienza di Daniele e Fabio..) inteso come BMS economico da pochi euri di dubbia affidabilità,
e BMS montato su batteria di serie , che per quanto economica sia , DEVE avere ottime caratteristiche ! magari le celle a busta fanno ,dureranno poco , ma l'elettronica deve essere buona !

la batteria in costruzione è per una MI.GI. ,quella originale l'ho sezionata ed osservata per capire come è assemblata una batteria certificata,materiali e
malizie da seguire.

il bms originale è di un'altra qualità costruttiva,è due piani
il piano superiore è una piastra spessa di alluminio dove stanno mosfet ,fa da dissipatore dal lato opposto alle celle..
le schede sono ricoperte da una vernice-resina giallina che sui BMS cesso non ho mai visto.
in più dallo spinotto bilanciatore esce un ulteriore spinotto JST maschio tappato , penso sia per controllare con un cellog la tensione di ogni serie o addirittura per bilanciare una eventuale batteria mal mantenuta , cosa che per un rivenditore che da assistenza sarebbe utile !

questo per dire che i BMS cinesi buoni esistono , ma l'ho rovesciato per dritto e rovescio e non ho trovato alcun riferimento del produttore,

porcapupazza.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 01/10/2015 : 17:51:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cinesi su richiesta degli acquirenti e per ordini "sostanziosi" producono qualsiasi cosa, a qualsiasi prezzo e di qualsiasi qualità... Ovviamente noi non possiamo certo paragonarci ad un assemblatore industriale di batterie, quindi prendiamo quello che offre il mercato!
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


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Inserito il - 01/10/2015 : 18:20:26  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RESOCONTO FUNZIONE SHORT CIRCUIT

CON PONTICELLO 25v SENZA 19,2V !!

a che serve? non posso affidare solo a sta roba lo spegnimento...
non è che comunque vado a chiave coi cavi di potenza assieme a questo optinal
e sto sistema riduce il consumo del BMS in standby ?


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Daniele Consolini
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Inserito il - 01/10/2015 : 18:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me hai misurato quelle tensioni solo con il tester senza la centralina collegata ed accesa, così quei 19V sono una lettura fittizia data dal partitore formato dalla resistenza opposta dai mos e la resistenza interna del tuo tester.
Prova con la batteria montata sulla bici.

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Monkey50z
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Inserito il - 01/10/2015 : 18:51:59  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, prova a collegarci un carico.
La tensione si 19,2V è fittizia e va a 0V immadiatamente se colleghi un qualsiasi assorbimento.
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E-COSO
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Inserito il - 01/10/2015 : 19:02:58  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete troppo sincronizzati !!

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Monkey50z
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Inserito il - 01/10/2015 : 22:32:58  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 minuto esatto di differenza, ma la canzone è la stessa...
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E-COSO
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Inserito il - 06/10/2015 : 13:18:01  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ulteriore problema

non parte il charger..
è un Jewel li-ion 29,33V 1,8A

la batteria è a 25,4V , lento,ma dovrebbe partire !
fusibili nel charger non ne ho trovati..
ho controllato tutti i fusibili del pacco , i cavi e gli spinotti.
quando lo attacco resta accesa la spia verde , non un rumore un sibilo , neanche un leggero aumento di temperatura..
chiave inserita su on o off non cambia.
se misuro il voltaggio sullo spinotto libero da 0V , si dovrebbe leggere la tensione d'uscita anche senza carico ?

voglio capire se è il charger oppure il BMS..


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Modificato da - E-COSO in data 06/10/2015 13:19:17
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greenheaven
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Inserito il - 06/10/2015 : 14:51:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a far partire la ricarica ponticellando quelle famose piazxole?
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Barba 49
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Inserito il - 06/10/2015 : 14:55:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte dei caricatori da in uscita la tensione di ricarica anche senza la batteria collegata, quindi se con il voltmetro non misuri niente puoi iniziare a preoccuparti.

Siccome però esistono anche dei caricatori che incorporano un relè che si attiva solo in presenza della batteria collegata ai morsetti fai una prova, collega il caricatore direttamente ai poli della batteria, tanto non c'è nessun rischio: Se a quel punto la carica parte hai il BMS che non funziona, mentre se la carica non si avvia nemmeno in questo modo allora è guasto il caricatore.

Modificato da - Barba 49 in data 06/10/2015 14:57:37
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E-COSO
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Inserito il - 06/10/2015 : 23:30:32  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba !
ho fatto i compiti.
allora , il caricatore ha il relè..
attaccato dirattamente ai cavi di potenza parte , quindi il charger va.
dalla presa provando e riprovando alla fine è partito , adesso lo sto tendo d'occhio.

non è che siccome è a relè , non è abbastanza sensibile per avviare la carica , causa BMS ?

aspetto di vedere se riesce a tirare su la batteria, nel caso dovrebbe bastare un charger "normale" ?

@greenheaven le piazzole sono andate a finire sottochiave al posto del rosso di potenza , effettivamente spegne tutto il sistema in scarica come ipotizzava Monkey50z . in ricarica chiave on o off non cambia nulla a quanto pare.


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Monkey50z
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Inserito il - 07/10/2015 : 00:37:42  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sei a buon punto. Adesso bisogna vedere se effettivamente bilancia le celle per bene...
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Barba 49
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Inserito il - 07/10/2015 : 09:01:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, almeno hai iniziato ad escludere qualche possibilità!

Il caricatore a relè deve attivarsi anche in presenza del BMS, altrimenti non sarebbe in vendita visto che tutte le batterie al Litio lo montano, prova comunque a misurare la tensione sulla presa di ricarica della batteria a caricatore scollegato, se la tensione è assente o troppo bassa è possibile che il caricatore non rilevi la presenza della batteria e non si avvii, e in questo caso si tratterebbe di una incompatibilità tra QUEL BMS e QUEL caricatore...
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greenheaven
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Inserito il - 07/10/2015 : 13:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:


@greenheaven le piazzole sono andate a finire sottochiave al posto del rosso di potenza , effettivamente spegne tutto il sistema in scarica come ipotizzava Monkey50z . in ricarica chiave on o off non cambia nulla a quanto pare.


In un BMS che ho preso da BestTechPower con eswitch nello schema indicava espressamente di accendere anche in fase di ricarica (altrimenti credo che non bilancia )...chiaramente dipende dal BMS
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E-COSO
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Inserito il - 08/10/2015 : 12:14:11  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola
il proprietario mi ha detto che il charger comunque faceva fatica a partire anche prima..se persiste glielo cambio


Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
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greenheaven
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Inserito il - 08/10/2015 : 15:16:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, e bella nche la stufa sulo sfondo
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