Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo bafang posteriore per fat bike RM G06
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milejo
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 20:11:13  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Con immenso piacere vi posto qualche foto della mia ultima creatura.
Si tratta di una fat bike montata con il nuovo motore bafang da 500w al posteriore. Fin ora in rete ho trovato poco su questo motore, però siccome è prodotto da Bafang e siccome non volevo montare qualcosa di estremo (tipo MXUS) mi sono orientato verso questo motore che è nato proprio per essere montato su questo tipo di bici.
Ho comprato tutto in Cina da cnebikes, negozio estremamente affidabile (un kit simile lo si trova anche su ebay USA, oppure in italia da electribikes).
Come sempre acquistare in Cina conviene sempre fino ad un certo punto. Lo stesso motore qui in italia viene venduto a circa 1000 euro, però si ha la garanzia e un pò di post in vendita in più. Io l'ho pagato con spedizione è oneri doganali circa 720 euro (120€ di dogana e circa 200€di spedizione con fedex).
Il motore spinge bene, anche troppo, sulle strade bianche con i pneumatici a meno di un bar c'é a divertirsi parecchio(e amazzarsi!).
Ho comprato anche il pacco batterie 48v 11,6 ah, mi é stato certificato che é stato assemblato con celle Samsung, ora non ricordo il modello.
Nel kit ho trovato anche un comodo astuccio di plastica rigida dove riporre la centralina(per attaccarla al telaio ho forato la scatola e ci ho fatto passare due fascette in plastica abbastanza grosse). Ho aggiunto un riparo di alluminio per proteggere i connettori che risultavano essere sotto il telaio. La fortuna mi ha assistito nell'assemblaggio, è bastato inserire 3 rondella sul lato sx del mozzo per centrare perfettamente il disco nella pinza e una rondella dal lato dx per far girare la ruota libera.
L'interesse del mio motore é 170mm , ma è disponibile anche in versione 190 mm, potenze 36v e 48v.
Scusate se non mi dilungo tanto ma sto scrivendo dallo smartphone. Se avete domande o siete in zona e volete farvi un giro o vederla scrivete.

Buon week end a tutti

Immagine:

106,8 KB

Immagine:

72,06 KB

Immagine:

84,84 KB

Immagine:

73,34 KB

Immagine:

77,2 KB

- Technobike con motore posteriore Joffa Nine RH205S 48V 17A Allround 28" (rubata)

- Btwin tilt 7 (forcella alluminio)con Bafang 36V 250W SWXU

- Fat Bike Esperia Panter con Bafang posteriore 48v 500w RM G06.350. D

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 21:10:40  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho montato un "normale BPM2 36V 500W(cod12)" alimentato a 48; ho ristretto un poco il carro (150mm), ma non ho trovato nessuna particolare difficoltà ed ho speso, ovviamente, molto meno (centralina nella stessa scatola che hai usato tu ma vorrei spostarla in un borsino sottosella).
Siccome oggi ho finito anche la Bfold, domani metterò le foto delle mie bici personali; Cruiser, Fat e Bfold. Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

milejo
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 26/09/2015 : 21:34:14  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante... se vieni in Piemonte facciamo qualche prova. Lo so che ho speso tanto...mi hanno fregato dogana e spedizione. Il motore di per se costa poco, peró avendo comprato tutto il kit la spedizione la si paga profutamente. Son curioso di vedere la bfold quando posti le foto.

- Technobike con motore posteriore Joffa Nine RH205S 48V 17A Allround 28" (rubata)

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 10:56:31  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fat-mania dilaga anche da noi
Motore molto interessante,oltretutto perfetto per un montaggio senza troppi grattacapi.
Per la mia ho scelto il centrale e per il momento sono molto soddisfatto.
Un saluto

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 11:58:41  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Milejo la discussione mi interassa molto perche anche io ho comprato il bafang RM Go6 pero quello legale da 250watt da cnebikes.Ma io lo sto mettendo su una frisbee dolomite che ha il carro posteriore da 180 mm e anche io ho preso quello con asse 170mm che ha la ruota libera avvitata.Siccome ho chiesto che il motore venisse montato su un cerchio normale il sig Julus( che sicuramente conosci) mi ha detto che ci volevano circa 30 giorni per la spedizione!Ma adesso il problema e' un'altro,stavo leggendo quando hai pagato tutto il kit,e mi chiedevo ma e' compresa anche la batteria?Perché io ho pagato tutto il kit( motore 250Watt 36 v raggiato con cerchi normali,centralina 15 AH pass,e display a lcd)336 dollari,e mi ha detto che era compreso di tutte le spese doganali,ma adesso mi viene un dubbio,non e' che mo' devo paga' ancora? Per cortesia mi puoi levare questo dubbio?

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 12:20:12  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fa ad essere un prezzo comprensivo di spese doganali?
La dogana - ed anche l'IVA - si pagano in Italia, sulla base del prezzo dichiarato, se congruo, oppure sulla base del prezzo stimato dall'agenzia delle dogane se quello dichiarato e' troppo basso.
Magari fosse tutto compreso nel prezzo cinese.....

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 13:05:22  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porco il diavolo nero!!!Allora che cavolo ma detto quello? 336 dollari me sembrato un prezzo giusto,più' o meno sta in linea con i motori che si vendono sui siti italiani!Il fatto e' che sto' motore appositamente fatto dalla bafang per le fatbike ancora non e' ancora molto diffuso,pure io ne avevo trovato uno so EBAY da un sito americano ma era 48v 500watt,e me sebra costava 499 dollari,ma siccome a me interessano solo motori legali( ho già tante di quelle preoccupazioni sul lavoro,che non ho nessuna voglia di portarmele anche quando vado in giro con la bipa) non l'ho neanche preso in considerazione!Speriamo che il venditore abbia detto la verità'(anche perché ero indeciso fra questo motore hub,e il bafang centrale sempre da applicarlo sulla frisbee dolomites,ho optato per l'hub,perché se avessi messo il centrale,avrei dovuto fare troppo modifiche al telaio "lo so' cosa state pensando,bastava semplicemente cambiare telaio,ma io so' un fottutissimo romantico,la frisbee e' stata la mia prima bipa e io non la tradiro' mai")se no' come si dice da noi,mi ritrovo con il deretano rotto e senza ciliege!!

milejo
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 14:47:42  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao tonywine,
Non voglio rattristarti ma la dogana la dovrai pagare. Non farti dichiarare fatture troppo basse perché tanto sicuramente verificheranno che il prezzo dichiarato non é congruo con il valore della merce e quindi ti faranno pagare l'IVA su un prezzo che potrebbe essere addirittura più alto del prezzo reale. Cnebikes spedisce con fedex, sono velocissimi, a me il pacco è arrivato in 4 giorni. Il problema é che siccome devono sdoganare velocemente non ti contattano nemmeno per chiederti ulteriori dettaglia sulla fattura e inoltre tu addebitano per pacco ben 12 euro di spese di sdoganamento.

Io ho atteso 20 gg per la raggiatura del motore su cerchio 26x4". Qualitativamente il cerchio che mi hanno inserito nel kit é abbastanza buono, non é leggerissimo ma é doppia camera e gira dritto.

Ps. Io ho preso anche la batteria....

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 18:14:50  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milejo quindi ricapitolando dovrò pagare l'IVA più' le spese doganali,( io ho pagato con paypal,quindi presuppongo che prenderanno la fattura di paypal per le imposte,o devo dichiarare io il prezzo della merce?)e quindi quale e' l'iter, in poche parole a chi devo pagare al corriere?Spero di essere stato chiaro,cmq alla luce dei fatti, se compravo da un sito europeo non facevo na lira de dannie vabbe' prendiamo come esperienza......

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 27/09/2015 : 19:17:00  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccole qua:
l'ultima nata .... il TENDER per l'auto

Immagine:

145,85 KB

la sfiziosa.... per divertirsi sulla sabbia

Immagine:

147,42 KB

la prima nata... la più usata in Estate e Inverno, insostituibile, comodissima ed ora anche con un ottima tenuta in qualsiasi condizione dovo aver sostituito le bigApple (che con l'acqua sono un disastro) con queste Maxis

Immagine:

146,35 KB

milejo
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 08:20:39  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonywine ha scritto:

Milejo quindi ricapitolando dovrò pagare l'IVA più' le spese doganali,( io ho pagato con paypal,quindi presuppongo che prenderanno la fattura di paypal per le imposte,o devo dichiarare io il prezzo della merce?)e quindi quale e' l'iter, in poche parole a chi devo pagare al corriere?Spero di essere stato chiaro,cmq alla luce dei fatti, se compravo da un sito europeo non facevo na lira de dannie vabbe' prendiamo come esperienza......

Ciao fedex ti addebiterà l'IVA sulla fattura presente all'interno del pacco. Se non hai detto nulla a quelli di cnebikes sarà il prezzo di vendita che hai concordato, quindi quello reale che hai pagato attraverso paypal escluso il prezzo della spedizione. Oltre l'IVA pagherai 12 euro di sdoganamento. Il totale dovrà essere corrisposto al corriere al momento della consegna.
Se la fattura é di 336 dollari pagherai circa 66+12 euro.
Nel mio caso comprare dalla Cina é comunque convenuto. Ho risparmiato circa 300 euro.

milejo
Utente Normale

Piemonte

66 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 08:24:58  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

eccole qua:
l'ultima nata .... il TENDER per l'auto

Immagine:

145,85 KB

la sfiziosa.... per divertirsi sulla sabbia

Immagine:

147,42 KB

la prima nata... la più usata in Estate e Inverno, insostituibile, comodissima ed ora anche con un ottima tenuta in qualsiasi condizione dovo aver sostituito le bigApple (che con l'acqua sono un disastro) con queste Maxis

Immagine:

146,35 KB

Complimenti bija tre mezzi stupendi. La custom deve essere bella comoda da guidare in città. Che telaio monta?

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 11:45:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eusebi di Fano(PS), ma la forca non è di serie. grazie per i complimenti, si in effetti la Custom è estremamente comoda e piacevole ed arriva oltre i 45Kmh... nonostante la velocità è sicura ed affidabile. Ciao.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritiro su il post per capire un po meglio..
ho fatto due chiacchiere con Nicole della cnebikes , volevo sapere quanto venivo a spendere per un motore Go6 36V 350W ,
quanto verrebbe col controller , senza ecc..

ma al capitolo RPM c'è il solito fosso.. 420 giri , sottolineo che ho chiesto i giri a 36V.

ho specificato ad inizio coversazione un kit per FAT (quindi per una bici da fuoristrada LENTO) che sviluppi su ruote FAT da 24" o 26" non più di 30 km/h,legale o poco più.

adesso è la solita battaglia per capire se i 420 RPM sono intesi a 48V , che sarebbero 315 a 36V , comunque troppi per la categoria di bici e per il risultato che cerco..

vorrei saper dagli utenti che ne sono già in possesso a quanti RPM hanno ricevuto i motori..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 14:36:55  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

72,06 KB

dal codice su quello di milejo vedo
cod 13
48V 500W
26 1506106260-1 che interpreto come ruota 26" , quella che potrebbe essere una data di produzione (15 06 10, 10 giugno 2015) 6? , 260 potrebbe indicare i giri,presumo a 48V visto che sul motore è stampigliato quel voltaggio.
quindi dovrebbe essere un 48V a 260 giri , giusto?
l'esatto contrario di quello che mi hanno proposto..

Motardona bbs1 + nexus8

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 15:08:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente non mi pare che gli RpM sui Bafang siano riportati nel codice, o è palesemente indicato oppure semplicemente viene messo il codice, in questo caso il (13) che però non sappiamo a quanti giri al minuto corrisponde perchè non essendo un BPM non ho la tabella.

Comunque se fosse un 48V-420RpM (quindi come dici tu un 36V-315RpM) su ruota da 24" svilupperebbe circa 32-33Km/h, i motori in strada non raggiungono mai gli RpM massimi, non mi sembrano troppi per una fat bibke...

Se invece le tue ruote da 24" sono molto cicciotte allora la velocità sarà assai superiore, vedi tu qual'è il loro sviluppo metrico!

Modificato da - Barba 49 in data 22/10/2015 15:10:37

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 15:42:56  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho trovato nulla in merito per le ruote grasse , si dice che le 26" fat equivalgono alle 29" , ma viste le varietà di coperture è un equivalenza decisamente a occhio..
una 24" "dovrebbe" essere circa come una 26" o poco più.
la differenza fra i giri a vuoto ed effettivi sarà ancora più marcata con sezioni ruota ,peso e attriti XL , potrebbe anche starci..
però preferirei un motore da coppia fuorigiri ad uno da velocità frenato dagli attriti..

ma le tabella coi codici la bafang non le fornisce?

Motardona bbs1 + nexus8

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 16:10:13  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho chiesto la fantomatica tabella alla bafang,se mai risponderanno..
can che dorme non piglia pesci.

Motardona bbs1 + nexus8

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 08:44:01  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto cnebikes mi ha risposto 'stanotte
"oh,420 is for 48v 750w.
For 36v 350w,we can adjust it from 180 to 230,base on your requirement."

ecco 230 mi pare adeguato

Motardona bbs1 + nexus8

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 09:49:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco la frase "possiamo regolare i giri da 180 a 230 in base alle vostre richieste: Che cavolo significa???

I motori nascono con un codice ben preciso e non ci sono interventi che possano cambiare le cose!

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 10:34:57  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiusteranno gli adesivi ?
presumo un'errore di interpretazione dai dati forniti loro da bafang , per me il 36V 350W o è 180 o è 230 , stop.

continuo la negoziazione..

Motardona bbs1 + nexus8
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.