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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 20:41:40
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...allora .... ho appena finito la BFold (assemblata con un SWXH 36V 250W credo cod.15 alimentata con la solita 48V 14S6P di 29E); ho montato un centralina da 500W 48v 14Ah e relativo display led a 3v; la bici fa circa 20kmh alla prima velocità; 26/27 alla seconda e 32/33 alla terza. Mi sta benissimo (con le ruotine da 20" è già tanto); la delusione però viene con le salite; modeste salite che con la cruiser (BPM cod 10, stessa batteria, solamente controller da 27Ah) faccio ad oltre 30 orari, con la pieghevole e le sue ruotine vado lentissimo e devo aiutare di pedali... Secondo voi è normale che l' hub si comporti così o forse non è un cod 15??? Capisco che ho 750W di potenza contro 1500W ma mi sembra troppa differenza. Grazie per le risposte....
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BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 22:06:42
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Sul motore ci sono scritti gli RpM massimi, vedi se riesci a postare il dato e poi vediamo di cosa si tratta...
Comunque se a 48V fa i 33Km/h con ruota da 20" significa che gira a circa 370RpM a vuoto, quindi a 36V gira a circa 270RpM, ergo non è un codice 15!
O si tratta di un codice 11 o di un 12, ma d'altra parte se tu avessi montato un codice 15 da 206RpM a 36V (e quindi da 275RpM a 48V) la tua bici non avrebbe superato i 25Km/h.
In effetti la potenza è modesta, hai solo 360V continui e 720W di picco, ma di solito con le ruotine le salite si percorrono bene: Hai provato a vedere se a ruota sollevata il motore va assai più veloce che in strada? |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 00:02:01
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Gli SWXH dovrebbero essere solo da 205 o 255 rpm, con le normali tolleranze può senz'altro essere un 270 rpm. Strano che salga male, la mia con centralina da 14A e motore da 328rpm sale molto bene anche se un po' occorre pedalare. Con il precedente 255 rpm la situazione era simile, appena migliore. In entrambi i casi però si pedalava e si pedala, la situazione non è poi così diversa rispetto alla 26". Salire lentissima proprio no, con nessun motore. |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 09:55:51
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@barba; sul motore c'era un bollino verde con scritto 26, ma nessun dato riguardante gli Rpm. Ora l'ho verniciato nero ed è ancora più difficile leggere qualche cosa. Chi me l'ha venduto non conosce gli rpm ma dice che lo vende per ruote da 26" con caratteristiche omologate.
@ercole; sale molto lento... non ho contakilometri ma, ad occhio, direi che sale a circa 10kmh .... tanta differenza rispetto agli oltre 30 sulla stessa salita del BPM....
P.S.: il motore scalda appena e la centralina ancor meno... |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
Modificato da - bija in data 30/09/2015 09:57:32 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 12:04:34
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dovresti vedere con un wattmetro quanto consumano in salita ambedue,penso che la centralina della pieghevole ti dia troppo poco,cioè sulla pieghevole a 15 km/h ti da 7A,mentre l'altra con HS nelle stesse condizioni te ne da 27! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 13:22:50
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Allora, se quel motore su ruota da 26" è legale come velocità è un 206RpM, quindi un codice (15)come desideravi...
A questo punto però non mi corrispondono le velocità che leggi sualla tua bicina, quel motore se fa 206RpM a 36V farà 275RpM a 48V, che con ruota da 20" significano solo 26-28Km/h: Come fai a leggere 32-33Km/h??? |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 14:45:15
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E poi se fosse un 205 rpm dovrebbe salire in maniera brillante, probabilmente è la centralina il problema come dice Blindo7. |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2015 : 19:13:06
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| blindo7 ha scritto:
dovresti vedere con un wattmetro quanto consumano in salita ambedue,penso che la centralina della pieghevole ti dia troppo poco,cioè sulla pieghevole a 15 km/h ti da 7A,mentre l'altra con HS nelle stesse condizioni te ne da 27!
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...misurazione già fatta @blindo la bfold consuma in salita i suoi 14,7A e la cruiser quasi 35A (le Ku123 forniscono sempre amperaggi maggiori dei dichiarati.
@barba, anche io avevo fatto il tuo calcolo e per questo dicevo 15, ma probabilmente non è così; data la velocità e la lentezza in salita probabilmente sarà un 12 come dicevi. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 09:44:26
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allora niente,pensavo che magari se usavi il pas avendo monorapporto poteva crollare l'assistenza a bassa cadenza,ma il wattmetro non mente! evidentemente come già avete detto non è un 15,anche io ho una bfold con BPM HT cod 13 e a 36 V con Ku93 raggiunge a malapena i 20 km/h ma li fa anche per le rampe comunque è bella pulita così! |
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