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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 13:12:16
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Bene. Ho ordinato 3 BMS da elifebike, per capirci quelli con lo switch e che tengono 30A continui. La versione richiesta è 10S, 4.2V elemento.
PAGO ed i bms arrivano, controllo le scritte sulle termoplastiche, tutto a posto.
Inizio a cablare la prima batteria, tutto ok, apparentemente. La ricarica e la scarica partono solo con l'interruttore attivato, segno che tutti i mosfet sono ok. Chiudo il pacco, faccio un bel giro, tutto ok...apparentemente.
Carico bene la batteria, felice. Fortuna non è successo nulla! Ringrazio la Panasonic che ha fatto celle robuste.
Mi accorgo dopo un paio di giorni che il connettore di ricarica balla e va stretto, oggi dovrei consegnare la batteria alla mia parente. Apro e per scrupolo verifico le tensioni: 4V/cella! ...no seriamente 4V cella! Ma la batteria doveva essere perfettamente carica. Taglio la termorestringente, il maledetto BMS è caldo...tutte le celle sono in bleeding!
IL BMS NON FUNZIONA COME DOVREBBE ed a pensarci bene non potrebbe nemmeno essere nemmeno un BMS da LiFe perchè una volta raggiunti i 3.8V elemento si sarebbe dovuta inibire la ricarica.
Preoccupato e già con le biglie in giostra tiro fuori gli altri 2 BMS nuovi, li libero della termo, svito la pacca metallica per raggiungere lo stadio di bilanciamento e li testo con il pacco.
Risultato: solo uno su tre BMS pare conforme e funzionante. Dico PARE per il semplice motivo che non va in bleeding a 4V... Bisognerà vedere se funziona il bilanciatore quando dovrebbe...
Ho scritto una mail di fuoco ad elifebike.
Vediamo cosa mi rispondono.
Questo mio post solo per fare presente che non mi ritengo uno sfortunato e che le fregature sono dietro l'angolo ovunque.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 13:17:02
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 13:31:51
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Noooo!!! Proprio ieri ho ritirato un BMS da loro!
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 14:56:02
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www.enerlab.it |
Modificato da - blindo7 in data 01/10/2015 15:01:58 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 14:59:58
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io ne ho uno di quelli ma ancora non l'ho usato, gli altri senza switch invece hanno funzionato tutti, se non erro è ricoperto di termo blu,spero di non avere lo stesso problema |
www.enerlab.it |
Modificato da - blindo7 in data 01/10/2015 15:03:26 |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 18:52:25
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Il problema non è il bms in se, ma l'affidabilità del venditore e dell'assemblatore. Attendo una risposta da elifebike, che certo non mi attendo entusiasmante. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 22:14:52
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Ormai da tempo non uso più nessun BMS, non mi fido, sono passato alla ricarica con CB da modellismo, vedo ad ogni ricarica come vanno le celle e sono molto più tranquillo. |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 22:30:33
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Concordo con remora ma è anche vero che non è da tutti. Anche se si fa un cablaggio dedicato a prova di errore, non tutti se la sentono di fare partire la carica di uno di quei caricabatterie. Molto meglio attaccare lo spinotto e inserire la spina nella presa... |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 23:31:21
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Monkey50z ha scritto Concordo con remora ma è anche vero che non è da tutti. Anche se si fa un cablaggio dedicato a prova di errore, non tutti se la sentono di fare partire la carica di uno di quei caricabatterie. Molto meglio attaccare lo spinotto e inserire la spina nella presa...
E' ancora più semplice se ti assembli un barbacaricatore, carichi tutte le celle, qualunque sia il quantitativo, con un solo connettore. |
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 23:32:16
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Ciao,ultimamente ho comprato diversi bms da Elife..tutti senza switch...spero funzionino a dovere.. L'unico bms come quello di Daniele è funzionante.Dopo 5 o 6 cicli,la ricarica arriva a 42V circa,per la precisione a 41,7(come in uscita dal caricatore)a detta del mio super tester Per gentilezza,mi spieghereste in parole povere cosa significa "bleeding"(celle che per colpa del bms non arrivano a piena carica?).. Cosa sarebbe potuto capitare nel caso in cui Daniele non avesse riscontrato questo problema? Fuoco e fiamme?? Evitare di montare il bms,ed usare un carichino da modellismo potrebbe essere interessante..però dai vostri interventi mi pare di capire che sia problematico. Scusate l'ignoranza... Mi spiace per Daniele,ma Elifebike è in vacanza per una settimana a partire da oggi... Un saluto.. |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2015 : 23:43:32
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Temo che attenderai parecchio la risposta, da oggi e sino all'8.10 sono chiusi per festa nazionale. Di solito dopo la riapertura ci mettono un po' a riavviarsi ..... |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 08:44:28
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Il cb da modellismo é da escludere. Non se ne parla nemmeno, la batteria é un sistema chiuso autogestito, non mi permetterei mai di dare ad un parente anziano che non sa nemmeno svitare una pampadina, un pacco batterie non protetto. Senza contare che un bms svolge le stesse funzioni di un cb da modellismo economico che alla fine della fiera é comunque un resistivo.
Bleeding vuol dire quando viene attivato il bilanciamento, che in questo caso é resistivo. Il mio consiglio é cablare tutto, svitare la placca metallica e sentire se a celle a metá carica qualche resistenza montata sulla schedina di bilnciamento si scalda.
Nel mio caso, son convinto bbiano montato una scheda di bilanciamento life sulla basetta dello limn, una svista. Qudl che succede é che le celle vengono scaricate appena colleghi il bms, lentamente, m in 2 gg mi aon passate da quasi 4.2V a 4.0V. In pratica un bilanciatore cosí é inutile e se effettivamente fosse come credo, smette di drenare wnergia quando le celle arrivano a 3.5V. Invece, nel caso la sezione di bilnciamento sia totalmente malfunzionante, allora la batteria sarebbe arrivata a 0v in qualche gg. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 17:23:30
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tanto per farci 2 risate, ho contattato Ventec, un'azienda con un BMS promettente chiedendo prezzi specifiche etc.
Bene Estrapolo dalla mail in risposta:
"You would need to buy 2 more BMS at 650 € per unit in addition to our Starter kit ( 8500 €). "
Io ho risposto:
"I am sorry, everything costs too much. the BMS are costy and the starter kit has a killer price. You are crazy. It is impossible to sell an ebike battery with a 325 dollars + taxes BMS. The cells cost less than the BMS. Everything is crazy." |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 18:22:53
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Very bruttiful ! |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 19:45:21
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oh la tipa ci è rimasta male...mi ha risposto:
"We are specialized in BMS for vehicules, our products are not appropriate for your application."
Son proprio curioso di capire quali veicoli funzionano con un bms da 10S da 650 euro l'uno! Tralaltro mi son sbagliato nella risposta pensando che i 650 fossero dollari e per 2 unità...invece sono euro per un singolo bms. Secondo me sono in oro massiccio. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 20:03:12
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Daniele consolini ha scritto: Il cb da modellismo é da escludere. Non se ne parla nemmeno, la batteria é un sistema chiuso autogestito, non mi permetterei mai di dare ad un parente anziano che non sa nemmeno svitare una pampadina, un pacco batterie non protetto. Senza contare che un bms svolge le stesse funzioni di un cb da modellismo economico che alla fine della fiera é comunque un resistivo.
Come puoi leggere alla fine della fiera è uguale, certo neanche io darei ad un novantenne un cb da modellismo per caricare la batteria, ma credo che sul forum, di novantenni, non se ne trovano. Usare un CB da modellismo ti fa conoscere, ad ogni ricarica, lo stato delle celle, quanto ah hanno caricato, la loro tensione finale di bilanciamento, in concreto segui sempre tutte le celle giorno per giorno.
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 20:46:45
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io non voglio seguire tutte le celle giorno per giorno.
renderebbe il mezzo poco fruibile, noioso, macchinoso
piuttosto lo lascio bruciare. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 22:04:00
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@Claudio02 Non è che per seguire le celle devi stare a guardare il CB durante tutta la carica, basta semplicemente, quando ha finito la carica, e non occorre che gli fai la guardia, tanto si stacca da solo, dare un'occhiata alla quantità di energia in entrata misurata, e alla tensione delle singole celle, in totale se hai perso 3 secondi, sono anche troppi. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2015 : 23:00:10
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Sto pensando alla Smart ED di un amico, ha oltre 3500 celle 18650 in serie-parallelo... Se i BMS per auto costano veramente quelle cifre allora quell'auto è semplicemente regalata!!! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2015 : 08:31:43
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Barba, parliamo di un bms da 10S da 10X6 cm che se vai sul sito a vederlo a pagarlo tanto tanto gli dai 150 euro. É che gli é stato antipatico gli dicessi la veritá, che son pazzi. Il mio pensiero é che il bms non l'abbiano proprio ed hanno cercato di accollarmi tutti i costi di progettazione e prototipazione. Conosco bene questi costi, avendo lavorato e lavorando tuttora in alcuni progetti.
I bms da auto costano molto, son piú complessi, elaborati e gestiscono una enorme quantitá di celle...costano, a ragione. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2015 : 09:57:25
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Mi sa che hai ragione, lo costruivano su tua richiesta e ti pelavano il portafogli!!! |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2015 : 14:51:51
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Per ora, dalla mia modesta esperienza, con i BMS di eLife, mai alcun problema. TUTTI perfetti tranne uno che faceva i capricci con lo switch. In pratica funzionava solo in caricava. In fase di scarica, che fosse su On o O f f era ininfluente. Altro discorso sui prodotti di Best Tech Power. 2 su 2 guasti. Facevano quello che dice Daniele, ma su un solo parallelo. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2015 : 19:46:48
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io voglio vedere come va a finire questa storia. Fabio, elifebike non produce bms, di conseguenza non ha un controllo sul prodotto, regola valida per tanti altri rivenditori. voglio vedere e tastare la serietà dell'azienda nel riconoscere il guasto, solo successivamente deciderò se mettere questo fornitore tra quelli di serie A o B.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
Modificato da - Daniele Consolini in data 03/10/2015 19:47:17 |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2015 : 11:55:55
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Link goloso, grazie Monkey |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2015 : 15:58:13
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Il prossimo che proverò sarà un signalab dunque (non costano neanche molto di più rispetto a quelli di Elife o besttech. Ne ho appena ritirato uno dal link che ha condiviso Fabio. |
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2015 : 22:56:08
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| Daniele Consolini ha scritto:
Il cb da modellismo é da escludere. Non se ne parla nemmeno, la batteria é un sistema chiuso autogestito, non mi permetterei mai di dare ad un parente anziano che non sa nemmeno svitare una pampadina, un pacco batterie non protetto. Senza contare che un bms svolge le stesse funzioni di un cb da modellismo economico che alla fine della fiera é comunque un resistivo.
Bleeding vuol dire quando viene attivato il bilanciamento, che in questo caso é resistivo. Il mio consiglio é cablare tutto, svitare la placca metallica e sentire se a celle a metá carica qualche resistenza montata sulla schedina di bilnciamento si scalda.
Nel mio caso, son convinto bbiano montato una scheda di bilanciamento life sulla basetta dello limn, una svista. Qudl che succede é che le celle vengono scaricate appena colleghi il bms, lentamente, m in 2 gg mi aon passate da quasi 4.2V a 4.0V. In pratica un bilanciatore cosí é inutile e se effettivamente fosse come credo, smette di drenare wnergia quando le celle arrivano a 3.5V. Invece, nel caso la sezione di bilnciamento sia totalmente malfunzionante, allora la batteria sarebbe arrivata a 0v in qualche gg.
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Ciao Daniele,in preda al panico...mi ero perso la tua gentile risposta. Dopo la prima ricarica(bms senza switch),la batteria ha perso circa 0,2/0,3V in 24 ore circa(sempre con tester affidabilissimo)..possiamo parlare di bleeding?? Un saluto
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Modificato da - lelehd in data 09/10/2015 22:59:12 |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 09:23:34
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Una leggera perdita ci sta, ma dopo deve arrestarsi. Prenderò anch'io qualche BMS in America, voglio provarli. E poi volete mettere la figata di vedere tutti i led accesi a fine carica. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 09:32:09
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Ordinati 2 adesso. Li provo. Dai. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 09:46:42
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quello di elifebike mi ha risposto così:
Hello so you sure two BMS don't work please tell me how to solve the problem?
Sono indeciso sulla risposta! Consigliatemi!!
Io ho in mente qualche idea:
-ma impiccati -se non lo sai tu come risolvere i problemi di vendita... -il gioco è semplice, mi mandi 2 bms a tue spese così li provi prima di inviarli. -ti faccio un altro ordine e nell'ordine ci metti 2 bms funzionanti, anzi no, fa 4, che tanto altri 2 non funzioneranno. -potrei rispedirti i 2 bms a mie spese ed oltre a questo mettere nella busta un assegno in bianco come pegno per aver disturbato sua Signoria illustrissima.
@lele: non penso sia un problema, l'importante è che poi si stabilizza, comunque lo senti il bms se rimane caldo anche dopo ore. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 10:16:09
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Daniele, debbo dire che la terza soluzione l'ho già sperimentata 2 volte....
@tutti: i 2 signalab che ho acquistato io in America un paio di anni fa non hanno i led nonostante sia scritto il contrario...... |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 14:28:35
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mi mandi 2 bms a tue spese così li provi prima di inviarli. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 16:37:10
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Quello sulla mia Ping li ha. Ho sentito però che i led possono esserci o no, vedremo cosa mandano. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2015 : 19:09:09
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A me elifebike ha spedito una volta due centraline sbagliate. Hanno fatto un po' di storie prima di darmi ragione, poi però hanno accettato di inviarmi gratuitamente quelle corrette, spedite con posta ordinaria per non avere costi rilevanti di spedizione. Proponi loro di inviartene due nuovi in questa maniera, dovrebbero accettare. |
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2015 : 09:27:15
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| Daniele Consolini ha scritto:
quello di elifebike mi ha risposto così:
Hello so you sure two BMS don't work please tell me how to solve the problem?
Sono indeciso sulla risposta! Consigliatemi!!
Io ho in mente qualche idea:
-ma impiccati -se non lo sai tu come risolvere i problemi di vendita... -il gioco è semplice, mi mandi 2 bms a tue spese così li provi prima di inviarli. -ti faccio un altro ordine e nell'ordine ci metti 2 bms funzionanti, anzi no, fa 4, che tanto altri 2 non funzioneranno. -potrei rispedirti i 2 bms a mie spese ed oltre a questo mettere nella busta un assegno in bianco come pegno per aver disturbato sua Signoria illustrissima.
@lele: non penso sia un problema, l'importante è che poi si stabilizza, comunque lo senti il bms se rimane caldo anche dopo ore.
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Ciao,sicuramente chiederei di inviarmi 2 bms nuovi e funzionanti a loro spese,con spedizione ultra veloce! Tornando al sospetto bleeding,fortunatamente la tensione si è stabilizzata,quindi pericolo scongiurato. Grazie |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2015 : 10:14:46
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Io sono per la prima risposta. Anzi, se la corda gliela invii tu insieme ai bms rotti apprezzeranno! |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2015 : 08:31:11
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Alla faccia del ...... E poi parlano dei cinesi che sono lenti. Per spedire due schede che pesano forse 50 grammi entrambe ci metteranno forse 17 giorni ma io credo di più. Sembra che stiano facendo il giro dell'America prima di riuscire ad essere messe su qualche cavolo di aereo oppure le porterà qualche cubano a nuoto? Mah...... |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2015 : 09:35:32
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Semplicemente si limitano a gettarle nell'oceano Atlantico, aspettando che i venti le spingano verso l'Italia... |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2015 : 18:42:12
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Un "mio" fornitore cinese (di torce elettriche) mi ha spiegato che da qualche mese tutte le merci in partenza vengono passate ai raggi X perciò vengono controllate una ad una da un operatore (per motivi di sicurezza contro il terrorismo) E così, attualmente, i tempi per la spedizione raddoppiano
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2015 : 19:10:38
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Vero. Ogni pacco, anche dalla Germania, ai raggi X. Confermo.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2015 : 18:57:06
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Non mi son ancora fatto spedire i bms. Faró un ordine sostanzioso chiedendo sia integrato con 2 bms in piú. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2015 : 19:38:22
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Daniele. Oggi, dopo una bella prova di scarica, il B MS ha staccato a 28,8V benissimo direi. Ora vedo se tiene la carica. Mi è venuto un dubbio, non è che x caso hai sbagliato un collegamento di un filo di bilanciamento ? A volte può succedere se ti rompono le scatole mentre lavori. capitato pure a me, ma poi ricontrollando tutto me né sono fortunatamente accorto. senza offesa, ovviamente. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2015 : 20:55:27
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Mi son fatto un semplice strumentino che iso prima di collegare qualsiasi bms. Lo strumentino ha un led per ogni cella e se sul pettine c'é un cavetto scambiato un led non si accende... La batteria sta perfettamente funzionando col terzo bms. Son abbastanza sicuro abbian messo la scheda di bilanciamento da life sulla basetta limn. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2015 : 21:06:03
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Daniele me l'hai tirata!?!? Primo BMS di eLife che si mangia la batteria !!! Contatterò la ditta. Tu come hai fatto ? |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2015 : 21:07:03
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Daniele me l'hai tirata!?!? Primo BMS di eLife che si mangia la batteria !!! Contatterò la ditta. Tu come hai fatto ? |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2015 : 22:23:35
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Uhmm...anche il tuo è quello con eswitch? |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2015 : 23:12:25
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Sì. Ma è la prima volta che capita. A me. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2015 : 19:17:20
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Ho il terrore. Ne ho appena montato uno di quelli da 20/40 (modello senza eswitch) speriamo bene.
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Discussione |
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