Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Prepariamoci per l'inverno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 14:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno lo usa?
http://www.barmitts.com/

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 16:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soluzioni alternative, quale sarà la più efficace?

http://www.lecyclo.com/velo/confort/potence-guidon/manchons/protection-froid-sur-guidon-de-velo-vert.html


http://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/contre-le-froid/manchon-pour-guidon-de-velo-basil.html
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 20:15:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso quello da scooter della tucano

... A dirla tutta uso anche il parabrezza...

http://www.amazon.it/Parabrezza-bici-Screen-policarbonato-Trasparente/dp/B008Y3LUTA

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 07/10/2015 20:19:00
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 20:41:20  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta roba esteticamente triste
oggi sono andato a provare dei caschi da snowboard e degli occhiali sempre da snowboard per usare la bipa in versione invernale... mi facevo già ridere da solo allo specchio del decathlon... le vostre moffole + parabrezza per bici mi hanno fatto salire ancora più la tristezza...

Meno male che oggi qua era una giornata bellissima e mi sono ancora goduto la bipa in versione estiva.
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 20:55:42  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il casco da snowboard lo uso tutto l'anno... E non per il caldo... Trovo più triste una zuccata sul marciapiede e visto il passare degli anni mi difendo come posso :)

Tutta roba molto poco racing hai ragione!


Per non parlare di parafanghi, luci, borse, cerata da pioggia, ghette ecc ecc ... Ma per chi usa la bici in modo pesante in città ... Con qualsiasi tempo... TANTA ROBA

Ti confesso di aver comprato (e provato) anche il portaombrello da manubrio

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 07/10/2015 20:58:33
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 21:03:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo link del secondo post di pac non mi sembra male.


Saluti Pino


Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ti confesso di aver comprato (e provato) anche il portaombrello da manubrio



no, ti prego! il portaombrello da manubrio noooo!

Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 06:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però 55 euro, gli altri due costano circa la metà.
T4R ha scritto:

Il primo link del secondo post di pac non mi sembra male.


Saluti Pino


Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 10:19:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io intendevo questohttp://www.lecyclo.com/velo/confort/potence-guidon/manchons/protection-froid-sur-guidon-de-velo-vert.html
Non costa 39€?

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 13:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, ma in caso di caduta non è pericoloso?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 14:40:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fato un paio di manopole con una vecchia pelliccia di visone della moglie. Tengono troppo caldo
Le avevo usate in un giro fatto con Pac a Bellagio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 08/10/2015 : 18:19:19  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maronn 'ro carmine! Le muffole di visone
sei troppo avanti

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6909 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 09:35:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pensate che: mi ricordo, qualche anno fa (?) su qualche bici in acciaio e freni a bacchetta, qualche signore, raccoglitore di ferrivecchi con carrettino, aveva delle "muffole" con le pelli di coniglio!

Come si vede che i tempi sono cambiati!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 11:58:27  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Pensate che: mi ricordo, qualche anno fa (?) su qualche bici in acciaio e freni a bacchetta, qualche signore, raccoglitore di ferrivecchi con carrettino, aveva delle "muffole" con le pelli di coniglio!

Come si vede che i tempi sono cambiati!





se hai ancora un po di pazienza, penso che prossimamente le "muffole" le vedrai realizzate con la pellaccia di qualche politico nostrano

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

vic.thor
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 20:07:46  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre trovato sufficienti i normali guanti che vendono nei negozi specializzati mettondoci sotto dei guantini di seta, anche se poi dopo un paio d'ore il freddo comincia a passare. Invece per i piedi utilizzo i copri scarpe in neoprene che sono molto efficaci.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 20:20:34  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..scusate dei normali guanti (tipo tucano) antipioggia
con leggera imbottitura interna, no? Sono maneggevolissimi
e non intralciano le manovre sul cambio (pollice e indice
sulla mia). Quanto al caschetto si potrebbe ipotizzare qualcosa
tipo scodellina con visiera quando piove. Ho già utilizzato inoltre
pantaloni incerata che indosso sopra i pantaloni abituali, e una leggerissima giacca antipioggia.
Si suda un pò, l'ammetto, ma si arriva al lavoro in condizioni accettabili.
Altrimenti nisba, sotto il diluvio metro, auto o scooter. Non c'è alternativa.
Bubu

Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 22:28:14  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x prepararsi all'inverno...io intendevo questo:

Immagine:

147,18 KB


ahahah!!!


Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 09/10/2015 22:28:48
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 16:35:13  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sandrosandro ha scritto:

Il casco da snowboard lo uso tutto l'anno... E non per il caldo... Trovo più triste una zuccata sul marciapiede e visto il passare degli anni mi difendo come posso :)

Tutta roba molto poco racing hai ragione!


Per non parlare di parafanghi, luci, borse, cerata da pioggia, ghette ecc ecc ... Ma per chi usa la bici in modo pesante in città ... Con qualsiasi tempo... TANTA ROBA


Quoto,

nel mio caso, per la bici “mulo casa-lavoro” occorre scendere a compromessi, non potrei usare una bipa stilosa, leggerissima e ridotta all’essenziale…

Mi serve grossa, gommata larga (+ antiforatura), biammortizzata (le strade fanno ca…re), con borse rigide e capienti, portapacchi, parafanghi e illuminazione degni di questo nome… e si, ho anche il parabrezza (per di più fatto da me: brivido, terrore, raccapriccio…) indispensabile in inverno per me che non ho uno straccio di posto al lavoro dove cambiarmi, vado vestito normalmente con normalissimi giacca, berretta e guanti.
Si attacca e stacca in un attimo e se piove, una volta arrivato, lo appoggio su manubrio e sella e mi copre quasi tutta la bici.

Poi se voglio andare a prendere il caffettino in piazza, lo stacco (ci vogliono 2” netti) e via…



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 10/10/2015 16:42:28
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 18:48:17  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè allora la dico tutta: per quest'inverno ho già pronto un "thermoscud" ... recuperato dal vecchio motorino endotermico....

http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1483_1134_1135&products_id=17314

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 22:35:18  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto la mia esperienza da neofita.
Attualmente mi sono attrezzato per la stagione fredda (piemontese) in questa maniera.

TESTA/COLLO:
Passamontagna B'Twin model 500 (Decathlon € 9.95) molto caldo e traspirante, al tempo stesso non copre i rumori
Maschera da snowboard (Decathlon € 6.95 offerta) eccezzionale, eliminato il problema vento freddo negli occhi (porto lenti a contatto)
Fascia in pile (Decathlon € 1.50 offerta) utilizzabile sia per il collo che come protezione supplementare per la testa

TORACE:
felpe varie +
Giacca in softshell della Crivit (Lidl € 14.00) tecnologia softshell che consiglio a tutti: leggera e calda!

GAMBE:
Pantaloni da sci/snowboard (Cisalfa € 49.00 offerta) anche questi eccezzionali, caldi e comodi.

PIEDI:
Calze termiche posson bastare.


Testato il tutto con successo nell'ultima settimana (temperatura tra i 6 e i 16 gradi qua da me).

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 08:00:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sui guanti quoto Bubunapoli, la tecnica moderna ti concede dei capi di vestiario molto più efficaci di muffole di visone o cose simili...

il caschetto tipo snowboard mi sembra un altro aggeggio utile, ed esteticamente non vedo che c'è da dire, se non ci si sente ridicoli andando sullo snowboard non vedo perchè su una bipa d'inverno debba essere diverso.

Ma il parabrezza no, su quello ho una certa idiosincrasia.... forse dovuta non solo a motivi estetici ma ad un paio di cadute da ragazzo con il Vespone Piaggio che con il parabrezza accentuava la sua "famosa" instabilità....

ma il portaombrello da bici mi mancava...

intendete proprio un aggeggio così?

Immagine:

49,63 KB


e fino a che velocità regge? 5 chilometri all'ora?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/11/2015 08:01:03
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 08:23:38  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al portaombrello ci avevo pensato anche io ma secondo me serve a poco.
Ammesso che non si rompa #318;ombrello appena superi i 15/20 km/h #318;acqua a quella velocità ti arriva davanti e non in testa.
Per il resto io continuo ad usare sulla bici #318;abbigliamento che usavo in scooter.
Giacca, guanti e scaldacollo tutto tucano, copriscarpe in neoprene e occhiali scuri o trasparenti per la sera del deca. E mi trovo bene.
#317;unico dubbio e il casco. Ora uso un tipo classico da bici di quelli che non coprono la nuca ma sarei intenzionato a prendere un tipo da mtb che dietro scende molto di piú e credo sia piú sicuro e anche piú coprente.
Voi sotto il caschetto quando fa freddo cosa usate?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 11:57:25  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente uso uno tipo questo.

Immagine:

19,15 KB

Mi da poca sicurezza e in inverno non copre affatto dal freddo
soprattutto dietro la nuca.

Per risolvere avrei pensato ad uno come questo.
Qualcuno lo usa o lo ha provato.

Immagine:

17,99 KB


“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 19:45:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..interessante la maschera da snowboard proposta da
legione, vado subito a documentarmi.

Dibi: da noi il freddo è limitato al periodo gennaio-febbraio
e non è mai così "invalidante". Ad ogni modo la differenza col
casco da moto è sicuramente la totale esposizione delle orecchie
al vento. Insopportabile, per i miei gusti. Al momento ho comprato
una fascia running antivento da deca, sottile e protettiva al punto giusto.
Sopra un caschetto come il tuo.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 22:04:53  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preferito il passamontagna o la fascia in pile per il più semplice "rimessaggio" in marcia in caso di non utilizzo , mi basta una tasca. Con il cascone da motocross mi troverei un po' impacciato

La maschera Bubu è una meraviglia!
Io ho preso questa: http://www.decathlon.it/maschera-jr-one-flake-s2-nera-id_8317564.html
solo la mia è la versione s3 (tutta nera e con la lente un po' più oscurante).
Non farti ingannare dalla sigla "Junior", la fascia è elastica e va comodamente anche ad un adulto. L'unica differenza dalle maschere "pro" è che le lenti qua sono più piccole e di conseguenza la maschera risulta anche più ridotta in dimensioni. Meno ingombro e più praticità anche qui.
Poi con il prezzo in offerta vale la pena... nel mio caso, la userò anche a togliere la neve con la turbina questo inverno

Unica negatività della maschera e che hai un campo visivo un po' più limitato ai lati, e in città la cosa può essere pericolosa. Valuta bene Bubu.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 00:20:34  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per bubu e legione, guardate che il casco che ho postato non è mica un casco da moto.
Quello è un casco da mtb in vendita da decahtlon:

http://www.decathlon.it/casco-mtb-500-nero-id_8308939.html

pesa circa 350 grammi, è areato ma credo che protegga meglio la nuca rispetto ai soliti caschetti
sia come sicurezza che come vento.
Io uso la bici con qualunque clima tutti igiorni per andare al lavoro ma noto che l'unica parte che di inverno non riesco a riparare come si deve sia la testa.
Solo con il casco ho freddo soprattutto all'altezza della nuca e con il collarino ed il cappello sotto il casco tendo a sudare.
Con la moto nonstante abbia fatto oltre 100.000 km non ho mai avuto di questi problemi.
Per questo chiedevo se qualcuno aveva provato ad usare in citta un casco tipo mtb e come si era trovato.
Mi sembrava una giusta via di mezzo tra un cschetto da bici ed un casco da moto.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Hitman85
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 23:19:49  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche io prima che mi decidessi di andare a lavoroin bici andavo con la moto, ma dopo la 3°a volta che l'ho ritrovata per terra mi son deciso di cambiare mezzo di trasposto e di passare alla bici elettrica... Cmq vedendo il casco che hai postato, credo che il problema ce l'avrai quando piove, non credo ti aiuta contro l'acqua, vedendo i fori che ha propio sulla parte alta e sopra la visiera. Attualmente neanhe io so cosa utilizzare quando poive, fino ad ora utilizzo i sovrapantaloni e il soprabito e per la testa un cappellino e para collo più il cappuccio del copri abito e devo dire che va bene, l'unica cosa è l'acqua in faccia e di sera andare con la maschera non è il caso

Haibike Urban 2015 "Ribelle"
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 00:44:28  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la pioggia non è un problema. Prima usavo un impermeabilino corto con cappuccio ma ora ho preso questo al decathlon. Alla prima pioggia seria, ti fccio sapere come si comporta.

Immagine:

11,5 KB

Per il resto come dicevo sono attrezzatissimo.
Copriscarpe guanti collarino ecc.
E per proteggere gli occhi anche di sera invece uso già da un paio di anni questi presi sempre da deca e mi trovo benissimo.

Immagine:

12,66 KB

Il casco da mtb lo avevo preso in considerazione per proteggere la nuca dal freddo, cosa che alle volte non mi riusciva neanche con il collarino.
Ne frattempo però ho risolto cambiando giacca e prendendone una con il collo alto molto più protettiva.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 06:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso pure io questo accessorio, buono ma piedi e gambe necessitano di ulteriore protezione.

Immagine:

11,5 KB

Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 00:14:56  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invogliato dalla segnalazione di Legione (che ringrazio), ho comprato alla Decathlon la maschera da snowboard in offerta a € 6,95, e l'ho subito collaudata su una salita di circa 4 km: non si è appannata, oltre ovviamente a non far passare aria nella zona degli occhi. Ottima per quando fa freddo davvero!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 12:57:10  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felice di esser stato d'aiuto Paolo. Le comunità (online e non) servono anche a questo!
Buone pedalate invernali!
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 22:01:16  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo ringraziare anch'io a Legione, la maschera è geniale. Questo weekend ho preso un nuovo passamontagna Wed'ze e la maschera da $6,95, più un paio di guanti da motociclista invernale a 25 euro e...ho dovuto spogliarmi dopo 5 km per il caldo...tutto funziona benenissimo...ora aspetto un freddo vero ...
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 22:48:42  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se continuiamo così possiamo svaligiare una banca
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 23:41:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..vero, qui (Napoli) fa ancora caldo.
Purtroppo io son fregato per natura,
porto gli occhiali , quindi con il vento, la pioggia e quant'altro
mi proteggo ma fino ad un certo punto. Al momento uso un paio di occhialoni
protettivi tipo saldatorista, molto somigliante ad una maschera
da sub anni '70, comprata dal ferramenta. Più di qualcuno si è divertito
alle mie spalle..ma funziona. Dita a funzione di tergicristallo, guanti soffici e impermeabili,
caschetto e fascia protettiva in pile per le orecchie, e via....
Ragazzi però devo confessarvi una cosa: se diluvia prendo lo scooter, e già così mi
bagno anche le mutande. Ma la macchina MAI !!! E' una questione di principio.
Fanculo i distributori di benzina, devono passare sul mio cadavere.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 07:06:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..vero, qui (Napoli) fa ancora caldo.
...
Ragazzi però devo confessarvi una cosa: se diluvia prendo lo scooter, e già così mi
bagno anche le mutande. Ma la macchina MAI !!! E' una questione di principio.
Fanculo i distributori di benzina, devono passare sul mio cadavere.
Bubu


anche 200km più a nord sembra inizio ottobre più che metà novembre, lo pensavo anche ieri sera tornando a casa a pedali con solo una sciarpetta e il gilè giallo oltre a quanto metterei da pedone, peccato che alle 6 di pomeriggio sia notte fonda

ma quando pioverà, anche se pure io mi sono comprato il poncho Decathlon, mi sa che vi tradirò...

però Bubu da qualche anno c'è almeno una alternativa alle due ruote senza foraggiare i sauditi e ammazzare il mondo, basta avere qualche migliaia di euro...

Immagine:

167,67 KB

per ora l'alternativa a bipa e mezzi pubblici per me è bruciare gasolio, ma ci sto pensando, ah se ci sto pensando...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 21:33:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Ma il parabrezza no, su quello ho una certa idiosincrasia.... forse dovuta non solo a motivi estetici ma ad un paio di cadute da ragazzo con il Vespone Piaggio che con il parabrezza accentuava la sua "famosa" instabilità....


Tranquillo Pilota, non ti succede niente, lo uso da 6 anni e 26.000 km e nessun problema... sono caduto solo quando non lo avevo

Testato anche ai 35-40 km/h e in strade con camion, nessun effetto vela, è più facile che mi volino via i pochi capelli superstiti...

Il vespone "volava via" solo a guardarlo.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.