Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno inverno 2015: il photo contest!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 07:51:33  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei fare una piccola correzione a quanto detto dall' amico ICW. La Spoleto Norcia è una meravigliosa ciclabile realizzata sul percorso della vecchia ferrovia che univa i due paesi, si snoda lungo la Valnerina e supera un valico attraverso l'uso di gallerie molto belle ma completamente prive di illuminazione e alcune molto lunghe:Bisogna necessariamente munirsi di abbigliamento adatto e luci anche in piena estate. l' ingegnere che la progettò è quello che progettò anche la ferrovia sul Bernina. Le pendenze sono molto dolci, si parla di un 6%, tuttavia il fondo in ghiaia, in alcuni tratti è molto spesso e le ruote di una citybike tendono ad affondare, inoltre una copertura più robusta rende meno probabili le forature che sono frequenti. Poi si può andare ovunque con qualsiasi mezzo, ma se si ha il mezzo idoneo, o comunque un mezzo adeguatamente equipaggiato, ci si diverte di più e in sicurezza
http://www.laspoletonorciainmtb.it/aggiornamenti-percorso/

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 22:10:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Usignolo, ben ritrovato. Quando mi riferivo alla Spoleto Norcia mi riferivo solo al tratto tra Spoleto e Sant'Anatolia di Narco, un tratto relativamente breve, piu per una passeggiata che per una escursione, qualcosa di fattibile con una batteria di soli 400wh, così potrebbero venire mio nipote con il suo cancelletto oppure Leonardix con la Leonadina o altri scarsamente tecnici come me. Percorrerla fino a Norcia deve essere spettacolate, ma ad occhio e croce sono 70km solo andata. Non saprei come fare per il ritorno.
Il tratto fino a Sant'anatolia l'ho fatto l'anno scorso ed era fattibile in city bike, la sterrata era abbastanza omogenea come fondo, solo brevi tratti piu impagnativi, ma nulla di che, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.
In ogni caso uno sparuto gruppetto Pilota-Leonardix-iw6-nipote iw6- amico iw6-altri interessati a breve passeggiata e magnata, si può sempre fare secondo me, con in aggiunta il bis (sicuramente piu impegnativo) del raduno umbro.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/03/2016 : 23:08:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi prenoto sia per lo sparuto gruppo a maggio che per il bis impegnativo a giugno o quando sarà!

dopo tanti mesi di astinenza bipesca, non temperata dal casa-ufficio quando non piove e dalle timide escursioni nei parchi romani, di Spoletate con gli amici ne faccio pure tre!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 11:39:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preciso che ho proposto spoleto-sant'anatolia perché sta a metà strada tra il tirreno e l'adriatico e so che non presenta particolari difficoltà. Naturalmente se ci sono utenti che per non per non ripetere parte dello stesso percorso nel raduno umbro di giugno preferiscono non venire, si può sempre considerare di cambiare meta, anche se al momento non saprei cosa proporre per qualcosa di simile.
Ad aprile si può aprire un thread all'upopo magari.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 11/03/2016 : 13:34:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono già in zona che aspetto!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 20:41:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora mi incammino

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 13/03/2016 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forza IW6 se ricordi bene io sono in zona ad aspettarti da almeno due anni!

stavolta si deve fare, Leo è pronto, io sono pronto, un sabato di maggio di tempo bello o quasi senza impegni di lavoro di noi quattro (tu, il tuo amico, Leo e me) ed abbiamo la massa critica

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Ubixtintivo
Nuovo Utente

Veneto

25 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 05:12:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Congratulazioni a. Tutti!
Alcune immagini sono mozzafiato in questo post! Post che mi apre un mondo! Lo credevo un forum tecnico....qui invece esce il romanticismo, il sentimento, la bellezza!
...e si scopre il pensiero di chi ha una bipa, vedendo ciò che i suoi occhi guardano e apprezzano: BELLO!
Quindi non siamo solo gente che non vuol pedalare

Io sono solo a due uscite, metto solo due foto, faccio in tempo: è ancora inverno...no?
Grazie a tutti!

Quello lá sotto é l'Adige, a nord di Verona...
Immagine:

112,11 KB

...scendendo da Monte a Ceraino
Immagine:

90,44 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 06:53:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ubixtintivo ha scritto:

Congratulazioni a. Tutti!
Alcune immagini sono mozzafiato in questo post! Post che mi apre un mondo! Lo credevo un forum tecnico....qui invece esce il romanticismo, il sentimento, la bellezza!
...e si scopre il pensiero di chi ha una bipa, vedendo ciò che i suoi occhi guardano e apprezzano: BELLO!
Quindi non siamo solo gente che non vuol pedalare
Io sono solo a due uscite, metto solo due foto, faccio in tempo: è ancora inverno...no?...

Bravissimo solo due uscite e una stella da jobiker ma stai venendo su bene, molto bene. Altre cento, mille foto così!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 09:21:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti!
Bravò!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 12:50:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni a Te e benvenuto!

Da "padron di casa" del thread non posso che essere onorato delle tue parole

Pensa che è partito tutto per gioco nell'autunno 2013 con questo bellissimo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26623&whichpage=1 ed ancora siamo qui, stagione dopo stagione, a postare foto

La bellezza di queste pagine è proprio quella dei nostri contributi, hai colto nel segno quindi complimenti a te per le tue belle foto, a cui spero ne seguano molte altre in questo thread stagionale ed in quelli che man mano verranno!

a presto, L.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dise (si dice) "paron" no padron

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 20/03/2016 : 22:04:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e anche stavolta siamo arrivati a fine stagione, con ancor più post che nel thread precedente di primavera estate 2015!

oggi, complice l'anno bisestile, l'inverno è finito oggi 20 marzo e io ho festeggiato la cosa con una altro giro al parco della Caffarella...

Immagine:

228,93 KB

Immagine:

345,18 KB

ed eccoci pronti a proseguire oltre quel bel prato verde, verso la primavera e poi l'estate!

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 08:06:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, bravo Pilota che chiude alla grande l'autunno inverno 2015/2016 e che annota diligentemente la sua buona riuscita numerica e qualitativa

A breve prenderà via il nuovo thread stagionale, quella appena iniziata è la settimana di Pasqua e chissà quante belle uscite potremo condividere in foto su queste pagine!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 09:04:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il bel giro... nel verde!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.