Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Meglio Bosch o Yamaha?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 19:35:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io quando vado a correre con le mie nike faccio i 22.

con la bipa legale i 25.

pixbuster ha scritto:

.... con la bipa legale i 25, ma non sudo

AH, allora con i 27km all'ora della Agattu legale di famiglia vi straccio a tutti!

Non vi dico con la BH con motore legale, pignone motore legale, senza speed up...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Modificato da - pilotaDD in data 06/01/2016 19:36:48
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 20:15:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
Non vi dico con la BH con motore legale, pignone motore legale, senza speed up...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

matteob
Nuovo Utente

Veneto

23 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 14:35:28  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca
io ho una Neox Crosser che uso nel tragitto casa lavoro circa 22+22 km e va molto bene, te la consiglio.
Di sicuro in Italia il limite dei 25km/h è insormontabile per le ebike.
Ti posso dire che con la mia Neox quando voglio (solo in fuori strada per essere legale) con una semplice combinazione di tasti posso togliere il limite di velocità e di assistenza a 25 km/h e mi permette di avere prestazioni veramente incredibili.
Se la vuoi provare fai come me chiama in ditta e prenotati un test drive di sabato, a me ha tolto ogni dubbio.

http://www.myneox.it/web_neox/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=32&Itemid=101&lang=it

ciao

Messaggio di lucavero

Salve a tutti, sono in riflessione per un acquisto di una ebike trekking per andare al lavoro, premetto che sono veramente inesperto sarebbe per me la mia prima bici e vorrei leggere vostre opinioni in merito alla scelta di quale acquistare.
Navigando in internet mi sono innamorato della Haibike XDURO Trekking RS http://www.haibike.de/produkte_detail_it,,20501,detail.html ma ho capìto che in Italia non si può utilizzare.
Esiste una Haibike Trakking/City senza targa per l'Italia?
Sapete consigliarmi bici con caratteristiche analoghe ma con miglior qualità/prezzo? Se ce ne sono…
Per un percorso cittadino di 10 Km ad andare e 10 a tornare dal lavoro è meglio Bosch o Yamaha?
Vi chiedo troppo?
Chiedo scusa se ho esagerato.
Grazie per le vostre risposte.

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 08/01/2016 : 15:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Il performance CX è stato elaborato espressamente per il fuori strada, tanti Nm e gran tiro a pochi RPM per accontentare anche chi non vuole o non può pedalare a cadenze elevate: ciò si traduce in consumi più alti del fratello minore e non a caso Bosch propone la batteria da 500Wh.
Sinceramente non lo vedo il senso di un CX su una city bike in quanto il performance è già un ottimo propulsore, potente e "performante"

Personalmente Daniele non la vedo una assurdità così grossa.
Con l'ultima versione del sw e display nyon Bosch permette il settaggio delle curve di coppia per ogni livello di assistenza.
Pensa per esempio che in una bici così bella come quella in oggetto si potrebbe settare un livello da gran scalatrice e gli altri tre da allungo con un occhio di riguardo al risparmio energetico ....
Ma il mio è solo un pensiero alquanto opinabile.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 08/01/2016 : 15:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo l'allegato..

Immagine:

192,08 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 08/01/2016 : 17:01:46  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nyon sarebbe disponibile per tutti i bosch compreso l'active.. costa come un motore ma vabbè...i tordi si prendono quando passano...

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 09/01/2016 : 08:58:01  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tre bbs01, declinati nelle tre potenze di 250, 350 e 500w, sempre a 36v, per sostituire la ebike da citta' rubatami qualche mese fa ho optato per un centrale a sensore di coppia gia' completo. Anzi, prima volevo bafanghizzare una front Haibike 29, poi ho scelto un centrale Yamaha. Preferito per la miglior prontezza di risposta ai bassi regimi, il che non guasta in una città con molti saliscendi,, ma anche per il prezzo di 300 euro inferiore al Bosch cx. Mi è piaciuta la nuova Atala Youth, che è montata come una mtb entry level. Oltretutto costa come una mtb con bbs01 e una batteria da 4/500 w, non debbo importunare il mio biciaio per assemblarla ed è pure in pronta consegna a domicilio, il tutto per 1600 euro......

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/01/2016 : 10:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Dopo tre bbs01, declinati nelle tre potenze di 250, 350 e 500w, sempre a 36v, per sostituire la ebike da citta' rubatami qualche mese fa ho optato per un centrale a sensore di coppia gia' completo. Anzi, prima volevo bafanghizzare una front Haibike 29, poi ho scelto un centrale Yamaha. Preferito per la miglior prontezza di risposta ai bassi regimi, il che non guasta in una città con molti saliscendi,, ma anche per il prezzo di 300 euro inferiore al Bosch cx. Mi è piaciuta la nuova Atala Youth, che è montata come una mtb entry level. Oltretutto costa come una mtb con bbs01 e una batteria da 4/500 w, non debbo importunare il mio biciaio per assemblarla ed è pure in pronta consegna a domicilio, il tutto per 1600 euro......

Ora ti manca solo uno speedup!!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 09/01/2016 : 16:36:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1600 euro è buono.. il motore è fatto in Cina, il telaio e tutto il resto anche per cui hai la stessa qualità di una Haibike.
Resta da capire cosa faremo noi andando avanti adesso che i cinesi stanno
delocalizzando in Africa

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 10:36:47  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
per uso urbano/trekking ho preso la Youth, che mi pare più che sufficiente.
Arrivata ieri e montata.
Solo che la misura 50, la più grande, per me che sono lato cm.191 è un po' piccola.
La scelta tra il motore Bosch e lo Yamaha è molto soggettiva.
Io ho preferito lo Yamaha perchè più pronto ai bassi regimi di rotazione rispetto al Bosch Perf. ed equivalente al Bosch CX 2016, ma con prezzo più basso di c.a 200€.
Inoltre sul CX la batteria da 400W che offre Atala mi sembra un po' risicata.
Io ho trovato la Youth a € 1600,00 spedita a casa e non ci ho pensato due volte.
E' presto per dirlo, ma per l'suo cittadino non la cambierei con una tedesca (Sinus, Haibike....).
Ciao e buone elettropedalate a Voi
Vittorio

lucavero
Nuovo Utente

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 13:03:37  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Salve a tutti,
per uso urbano/trekking ho preso la Youth, che mi pare più che sufficiente.
Arrivata ieri e montata.
Solo che la misura 50, la più grande, per me che sono lato cm.191 è un po' piccola.
La scelta tra il motore Bosch e lo Yamaha è molto soggettiva.
Io ho preferito lo Yamaha perchè più pronto ai bassi regimi di rotazione rispetto al Bosch Perf. ed equivalente al Bosch CX 2016, ma con prezzo più basso di c.a 200€.
Inoltre sul CX la batteria da 400W che offre Atala mi sembra un po' risicata.
Io ho trovato la Youth a € 1600,00 spedita a casa e non ci ho pensato due volte.
E' presto per dirlo, ma per l'suo cittadino non la cambierei con una tedesca (Sinus, Haibike....).
Ciao e buone elettropedalate a Voi
Vittorio

Puoi postare un link della tua nuova ebike? Grazie.

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 14:43:47  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Www.atala.it/youth

lucavero
Nuovo Utente

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 21:51:53  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da oggi anche io sono possessore della prima e-bike, dopo 6 mesi di attesa per la Ena10 ho deciso di mandarli a quel paese e comprare una Lombardo E-Roma Peformace, devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.