Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Le cuginette si sono incontrate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 09:36:41  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, finalmente domenica mattina le "cuginette" (le Univega mia e di Leonardix) finalmente si sono incontrate.
Non ho fatto tante foto perchè c'era Leo con la sua fidata macchina fotografica. Sicuramente saprà integrare a dovere l'uscita con foto di qualità.
Ma andiamo con ordine. Dopo essermi accordato con Leo per incontrarci a Frascati parto da casa diretto all'incontro. Da me il cielo è sereno

Immagine:

63,43 KB

ma a Frascati a quanto pare a Frascati non è proprio così.

Immagine:

70,71 KB

Pedalo in fretta, non voglio arrivare tardi all'appuntamento. Per accorciare prendo via della Macchia dello Sterparo con una salita bella ripida

Immagine:

161,92 KB

Immagine:

170,56 KB

Arrivato. Dopo poco ecco Leo in sella alla sua bella Vision. Il tempo ai Castelli resta alquanto plumbeo ma noi siamo degli avventurieri e decidiamo di farci un bel giretto. Cominciamo con l'andare al parco dell'Ombrellina dove Leo, venendo, aveva visto uno stand di bipe. Arrivati vediamo che è un gazebo con un venditore di kit Bafang, hub e centrali. Proviamo una bipa con hub posteriore con sensore di sforzo. Un discreto prodotto.
Si riparte per fermarci sul belvedere di Frascati per una veduta di Roma.

Immagine:

79,22 KB

Iniziamo con l'andare verso Grottaferrata all'Abbazia di San Nilo, antica e bellissima, dove viene praticato il rito Ortodosso. Ed eccole qui le cuginette in tutto il loro spendore

Immagine:

185,96 KB

Si riparte, percorriamo via di Frascati fino alla rotonda che incrocia via delle Barozze (che porta a Rocca di Papa) ma con il cielo così nero non ci arrischiamo e quindi deviamo per via dei Castagni fino ad incrociare la Via Tuscolana. A quel punto ci facciamo tutto il salitone che ci porta sul Monte Tuscolo. Il cielo si è improvvisamente schiarito e l'orizzonte è limpido a tal punto che sembra di poter toccare il mare.

Immagine:

67,78 KB

Immagine:

113,59 KB

Ormai si avvicina l'ora di pranzo quindi è nche ora di ritornare ognuno alla propria casetta. Cominciamo a scendere su via del Tuscolo e ci salutiamo poco dopo. Leo prosegue in direzione Monte Porzio Catone e io in direzione Frascati passando su un bello sterrato che faccio abitualmente che costeggia Villa Falconieri.

Aspettando il vero report di Leonardix (io sono al confronto un umile dilettante) vi saluto. Ciao

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in Data 14/10/2015 09:39:29

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 09:40:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Bedexx, bel report!
Appena riesco aggiungo qualche foto "integrativa"

a presto

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6924 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 09:47:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti alle cuginette!
Bel report, belle immagini!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Comp

per l'occasione ci vuole un bel brindisi

Immagine:

ci starebbe ben anche un dolcetto

Immagine:

ma a nome del popolo di jobike, per il dolce, mi sacrifico io

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 17:58:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui, scusate il ritardo

Mentre Bedexx, che ha postato la sua foto romana, mi assicurava del fatto che da lui splendesse il sole, dalle mie finestre la visuale era questa...

Decido comunque di tentare la sorte, dalla parte di casa che guarda verso Roma in effetti si vedono sprazzi di azzurro in cielo!

Munito di pantaloni impermeabili e k-way nello zaino, mi dirigo lesto lesto a Frascati, lungo la strada devo svicolare fra vigili e protezione civile, sono sul percorso della Granfondo Campagnolo di Roma

Arrivo al solito bar in Piazza San Pietro dove ci diamo appuntamento con l'amico Bedexx. Un buon caffè un brevissimo scambio bipe e poi, ognuno sulla sua al Parco dell'Ombrellino.

Ecco il simpatico e competente ernesto di ethosbike.it ed i suoi gazebo, ci ha detto di essere stato un jobiker e noi, come autoproclamati ambasciatori del forum, lo abbiamo invitato a rifarsi vivo su queste pagine, magari con qualche offerta speciale a noi riservata! (ovviamente sentiti gli amministratori)

Abbiamo provato una bella bipa con hub abbinato a sensore di sforzo, sensazione particolare, strana forse ma positiva, nel poco tempo a disposizione mi è parso un buon prodotto soprattutto in relazione al prezzo ed ho avuto modo di apprezzare l'estrema pulizia delle installazioni.

Nel Frattempo mentre sui Castelli rimane incerto, il panorama verso roma è limpidissimo!

Talmente limpido che la Basilica di S.Pietro, a circa 30 Km di distanza, appare così agli occhi dello zoom della mia compattina

Le cuginette ed i loro padroni sostano davanti la Chiesa dell'Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.

La città di Grottaferrata ha questo nome proprio per la crypta ferrata all'interno di questa chiesa, una sorta di grotta chiusa da una grata in ferro, originario rifugio e cella per il monaco San Nilo...

Da qui saliamo al "solito" Tuscolo, ma da una strada per entrambi meno usuale, incrociamo le solite strade in basolato romano

Questa di Bedexx è adatta al thread autunno inverno!

Il meteo ancora non capisce cosa vuol fare... sullo sfondo il Tirreno

Gesti di solidarietà comuni fra i ciclisti, Bedexx attento lettore mi ha ricordato di essere stato anch'io generoso sulla Paliano Fiuggi ed ora di sicuro Pilota mi dirà che l'ho fatto solo perchè quella da aiutare era una bella ragazza, ma che ci posso fare (qui il report)

Scendendo dal Tuscolo ci Separiamo, lui verso Roma, io verso Colonna... approfitto di un quarto d'ora di flessibilità sull'orario di rientro per allungare ripercorrendo un tratto della Granfondo da Monte Porzio Catone a Monte Compatri

A Monte Compatri mi scambiano per un ciclista in gara (seeee....) e mi invitano al punto ristoro!

Una Coca cola ed un buon paninetto con marmellata di ciliege sono il giusto "apristomaco" prima del pranzo domenicale

Riscendo veloce verso il paesello ed eccomi a poche pedalate da casa!

Grazie Bedexx per il bel giro, primo dei tanti con le cuginette!

Per me è stata l'occasione per confermare quanto mi piace l'Impulse, ma anche per "rosicare" un poco per la predisposizione cavalletto presente sul telaio di Bedexx e non sulla mia!

Insomma, un bel fagiolone di giro!

36 Km
896m di dislivello positivo accumulato
media in movimento di 20,8 Kmh

Divertimento, come sempre, TANTO!

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 18:46:14  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viva viva le univega!

Com'è sta storia della predisposizione cavalletto? Spiegate un po' io pure ne vorrei mettere uno ma non so bene come fissarlo...

Ciao
Fede

Immagine:

380,58 KB

Immagine:

202,52 KB

Immagine:

418,1 KB

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 18:53:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Viva viva le univega!

Questa non è cugina, è gemella (con le ruote lisce) della mia!

Bedexx ha la predisposizione cavalletto, due buchi con l'impanatura standard vicino al mozzo posteriore

ha anche le predisposizioni per i portapacchi standard

il suo però è un modello differente, è quella da 29"

Bedexx, posta qualche foto e infierisci!!!

P.S.: direi che è il caso di censirci, un thread con una sorta di anagrafe degli impulsivi... che dite? Procedo appena posso?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 19:11:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, bene, bravi e Leo scroccone
Anche a me è successo di sfruttare i commissari di una corsa; molto bello trovarsi in strada libera con i commissari e la gente che ti incitava.
Ero in discesa e con la BDC andavo a 50Kmh sicuro di non trovare intoppi Non ho scroccato niente (ero in dieta!!!!)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 20:22:45  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vi ho detto che arrivato a Frascati mi sono imbattuto in una serie di strade chiuse causa corsa ufficiale di gobbi. Arrivato all'incrocio dopo via del Tuscolo un carabiniere solerte mi vede che sto arrivando e mi indica con il braccio e a voce"a destra... a destra...". Io gli ubbidisco e scendo per lanstrada che costeggia il parco dell'ombrellina ma dallo specchietto retrovisore mi accorgonche un gruppo di ciclisti sta arrivando a palla. Io accosto e mi fermo per farli passare. Sfrecciano a una settantina di km/h. Passati riparto e arrivo alla rotorna sittostante gremita di pubblico. Al mio arrivo sento la folla che mi grida addosso"daiiii... forzaaaaa.... non ti arrendereeeee...". Uno del pubblico mi corre dietro incitandomi a non mollare. Mi sono sentito in gara e ho accellerato mettendo ilndecimonrapporto e sfrecciando a 50 allora. Beh... è stato emozionante anche se hongirato in direzione Roma e i ciclisti verso i Castelli.

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 20:24:40  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vi ho detto che arrivato a Frascati mi sono imbattuto in una serie di strade chiuse causa corsa ufficiale di gobbi. Arrivato all'incrocio dopo via del Tuscolo un carabiniere solerte mi vede che sto arrivando e mi indica con il braccio e a voce"a destra... a destra...". Io gli ubbidisco e scendo per lanstrada che costeggia il parco dell'ombrellina ma dallo specchietto retrovisore mi accorgonche un gruppo di ciclisti sta arrivando a palla. Io accosto e mi fermo per farli passare. Sfrecciano a una settantina di km/h. Passati riparto e arrivo alla rotorna sittostante gremita di pubblico. Al mio arrivo sento la folla che mi grida addosso"daiiii... forzaaaaa.... non ti arrendereeeee...". Uno del pubblico mi corre dietro incitandomi a non mollare. Mi sono sentito in gara e ho accellerato mettendo ilndecimonrapporto e sfrecciando a 50 allora. Beh... è stato emozionante anche se hongirato in direzione Roma e i ciclisti verso i Castelli.

bedexx

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 20:42:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Ha! Ha! ti capisco, immaginati in corsa e vincere.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, ah, ah...bellissima la sintesi tra Granfondo e escursione impulsiva!

bravi, bravissimi, io domenica me ne stavo infamigliato dall'altra parte della regione...

ma ora che sappiamo che la bipa di Bedexx è predisposta la vogliamo vedere in configurazione escursione, con un bel cavalletto, portapacchi e pure bisacce!

pronta per la grande avventura del prossimo anno...

...ma anche per tante gite intermedie a cui spero di partecipare anche io con la mia vecchietta nippospagnola!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 21:35:02  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il massimo era arrivare primo al traguardo.

Pilota, il portapacchi è già arrivato. Solo un pò di tempo libero per montarlo. Ho già anche i coperoni "quasi imperforabili" da montare... Ma il tempo per farlo è la grande incognita. Per il cavalletto... un pò di pazienza.
Tu e la sapagnonipponica siere sempre i benvenuti. Anzi, mi sono imbattuto in un percorso romano chiamato GRAB. Sembra interessante...

bedexx

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 22:46:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora cerchiamo tra dieci giorni di vederci almeno noi tre, più chi vuole aggregarsi, con la scusa del raduno sull'Appia Antica possiamo fare qualcosa di grosso per la città prima o dopo o prima e dopo...

sabato 24 o domenica 25 a seconda del meteo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 05:34:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
possiamo fare qualcosa di grosso per la città prima o dopo o prima e dopo

Ti vuoi candidare a sindaco? in Bipa?

L'ultimo che lo ha fatto non ha avuto grandi fortune (però aveva un bosch)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 07:30:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm, quel mio "per la città" non voleva significare "a favore della città" ma solo "attraverso la città"...

...però forse Leo hai ragione, se Bedexx vuole percorrere il GRAB prima bisogna completarlo ed è una delle cose che dovrebbe realizzare il prossimo commissario o il prossimo sindaco, visto che quello che ora sta per andarsene l'ha annunciato più volte senza concretizzare nulla...

mi candido io?

una ipotesi di programma...

1) ogni marciapiede diventerà una ciclabile
2) incentivi per l'acquisto di nuove bipe... persino delle Bosch
3) sussidi a chi va al lavoro in bipa almeno una volta a settimana...

è solo un abbozzo, se ci si vede tra due week end tra una pedalata e l'altra mi potete aiutare a completarlo...

Modificato da - pilotaDD in data 15/10/2015 07:35:22

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 07:51:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, no, il programma non serve... ci fidiamo, e se ti comporti male altro che dimissioni, ti facciamo azzerare le stelle e cancellare i report dal sommo Job!

però occhio che da primo cittadino la bipa blu a tua disposizione sarebbe l'italica Lombardo in dotazione al chirurgo, la tua nippospagnola suonerebbe troppo poco autarchica per una parte del parlamentino capitolino!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 07:54:55  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io molto probabilmente quel wee-end non sono disponibile.

Comunque a proposito di GRAB, il suo completamento (ma è già quasi completo) è stato inserito nelle opere per il giubileo:

http://velolove.it/grab/resources/common/grab_mappa_web.pdf

Sembra un bel giro:
http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/grab-grande-raccordo-anulare-delle-bici

http://blog.corrieredellosport.it/laboratorio-benessere/2015/09/18/roma-arriva-il-grande-raccordo-anulare-delle-bici/?cookieAccept

Immagine:

525,04 KB

bedexx

Modificato da - bedexx in data 15/10/2015 08:09:18

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 08:07:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me manca solo la parte più ad est, tra Tiburtina e Tuscolana, ma certo che farlo tutto di seguito e in gruppo sarebbe un bel giro!

peccato che non riusciamo a incrociarci tutti e tre prima della fine di ottobre, poi finirà l'ora legale e inizieranno le brevi giornate invernali...
comunque io spero proprio di affacciarmi all'evento sull'Appia antica

Modificato da - pilotaDD in data 15/10/2015 08:12:28

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 16:04:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

Comp

per l'occasione ci vuole un bel brindisi

Immagine:

ci starebbe ben anche un dolcetto

Immagine:

ma a nome del popolo di jobike, per il dolce, mi sacrifico io

Rotolone, va bene festeggiare... ma non ce ne hai lasciato nemmeno un pezzetto

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 16:14:33  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A grande richiesta di Leo, metto foto con fori per cavalletto e poco più in alto a destra quello per il portapacchi.

Immagine:

488,39 KB

bedexx

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 00:11:57  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ethosbikes.eu. L'ho guardato per curiosità, il settore "bici elettriche" ha un bel testo, semplice ed esauriente; la "galleria" contiene belle foto.
W la bipa in tutte le sue forme!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 09:11:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao bedexx,
Leo oramai ce l'ha da tempo e ce l'ha descritta
in tutte le forme. Tu come ti trovi con la neonata?
A proposito il modello delle due bici è lo stesso?
Dalle foto mi sembra che il telaio sia diverso.
Un caro saluto.
Bubu

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 14:09:37  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bubu, il modello di Leo è la Vision, la mia è la Summit con qualche piccola differenza di telaio. Nel complesso non posso che esserne entusiasta. Va che è una bellezza, la tealistica, il cambio e i freni sono fantastici. Le forcelle poi sono da urlo. Nel fuoristrada con questa è tutto un altro andare rispetto all'Agattu. La batteria dura una vita anche se ancora non ho fatto percorrenze così elevate da verificarne l'effettiva autonomia. L'unica cosa che mi scoccia un pò e che a 27 km/h l'assistenza, come è giusto che sia del resto, finisce ma mentre con l'Agattu a questa velocità già i pedali li frullavo ad una cadenza molto elevata, qui, in decima marcia, mi trovo ad una cadenza media senza assistenza. Alla cadenza con cui andavo in 8ava marcia a 27 km/h con la Kalkhoff, con la Summit mi troverei oltre i 40 km/h. Appena posso mi faccio cambiare, tramite settaggio della centralina, la circonferenza della ruota con una da 27,5 per guadagnare qualcosa (anzi, qualcuno sa esattamente quanto andrei a guadagnare?). Comunque nel complesso sono proprio contento.

bedexx

Modificato da - bedexx in data 16/10/2015 14:11:14

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 19:18:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco montato il portapacchi, che ne pensate?

Immagine:

335,01 KB

Immagine:

320,29 KB

Immagine:

322,82 KB

Immagine:

351,22 KB

Immagine:

323,94 KB

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 21:52:37  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..niente male il portapacchi sulla bipa (anche se qualche
purista ti dirà che l'hai snaturata..). Peccato
per la velocità, la bici ha ciclistica
e potenza ma c'è il malefico limitatore. Beh, prima o
poi troverai la soluzione, nel frattempo consolati col fatto
che la bipa va a 27 kmh.. anche in salita.
Bubu

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 23:08:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sarò un purista ma uno pratico si...

OTTIMO, ora il cavalletto e sei pronto per partire!

Modificato da - pilotaDD in data 16/10/2015 23:09:40

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 01:21:00  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare identico al mio, l'hai preso su Amazon? Rischierai che le borse (se le monterai) prima o poi, in assenza di ali laterali del portapacchi, vadano ad interferire con i raggi della ruota, come è capitato a me. Io ho risolto con un sistema "alla Righetti" che funziona benissimo ma non è proponibile su una bipa di classe come la tua..

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 08:39:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi sembra che il mio portapacchi abbia ali laterali...anche se come pilota non mi dispiacerebbe , eppure con le borse laterali ci ho percorso migliaia di km, compresi fuori strada...

Immagine:

196,52 KB

Immagine:

403,52 KB

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 12:25:25  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pilota, io sono come te, cerco il compromesso tra linea
e praticità. In effetti sono contento del risultato. Mi manca il cavalletto ma in rete non sono riuscito a trovarlo ancora.

Si, preso su amazon per una cifra ridicola veramente. Ma
dalle recensioni sembra ottimo e così è in effetti.
Solido (dichiarano fino a 25 kg) e anche carino. Non credo
che le mie borse possano interferire con la ruota in quanto
sono completamente rigide dove appoggiano e gli attacchi
al portapacchi non permettono movimenti.

Scusate se alcune foto sono girate ma sullo smartphome si
vedevano dritte, lo giuro.

bedexx

Modificato da - bedexx in data 17/10/2015 12:32:05

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 19:57:09  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota, guarda l'inclinazione all'indietro dei montanti posteriori del portapacchi di bedexx (l'ho preso anche io per 13 euro su amazon e confermo dopo 4000 km che è ottimo e veramente robusto) e l'inclinazione sul tuo: ecco spiegato il motivo per cui non ti è mai successo. A me invece sì, anche se ho due borse Rosebikes piuttosto rigide; e se si guardano su amazon le recensioni di chi l'ha comprato (molto utili) si trova conferma di quanto dico.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.