Autore |
Discussione |
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 13:53:18
|
Salve, è da un po che mi documento e giro per l'acquisto della prima bipa e nella giungla che ho trovato, ho potuto constatare che spendendo fino a 1200€ le bici anche se di marche diverse cono praticamente tutte uguali o sbaglio? ho anche la perplessità di come si comportano in caso di pioggia? conoscete ad esempio la b.ecology? http://becology.it/ che viene prodotta nella mia zona Catania che non mi sembra tanto diversa dalla wings potete darmi qualche consiglio? P.S. non sono esperto in forum quindi mi scuso se ho già scritto cose simili in altre aree, comunque senza ricevere risposta.
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 14:19:31
|
benvenuto Ho già postato la mia esperienza consistente nell' andar per negozi di ebici chiedendo se hanno bosch classic facendo l affare a 1400€... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 15/10/2015 14:20:54 |
|
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 17:13:24
|
???? |
|
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 17:14:03
|
Ciao! Mai sentita la b.ecology ma i loro prodotti non sembrano malaccio. Avere assistenza vicino o un venditore di fiducia quando di mezzo ci sono batterie, centraline e motori elettrici, è sempre meglio. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 22:07:07
|
..ciao e benvenuto. La tua perplessità (somiglianza delle più economiche) è più che giustificata. La sensazione è che la provenienza sia unica per tutte (Cina), ma ciò non significa che siano tutte da scartare. Valgono pressappoco quel che costano, e spesso per l'uso urbano sono più che sufficienti. Cmq nella pagina in cui ci troviamo, in alto a dx troverai la sezione test in cui puoi farti un'idea sui tanti modelli e caratteristiche di ognuna di loro. Si parte dalla cifra che tu hai segnalato per arrivare a bici di 2.000 euro e passa. Buon divertimento. Bubu |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 22:20:06
|
Le buone e-bike sono come il buon cibo. Costano un po di più ma non ti avvelenano la vita |
Bicifacile |
|
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2015 : 22:51:47
|
| Bicifacile ha scritto:
Le buone e-bike sono come il buon cibo. Costano un po di più ma non ti avvelenano la vita
|
anche alla Volkswagen lo dicevano |
|
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2015 : 09:27:57
|
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e che mi risponderanno, ma ancora non ho chiaro se in caso di pioggia l'impianto elettrico batteria compresa possono subire danni. Comunque valutato tutto, penso che come prima Bipa, visto l'uso che dovrò farne per andare a lavoro (4km andata e ritorno) comprerò un prodotto locale fatto nella mia città come questo: http://becology.it/ Modello Elegance prezzo€1135 sconto10% € €950 meno contributi comunali €250 TOT. spenderei €700. Anche se a me piace tanto la "Brinke Gents 16" ma costa €1750 |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2015 : 13:20:25
|
..700 euro è quasi regalata. che aspetti? |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2015 : 13:46:42
|
..aggiungo che..
la somiglianza con le bad-bike (azienda napoletana) è impressionante. Ma son le stesse o mi sbaglio? Bubu |
|
|
Salvo Riolo
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2015 : 21:53:33
|
@ bubunapoli, Direi che è molto più che una somiglianza, questo avvalora ancor più la mia tesi sul fatto che nella prima fascia la E-bike sono tutte uguali anche se di marche diverse |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2015 : 22:11:52
|
..ascoltami Salvo. Qui si parla tra amici, e ci si confronta con persone che raramente si incontrano, ma che avendo gli stessi ideali è come se si conoscessero da tempo. Oltretutto (parlo per me naturalmente) non ho nessun interesse di tipo pubblicitario o commerciale. Se ho dei dubbi o delle perplessità le espongo, e se qualcuno le recepisce allora condividiamo informazioni utili alla ns causa. L'unica cosa che mi posso augurare (per chi si affaccia come neofita) è non prendere fregature e fare in modo che anche i miei amici non le prendano. Una cosa è un forum indipendente, un'altra è la pubblicità e vendita dei prodotti che amiamo. Ciao e buona scelta. Bubu |
|
|
|
Discussione |
|