Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 A Roma in bici sulle buche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 09:21:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lastampa.it/2015/10/22/multimedia/italia/ecco-le-buche-pi-belle-di-roma-viaggio-in-bici-sulle-strade-colabrodo-ApsRXonM45W6ei3NA16DTI/pagina.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 11:28:31  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le buche stanno diventando veramente un problema serio, anche nella mia città. Se per i conducenti di auto il problema viene in parte aggirando acquistando un suv (che ha ruote belle grandi) per i ciclisti significa mettere al chiodo la bici rigida e passare alla biammortizzata. In un mondo con strade in continuo degrado la bdc è destinata a estinguersi.
Da non dimenticare che i semplici rattoppi delle buche sono comunque pericolosi se presi in velocità.
Personalmente ho mappato mentalmente tutte le buche da casa fino al lavoro, ma dopo il passaggio di importanti perturbazioni (pioggia) devo memorizzare nuove crepe e fessure.
A volte mi verrebbe di aprire un thread apposito tipo "casa-lavoro buche contest", alla Leonardix per così dire, in modo da mostrare le nostre gimkane quotidiane.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 15:11:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io abito in veneto e avvolte sono un po razista pensavo che al sud si vive male mi sto sbagliando di brutto

Le strade in veneto sono quasi da terzo mondo ma piano piano ci stiamo arrivando al terzo mondo

Maledetti politici ruba soldi

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 17:19:42  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io abito in Puglia e a volte sono un pò razzista, penso che al Nord si vive male e non mi sbaglio
Come buche debbo dire che non siamo messi malissimo, non bene ma la BDC si può usare in città e fuori senza problemi, salvo pavimentazione con sampietrini e lì c'è poco da fare.

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 18:11:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@iw6ecc. Beh, puoi metterle anche in autunno inverno photo contest...
Già me la immagino la foto della buca sull'asfalto piena d'acqua dopo l'acquazzone in cui si rispecchiano un pezzo di cielo finalmente terso e le forme sinuose della Flyer!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 18:38:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 09:23:54  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..stesso problema qui a Napoli.
Ma problema atavico per noi, per cui siamo sufficientemente temprati.
Il problema principale è che la successione dei fossi a volte
ti espone a pericolose gimcane, e non sempre quelli che ti seguono
capiscono le tue difficoltà. Occhio vigile, sempre !! e di notte
illuminazione da luna park.
Bubu

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 09:42:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella zona di Pisa la cosa è identica, la pavimentazione del centro storico viene (giustamente) mantenuta in buone condizioni, ma come arrivi in periferia sono cavoli amari anche con la bici biammortizzata: Quando durante la pioggia trovi una buca profonda 6-7Cm. piena di acqua (quindi invisibile) il cerchio anteriore è bello che andato, ne ho cambiati già alcuni...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 10:58:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io a volte sono un pò razzista, penso che al Nord si vive male, ma anche al sud.

ho visto l asfalto rotto a porto cesareo e anche a cerea.

poi ho vissuto un mese a jakarta e un mese a san pietroburgo ed ho capito che in italia siamo ancora

IN PARADISO.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 14:23:49  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'asfalto del sud - anche con le buche - e' tutt'altra cosa.....

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

531 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 18:20:37  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a roma preferiamo cambiare i sindaci che riparare le buche
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.