Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 I miei primi 40000Km .. con qualche conticino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 17:34:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace condividere con voi anche questo traguardo, sono ben 8 anni di bici ibrida usata in maniera continuativa!

Un paio di anni orsono, al traguardo dei 30000, ebbi a dire:
"Sono stati anni bellissimi, la mia vita è cambiata, decisamente in meglio.
Come sapete uso il Pedelec per i tragitti casa-lavoro e sovente anche per i giri nel quartiere, sporadicamente (quasi mai) per escursioni.
Quando mi sono affacciato per la prima volta su Jobike la bici, in particolare quella elettrica, era per me sconosciuta. Mai avrei immaginato che sarebbe diventata il mio mezzo di spostamento preferito.
Per la verità all'epoca l'offerta era abbastanza scarsa, non è stato facile trovare quello che faceva per me: piacere di guida, confort, silenziosità, affidabilità e durata nel tempo.
L'inizio è stato un passo falso: cinese economica al piombo.
La seconda, Kalkhoff Agattu Panasonic 26v, un' altro pianeta; la potenza deboluccia ma tutto il resto di ottimo livello infatti anche la terza è stata una Agattu, questa volta quasi perfetta (infatti ce l'ho ancora) e l'unica cosa che ho cambiato (pignoni a parte) sono i freni e le manopole.
La quarta è stata la Flyer T8, bici stupenda comprata ad un prezzo irrisorio e praticamente nuova, anch'essa completamente appagante ma si sa la scimmia ti prende sempre di più quindi l'ho venduta e ho puntato alla perfezione: Flyer serie X in versione potenziata.
L'ho presa da Marco (windmillking), che ringrazio ancora.
Veramente al top, silenziosa, potente fin troppo, comoda e sicura anche su strada sconnessa, ben frenata etc etc.
che altro dire...
son felice "


Confermo e sottoscrivo...
... e postillo...

pur sottolinenando sempre che l'aspetto più rilevante dell'utilizzo di una valida bici ibrida è il miglioramento della qualità della vita (intendo il tempo risparmiato nei tragitti quotidiani, quell'allenamento aerobico che quando si è vicini ai cinquanta fa benissimo, lo stress evitato sui mezzi pubblici o privati etc. etc.), voglio fare due conticini: quanto ho speso?

per la prima bici cinese 100€ (differenza tra prezzo di acquisto e rivendita)

per la seconda, Kalkhoff Agattu rivenduta con circa 10000Km all'attivo, 300€ (grazie anche allo sconto e agli incentivi all'acquisto della regione) e nei 300 ci comprendo anche la piccola manutenzione fatta personalmente (cambio pneumatici, catena, pignone e corona)

terza, sempre Kalkhoff Agattu, ancora in servizio con circa 13000Km all'attivo 1100€ (sempre con l'incentivo regionale), da aggiungere freni Magura HS11 con tre cambi pattini, kit manutenzione olio per cambio Nexus, tre catene, tre pignoni e due corone altri 230€

Quarta, Flyer T8 comprata d'occasione, grande bici e grande affare perché pur essendo praticamente nuova l'ho presa a 500€ e l'ho rivenduta a millecento dopo due anni di utilizzo e 10000Km, unica manutenzione fatta sono stati i copertoni Marathon Supreme (due per totali 50€) e i soliti ammennicoli per 35€ (due catene una corona e due pignoni). La bici in questione per fortuna è stata rivenduta a 1100€ e quindi qui il bilancio è positivo per 515€.

Quarta Flyer X comprata usata da Marco ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18976 ) a 1900€, bici spettacolare non credo che si possa desiderare di meglio per il mio tipo di utilizzo .

Da aggiungere :
una batteria aggiuntiva da 25Ah 634Wh presa nuova a 514,90€ compresa di caricabatterie rapido e spedizione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19383

35€ pasticche freni Magura Louise (ne ho preso quattro paia su http://www.superstarcomponents.com e mi trovo benissimo)

140€ casco Met Parachute

63,50 gomme Marathon Deluxe (occasione su Amazon due paia)

70€ i soliti pignoni corona e 4 catene che alterno sulla Flyer

Il totale è 3938€ spesi, non pochi ma nemmeno tanti considerato che ho ancora due bici pienamente efficienti e assetate di km (tre batterie in ottima forma e i ricambi per la manutenzione ordinaria tutti belli pronti in armadio).

Ah già, stavo dimenticando!
La corrente!!!
Dunque, il consumo considerate anche le perdite in ricarica è ragionevolmente sui 10Wh a Km e quindi 400Kwh, circa 125€ .

Morale, oltre a far bene alla qualità della vita un buon Pedelec fa bene anche alle tasche...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in Data 23/10/2015 18:05:23

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 18:03:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onorato di aver percorso un centinaio ( forse qualcosa in più?) di km insieme al prode amico dipigi!

Auguri a te ed alle tue splendide elettrocavalcature di gran classe

A quando il prossimo giretto? Non ti ho ancora presentato l'univega

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 18:41:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande dipi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 21:47:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

grande dipi.


Super Dipi, anche nella meticolosa documentazione oltre che nei km pedalati

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 00:00:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Dipi e grazie per il tuo resoconto assai interessante !!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8532 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 01:56:30  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente... il giro del mondo!






“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 19:39:20  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni vivissime per il tuo mega traguardo. Spostarsi quasi esclusivamente in bipa lo ritengo uno stile di vita di cui andare fieri

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 22:08:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Praticamente... il giro del mondo!








eh si, hai proprio ragione Ibla!

e bravissimo Dipigi, altri 40000 di questi chilometri, anzi 400.000!

e speriamo si riesca presto a fare il tris tutti insieme, dopo le splendide escursioni al Ponte sul Mignone e per le gole del Melfa con Arpino!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 28/10/2015 : 11:45:00  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dipigi





Nonostante al sottoscritto non piaccia bere, per un occasione del genere è giusto aprire una...........

Immagine:




complimenti per il traguardo raggiunto e come dice pilota almeno altri 400.000 felici km in bipa.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato un Fox Float CDT a prezzo stracciato (152€) e oggi l'ho montato,
la mia Flyer X meritava questo upgrade
:


259,61 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 21:00:50  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dipigi, ottima testimonianza! Però ti manca un bel tour tra le colline Brianzole.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 19/12/2015 : 12:02:34  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la tua perseveranza....un kilometraggio davvero importante...
considerando il valore residuo delle due bici in 1500 euro la tua spesa sarebbe poco di più di 6cent/km... penso che nessun mezzo ti possa permettere di muoverti a costi così bassi..il tutto mantenendosi in forma!
un'unica curiosità...c'è veramente così tanta differenza tra il panasonic 26 v 250w e quello da 300w ... la scimmia dell'upgrade mi attanaglia...

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 19/12/2015 : 13:59:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Grazie dipigi, ottima testimonianza! Però ti manca un bel tour tra le colline Brianzole.
Dipigi dovremo trovarlo al prossimo raduno umbro! Doveva esserci a quello scorso, al prossimo se Usignolo e Lupo ....... Tanto le colline umbre o brianzole cambia poco! Su quelle umbre c'è meno traffico

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 10:37:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Praticamente... il giro del mondo!



Prossimo obiettivo distanza Terra - Luna

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 12:36:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipi irraggiungibile

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 13:00:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel giro del mondo, complimenti per la costanza e grazie per il dettagliato report!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 12:51:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità in arrivo...

ovviamente non Bosch né Yamaha né Brose

indovinate un pò?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 04/03/2016 12:56:46
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 14:27:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kit con hub

benvenuto nella tua nuova dimora.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 15:51:23  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Novità in arrivo...

ovviamente non Bosch né Yamaha né Brose

indovinate un pò?



Non mi dire che dovrò mettere le mie panasonic nel mercatino, non ho ancora raggiunto i 10000 km


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzardo panasonic
magari a 42v chi lo sa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.