Autore |
Discussione |
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2015 : 23:40:36
|
non esiste con la guarnitura da mtb 4 fori.
devo rassegnarmi a cambiare tutto o esiste qualcuno che può fare la corona su misura?
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 02:18:50
|
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 02:33:18
|
Sorriso a.. 52 denti! |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 08:14:29
|
grazie ibla, sei splendida. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 08:52:04
|
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 08:58:38
|
Sicuro che non si possa montare una guarnitura da strada? Immagino tu ci abbia già pensato. Quanti denti ha il pignone più piccolo della tua cassetta? |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 09:01:52
|
Comunque fino a 48 denti si trovano facilmente e 3 denti di differenza sulla corona in più equivalgono a 1 dente di pignone in meno. |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 09:03:29
|
Io mi sono fatto tagliare delle corone al laser, se vuoi ti mando il disegno per 52 denti e te la fai tagliare da una lastra di AISI304. Ci sono diversi artigiani che hanno la macchina. Devo dire che i denti vengono netti e bisogna raccordarli con la mola, io ho usato quella specie di disco da 120 con gli inserti di tela smeriglio, è venuto un bel lavoro e funziona bene. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 24/10/2015 09:04:18 |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 10:21:20
|
siamo al TOP!!
Interessante, quanto si spende per un lavoro così?
|
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 12:54:35
|
grazie eugenio e grazie giordano.
oramai le guarniture anteriori costano 50 euro..solo che mi dispiace buttare la bellissima guarnitura jant.
barba? |
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2015 : 13:47:43
|
|
|
|
|
Discussione |
|