Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 18:34:04  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi sembra una soluzione valida?

https://www.youtube.com/watch?v=qLeOqoS0gHc

Immagine:

67,27 KB

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4067 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 18:43:50  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le buche di Roma e Napoli si divertiranno
I raggi contribuirebbero alla resistenza del cerchio qui no!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 19:39:24  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ha il Pas.. va da sola.
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Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 20:43:32  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il pas è il meno.. ma anche se lo avesse, mi sa che è un marchingegno poco affidabile:
al minuto 4:15 si vede che il cerchio è molto ovalizzato .. anche se pensavo che la puleggia motrice avrebbe assorbito i colpi direttamente salvando il cerchio, mi sa che ha ragione Giordano.
Infatti non si capisce bene come la valvola del pneumatico passi nelle pulegge e il cerchio, forse, non può essere un doppia camera..

Pensavo che fosse migliore delle classiche motoruota all-in-one (tipo quella Ducati) perché non aveva bisogno di forcellini antitorque, perché non scaricava torsioni sulla forcella e perché poteva ospitare più pile senza avere molta massa rotante..
Potrebbe avere il freno rigenerativo ma, alla fine, forse è meglio una motorizzazione tipo "Cucciolo" o "Mosquito" di questo robo qui :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36193 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 21:18:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta della solita complicazione del sistema bici, un sistema che è nato già perfetto ed è migliorato solo per i materiali che il progresso ci ha messo a disposizione!!!
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 22:00:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm i forcellini antitorque servono ugualmente: il gruppo motore fa girare la ruota ma si "aggrappa" al forcellino per non girare in senso inverso
In più direi che lo sterzo si appesantisce un tantinello !!!
E tutte le buche si scaricano sul braccio che porta il motore e non c'è l'elasticità fornita dai raggi : immagino che occorrano cerchi molto più resistenti di quelli normali

Ma condivido: a che scopo ??? solo per evitare il cavetto degli hub? (il cruscottino e il pas possono essere realizzati wireless anche con gli hub... ma anche in questo caso ... a che scopo ?)





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 09:26:11  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, Pix. Pensavo che questo kit avesse proprio il vantaggio della facilità di montaggio/smontaggio.. tanto da poter lasciare in strada, sotto il posto di lavoro, la bici senza ruota/motore come miglior antifurto possibile.
Pensavo anche che potrebbe essere adattabile a qualsiasi tipo di forcella, dato che basterebbe una staffa a contrasto dal telaio a y del GeoOrbital a un braccio della forcella (mi sbaglierò ma i forcellini anti torque non sono necessari).
Per il resto, sono d'accordo: alla fine la ruota peserebbe tanto e sarebbe poco performante e adatta a strade così pianeggianti che ci si può chiedere "ma perché?" :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 26/10/2015 09:28:51
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36193 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 13:35:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli anti torque sono ugualmente indispensabili, dove si scarica secondo te lo sforzo del gruppo motore?

Nel momento che la puleggia motorizzata spinge il cerchio si crea una forza inversa che va scaricata da qualche parte, quindi o tutto quel trabiccolo è ancorato alla forcella nella zona della batteria (ma dalla foto non si direbbe) oppure i forcellini della bici sono sottoposti allo stesso stress che avrebbero con un motore nel mozzo!
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Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 26/10/2015 : 16:56:59  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, Barba. Il trabiccolo è ancorato con delle staffe a battuta dalla zona batteria ai bracci della forcella, come si vede dalle foto di due prototipi diversi.

Immagine:

13,83 KB

Immagine:

34,72 KB

Gli antitorque classici vanno usati nella parte di trabiccolo che tiene il motore.
Immagino che questo tipo di montaggio, almeno, dia la possibilità di essere montato su tutti i tipi di forcella.
Comunque, ok, è un sistema che, alla fine, non è valido :-)

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