Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per elettrificare pieghevole da 20''
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBici
Nuovo Utente


Lazio


29 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 15:01:25  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Ho appena comprato questa bicicletta pieghevole:



E' una 20'' con cambio Shimano 6v, clone Dahon, fatta abbastanza bene (saldature e materiali decenti) con componentistica di basso livello, ma l'ho pagata poco.

Adesso vorrei elettrificarla con motore hub posteriore 250 w da "scalata" (non mi interessa una velocità massima elevata).

Vorrei spendere il meno possibile... e prima di scrivere questo post ho letto questi altri

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24207
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69931

per documentarmi un po'...

Sono indeciso tra comprare da Elifebike oppure Edibike (Italia o Cina? Prezzo o garanzia?)

Mi dareste qualche consiglio su cosa e dove comprare per realizzare con la minore spesa possibile un kit legale 250 w hub posteriore possibilmente 24 volt oppure 36 volt?

I centrali mi piacciono ma costano troppo...

Per la batteria sto meditando di farla realizzare da qualcuno del forum che sia disponibile su Roma.

Grazie

Ciao

Marco

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 15:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco per scalare hai bisogno di un motore 201 rpm,il 36V va sicuramnte meglio del 24V,come motori ci sono i cute che hanno l'asse più sottile ma avendo boccole e rondelle sull'asse possono essere montati anche su carri più stretti di 135mm,i bafang sono meno ridotti e credo più robusti,
elifebike è rapido e economico ed onesto ma come tutti i cinesi qualcosa di fallato ogni tanto arriva,in italia sei più tutelato come garanzia,
dunque cute 100 2 kg oppure swxh 3 kg
per avere un superlento potresti prendere un cute 128 da 200 rpm a 48 V
comunque quanto deve pesare la bici e che autonomia ti serve?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBici
Nuovo Utente


Lazio


29 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 17:21:29  Mostra Profilo Invia a MarcoBici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore grazie per i consigli. Ho misurato la larghezza del carro con il calibro e i 135 mm. ci sono tutti.

A questo punto, scegliendo tra i kit di Elifebike, potrei montare uno di questi:

http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-5S-Q4NP.2MJUQ

oppure

http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-8N-QRC2.750KJ

per restare su Bafang. Se invece optassi per il Cute ci sarebbe anche questo:

http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2013-85-BG4T.8Y0YY

Vedo che sono tutti con mozzo per cassetta pignoni, e non mozzi filettati per ruota libera, e questo mi costringerebbe anche a cambiare la ruota libera Shimano che c'è montata adesso. Ma non ne fanno con mozzi filettati?

Poi devo dire che mi perdo tra le sigle...

Tra Bafang SWXH da 205 rpm (primo link), Bafang BFSWX02-P da 260 rpm (secondo link) e Cute M135-R da 328 rpm... (terzo link) quale mi consente di fare una "scalatrice"?

Non è che su ruota da 20'' scalano bene tutti e tre? Come faccio a calcolare le velocità massime che possono raggiungere (anche per restare nel cds)?

Si accettano consigli!

Per il peso: cercherei di mantenerlo il più basso possibile. Autonomia: direi che 40 km mi servono tutti.

Grazie Ciao Marco

Modificato da - MarcoBici in data 03/11/2015 17:23:52
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 12:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dei link che hai postato il SWXH è un ottimo motore stracollaudato c'è da capire se è 205 rpm dalla sigla,perchè non c'è il menù a tendina per scegliere i giri come su greenbikit,
il BFX02 è inferiore ed ha doppia ruota filettata classico delle cinesone,ed anche questo pare ci sia solo 260 rrpm
il cute 135 cst è 328 rpm ed essendo un cassetta hai la possibilità di montare un pignone da 11T essenziale per fare meno il criceto sulle pieghevoli,ma per contro credo che se la tua ha 6-7 rapporti dovrai trovare un cassetta pignoni adatta e forse spessorarla,
il Q100 classico andrebbe bene ma sono tutti 260rpm
prova a chiedere se SWXH è 205 rpm quello è il migliore (per me)
altrimenti come super torque puoi usare
http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2011-43-GRHU.234UN
prendi il 48-260 rpm da alimentare con controller 250W 36V
i prezzi che vedi in linea di massima sono la metà di quello che andrai a pagare tra spedizione,dogana,iva,dazio,cci loro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.