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mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2015 : 17:47:42
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Le situazioni sono identiche, sia per percorso, sia per mezzo utilizzato, dato che si tratta della bici che utilizzo giornalmente e che utilizza sempre gli stessi rapporti. 1)E' stata solo cambiata la configurazione della centralina sullo stesso identico mezzo.
2)Il problema è proprio questo, ovvero che utilizzando il motore senza abbassare la cadenza si tende ad utilizzare rapporti più lunghi per dimunire l'effetto frullatore. Abbassando la percentuale che regola gli RPM si ottiene lo stesso effetto di dimunuzione effetto frullatore, ma si mantiene la massima efficenza del motore, da qui la maggiore autonomia.
3)Non è corretto dire che impostando quel parametro si diminuisce la potenza del motore perchè la stesa cosa avviene modificando il parametro relativo alle correnti. Infatti non si rinuncia a nessuna diminuzione di potenza perche si può sempre mantenere il valor massimo degli RPM per i livelli desiderati e "switchare" da una impostazione all'altra a seconda delle esigenze.
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2015 : 20:14:27
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Questo impostando il work mode su undeterminated, impostando un valore la centralina adeguerà i giri del motore alla cadenza della pedalata in modo automatico, quindi il parametro si può impostare a 100 |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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n/a
deleted
69 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2017 : 14:08:45
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e se un bbs1 lo alimenti con la centralina da 48v? cosa rischio?
| Barba 49 ha scritto:
Ovviamente stai facendo il confronto tra due situazioni assai diverse, e probabilmente avevi sotto la tua bici dei rapporti sbagliati che non consentivano al motore di raggiungere il regime di massimo rendimento...
Quasi tutti i BBS che ho visto montati di solito hanno il rapporto finale troppo lungo perchè si tende a voler diminuire la cadenza di pedalata usando corone grandi, oppure si cerca di sfruttare il motore per la velocità massima, e tutto ciò è deleterio per i consumi e il surriscaldamento del motore.
Quanto al fatto che la centralina diminuendo gli RpM massimi invii meno tensione al motore sono daccordo, ed è proprio per questo motivo che il motore non può assolutamente erogare tutta la potenza per cui è nato: Se ad un BBS-02 da 48V-25A limiti tramite la centralina la tensione fino a (poniamo) 36V risulta evidente che a fronte di una potenza iniziale di 1200W di picco (48V x 25A) adesso potrai usufruire solo di 900W di picco (36V x 25A) e scusa se è poco!!!
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Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna giant fastroad bbs01 350w |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2017 : 12:54:51
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L'aumento di tensione di per se fa solo salire il regime di rotazione da 95 a 125RpM, ma il problema è un altro: Se monti una centralina da 48V 25A su un BBS-01 da 36V la potenza che ottieni distruggerà il kit, al MASSIMO potresti pensare di usare una centralina da 36V-25A al psto di quella da 15A (o 18A) che hai adesso, ma facendo poi MOLTA ettenzione a mantenere il motore freddo impegando bene i rapporti del cambio, specialmente in salita occorre viaggiare molto agili, minimo 80 pedalate al minuto altrimenti lo bruci! |
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