Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 18:22:43  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e l'hanno pure spedito sbagliato!!!!!!!
quei deficenti mi hanno mandato un 7s
morta@@@@@@i loro
ormai manco una disputa posso aprire!!!!!!
gli ho mandato un messaggio con la foto, vediamo che rispondono.....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 20:39:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai, non è possibile!!! Non è che stai sbagliando qualche cosa tu? la cosa è strana, non ho mai veduto batterie LiFePO4 da 7S.
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:07:26  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la risposta

This is 8S BMS system for LiFePO4
You can view the BMS system small cable = 8

devo dedurre che il negativo è in comune?
il vecchio aveva 8+ e 1-
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:17:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che nella maggior parte dei BMS il negativo della prima cella viene prelevato dalla piazzola del -B dove si salda il cavo di potenza proveniente dalla batteria, quindi i cavi sono di numero identico alle celle e vanno collegati a tutti i positivi!!!
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:26:59  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, allora io ero la minoranza con 9 fili

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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 21:28:31  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho proprio bisogno degli occhiali, ora con la foto ingrandita lo vedo
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ellebi
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 19/01/2016 : 11:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate la mia solita ignoranza...
Belle batterie.. e si collegano senza il problema per me irrisolvibile della saldatura.
se si usano le LIFEPO4 ( salvo metterci su BMS compatibile):
1- La centralina di una cinesina che ha un pacco 24V litio gestisce il lowbattery ( cut-off) oppure ho problemi e se si come tamponarli? ( non posso programmare la centralina, è interna al telaio, nemmeno so dove ma di sicuro non è programmabile)
2- posso alimentare il BMS con il caricabatterie che sto usando per la attuale batteria? ( immagino di si solito voltaggio porto solo gli AH a 10AH invece che a 6AH.( CB 29,4V 1,5AH)

NOTA nelle specifiche mi sembra abbia valori molto simili alle li-ion...
solo ne servono 8 invece di 7 S....
La soglia è 2,6 e sulla li-ion trovo
" La tensione di scarica sui 3,5 Volt massimo 2,75 Volt,"

Quindi teoricamente la mia centralina dovrebbe abbondare in attenzione e tagliare ancora prima del limite o sbaglio qualcosa?

Nominal voltage 3.2 V, operational voltage is 2.8 V - 3.65 V
The maximum charging voltage for initial charge 3.8 V
Recommended subsequent charging is to 3.65 V
The minimum voltage is 2.6 V
Maximum discharge current is 3C continuously

Modificato da - ellebi in data 19/01/2016 11:56:13
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ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 12:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che nella maggior parte dei BMS il negativo della prima cella viene prelevato dalla piazzola del -B dove si salda il cavo di potenza proveniente dalla batteria, quindi i cavi sono di numero identico alle celle e vanno collegati a tutti i positivi!!!

Sul sito delle lifepo4 c'è uno schema chiaro anche ad un inesperto come me...
immagino sia comune ai BMS positivo 1 per cella negativo in comune ...


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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 19/01/2016 : 12:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se la tua è litio hai un caricatore da 4.2V X 7 = 29.4V
mentre la li-fepo4 lavora a 3.65V X 8 = 29.2V
il BMS per le due chimiche è diverso perchè perchè una 24V nominale litio ha una serie in meno della corrispondente lifepo4 ed ovviamente tensioni di lavoro diverse delle celle,
il caricatore ha lo stesso sistema di carica CC CV ma tensione finale differente,
quelli un po più seri sono regolabili mentre i plasticoni no
come celle ormai sono poco usate,per peso e ingombro,poi hanno l'autoscarica che tende a sbilanciarla,così a vite ci sono anche le headway che andavano molto anni fa,
di buono hanno tanti C non si bloccano con il freddo e durano almeno il doppio,
se non le usi tanto non vale la pena dopo un po di fermo lo sbilanciamento casuale manda in blocco il bms

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ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 13:06:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per precisazioni...
ma le lifepo4 tarate a 29,2 non sopportano 29,4.... ?

Scusa ignoranza ma mi sembrano tensioni tanto vicine...

Sul BMS ovviamente ne prenderei uno adatto alle LIFEPO4

Iooltre sul Cut/ Off va bene il mio ragionamento? Ovvero la centralina staccherebbe prima e quindi nessun rischio ( salvo non usare una carica residua ancora possibile)?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 13:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi mettere in serie al caricatore un diodo sckotky ha una caduta di circa 0.2 V invece dei classici 0.6V dei diodi normali,ti conviene da 5 o 10 A perche anche se il caricatore fornisce di meno scaldano abbastanza,
la differenza è che quando lo colleghi al charger si accende la luce solo quando parte

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 13:41:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tensioni sembrano vicine ma non lo sono, anche se è vero che alcuni caricatori arrivano a casa talmente starati che 0,2V fanno proprio tenerezza!!!

Il cut off delle centraline va bene per qualsiasi chimica tu decida di impiegare, anche le batterie al piombo, quindi non preoccuparti...

Quanto al fatto che 0,2V in più siano irrilevanti dissento, spalmati su otto celle fanno 0,025V a cella, quindi a fine carica avresti le celle a 3,675V anzichè a 3,65V come raccomandato: Anzi, adesso molti BMS per LiFePO4 lavorano addirittura a 3,6V per cella.

Naturalmente sto generalizzando, perchè in commercio esistono LiFePO4 (ad esempio le Pingbattery) che vengono caricate a 3,8-3,9V ciascuna, ma sono celle particolari.

Per il BMS va bene lo schema che hai postato dove si vede che il negativo della prima cella non porta il cavetto di bilanciamento: Visto che il negativo generale è già collegato alla scheda tramite la piazzola B-, sarebbe ridondante, anche se alcuni costruttori di BMS usano saldare un cavetto di bilanciamento anche la!

Naturalmente qualora tu decidessi di passare alle LiFePO4 montando un apposito BMS sarà sufficiente ritarare il tuo caricatore a 29,2V tramite l'apposito trimmer presente sulla scheda, basta che tu possieda un BUON tester,(quindi niente OBI da 30Euro) e un minicacciavite!!!
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ellebi
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 19/01/2016 : 13:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la pazienza e le lezioni...
Se il diodo è da impinati solari ovvero 60V/5A ( o 10)
Va bene lo stesso?
In serie è cosi vero?
Mi sembra di essere un bambino alle elementari...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/01/2016 : 13:56:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè vuoi usare un diodo???

Come ti ho accennato il 90% dei caricatori si può tarare tramite apposito trimmer, quindi.....
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ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 20:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il diodo mi è stato consigliato perché assorbe 0,2V, lo metterei in una prolunghina adattatrice in modo da poter continuare ad usare il CB anche per la Litio che ho...
Ma sono solite elucubrazioni, ipotesi...

Alla fine una batteria ausiliaria la metterò, se no l'uso della minibike è veramente limitato.
MA ancora non ho deciso ...
Ho una mezza idea di elettrìficare più in là una vecchia MTB o una Olandese massiccia.
Quindi se il parco aumenta potrei fare la pazzia del saldatore... vediamo...
Ho un budget per il ripristino del camper, sto rimanendo sotto... ma ho previsto pannello solare sul camper...vediamo se ci rientra saldatrice e celle per la minibike ( accessorio del camper in fondo!)

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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


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Inserito il - 19/01/2016 : 21:23:23  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanto pare ce l'ho fatta
domani la infilo sotto e ci faccio un giro di prova


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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/01/2016 : 22:27:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ellebi: Se passi alle LiFePO4 devi anche mettere in conto il raddoppio del peso ed un rilevante aumento dell'ingombro della batteria, quindi sinceramente non capisco il motivo di questa passione: Lo so che si possono assemblare "in casa", ma è una cosa marginale, secondo me...

Personalmente preferisco ed ho sempre preferito le LiIon.
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ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 23:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barb49

MMMmhhhhH! capito..
La mia bici non si può permettere peso eccessivo...

COntinuiamo a rifletterci e spulciare occasioni in rete...
Le fatidiche batterie in asta dalla Germania sono solo da 36V...( Mannaggia)
Grazie per la pazienza e consigli....

QUalcosa sto imparando, anche se non sembra.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 20/01/2016 : 09:16:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cose vanno interiorizzate, e comunque il periodo di gestazione di un progetto deve essere lungo abbastanza da non farti partorire un aborto!!!
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ellebi
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 20/01/2016 : 14:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le cose vanno interiorizzate, e comunque il periodo di gestazione di un progetto deve essere lungo abbastanza da non farti partorire un aborto!!!


Sagge parole...

Io mi sento un eterno apprendista e questo mi fa sentire sempre giovane e vivo, quando sarò stanco di imparare diventerò vecchio...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/01/2016 : 16:39:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Supersimbol2: Non so se ti sei preso la briga di leggere accuratamente le caratteristiche delle celle LiFePO4 che hai acquistato, la prima volta che le carichi vanno portate a 3,8V, dopodichè va bene 3,65V: Se non fai questa inizializzazione non atterrai mai le prestazioni previste, e anche il BMS farà peggio il suo lavoro di bilanciatura.

Il problema è che occorre un caricatore da 3,8V, quindi spesso questo passaggio viene tralasciato, ma ha la sua importanza: Le "cellone" da 40-60-100A della Winston vanno addirittura portate a 4V come prima carica!!!
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supersimbol2
Utente Attivo


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Inserito il - 21/01/2016 : 19:52:45  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si l'avevo letta ma le ho misurate quando sono arrivate e le ho trovate a 3,78, ho mandato una mail e mi hanno risposto che la prima carica la danno di fabbirica per testarle, speriamo sia vero.....
comunque ho scoperto che il caricabatterie stacca a 28v e non lo posso alzare perchè non ha nessun trimmer all'interno......che schifezza
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/01/2016 : 21:57:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il caricatore arriva solo ai 28V (sempre che il tuo tester dica il vero) cambialo, perchè alla lunga ti si sbilanciano le celle, visto che il BMS con la tensione di ingresso troppo bassa non fa il suo lavoro al meglio!!!

Se hai trovato le celle a 3,78V penso che tu abbia qualche problema di misurazione, le LiFePO4 anche se le carichi al massimo dopo qualche ora si stabilizzano a tensioni assai più basse di quella di targa, di solito scendono a 3,4-3,5V, quindi mi pare strano che se le hanno portate a 3,8V siano rimaste quasi al massimo della carica: Di solito lo fanno solo le LiIon, non le LiFePO4.

Comunque se la tensione che hai riscontrato è reale significa che quelle celle vanno meglio di tutte le altre che ho avuto modo di trattare, meglio così per te (e per noi tutti)!!!
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


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Inserito il - 22/01/2016 : 13:24:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, riassumo così non diamo valori a casaccio
appena arrivate e misurate con tester cesso mi davano 3,78v
misurate dopo 1 mese col tester buono mi davano 3,3v
a batteria montata l'altro giorno, sono passati 2 mesi, le celle stavano a 3,2v

messa sotto carica e col tester buono il cb si blocca a 28,1v

quindi a occhio se non mi sbaglio le batterie sono nella norma, invece il caricabatterie è un cesso
sbaglio qualcosa?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 22/01/2016 : 14:48:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, le celle infatti sono scese di tansione come previsto per le LiFePO4: Il caricatore invece è veramente un cesso, quelli senza trimmer sono proprio il minimo sindacale!!!
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


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Inserito il - 22/01/2016 : 22:04:37  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche idea dove trovarne uno buono a prezzi decenti?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 22/01/2016 : 22:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito quando ho fretta li acquisto da Alcedoitalia, che oltretutto ha quelli con i trimmer di regolazione...

Comunque anche il tuo si può tarare, di solito basta cambiare il valore di una resistenza per regolare la tensione, solo che ci vuole lo schema oppure procedere per tentativi (oppure chiedere a Garchofa)...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 11:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao supersimbol ne ho uno nuovo in cantina 24V 600W regolabile
se ti interessa mandami una email che lo tiro fuori e lo provo,
sto a Roma,ciao

www.enerlab.it
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 19:38:13  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo un pò di impicci sono riuscito a farci un bel giro e pare che vada bene, nelle salite ignoranti usando l'assistenza al terzo livello e il tasto turbo sale che è una bellezza anche se vedo che la carica cala di 2 led su 5 per tornare normale a fine salita, mi sa che il ronzinante della mircrobike assorbe veramente parecchio, il picco deve essere parecchio alto dato che dopo 5 minuti di cazzeggio per le salite del quartiere la centralina si è spenta, dopo 30 secondi l'ho riaccesa e senza usare il turbo ho ricominciato
non si è più spenta e dopo 10 km le tacche sono ancora 5
non so e è stato il bms o la centralina ad andare in protezione
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Microbike83
Nuovo Utente



Lazio


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Inserito il - 04/12/2017 : 15:03:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho letto tutta la discussione e l'ho trovata molto interessante, ma alla fine sei riuscito ad ottenere un pacco batteria equivalente a molto meno del costo di una "originale" ?
P.S. mi trovo nella stessa situazione .....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 04/12/2017 : 18:14:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci si riesce SEMPRE, le batterie ricellate costano meno ed hanno una capacità maggiore rispetto alle originali: Magari acquistando batterie "simil originali" in Cina si spenderebbe ancora meno, ma non conoscendo le celle impiegate la cosa è da evitare...
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Microbike83
Nuovo Utente



Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 18:28:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto interessante , devo dire che sono stato molto superficiale nell'acquisto di una bici con batterie esauste, in effetti pensavo di cavarmela mettendo due batterie al gel da 12 volt in serie oppure con uno di quei magnifici cilindretti "pret a porter" agli ioni di litio che si trovano su Ebay a meno di 200 euro con chiavi e caricabatterie incluso ......
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 20:00:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da che bici hai acquistato e dall'autonomia che ti serve, certo che se è una Microbike come sembra dal tuo nickname ti occorrerà ben altro che due batterie al piombo da pochi Euro o una batteria al litio cinese: La Microbike ha bisogno di batterie ad alte prestazioni, altrimenti non va proprio!
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Microbike83
Nuovo Utente



Lazio


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Inserito il - 05/12/2017 : 07:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh si diciamo che la mia è una microbike 28 vecchio modello , forse per iniziare a questo punto mi conviene puntare sul kit a piombo della casa che ha un buon prezzo .....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 10:07:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene, anche perchè la casa usa batterie al piombo ad alte prestazioni, se le sostituisci con batterie non adatte vai poco lontano!

Pensa che Microbike ha continuato ad usare le batterie al piombo per molto tempo proprio perchè quelle al Litio che provava non erano soddisfacenti per l'impiego sulle sue bici!
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 17:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Micro,quì trovi i pezzi microbike,
http://microbike.it/Optionals.htm
come vedi con la 15Ah piombo fai 20/30km con la stessa 15Ah litio 50/60km ed il triplo di ricariche,
se passi al litio ti ci vuole il caricabatteria dedicato,
sui modelli recenti hanno abbandonato i 24V,
ed anche il loro motore, montando il kit bafang su bici torpado...
non per denigrarla,ma cerca di spenderci zero sopra

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Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 18:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto blindo7 e io andrei di vtc6
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