Autore |
Discussione |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2015 : 10:20:50
|
Ciao a tutti, sono assente da un po' di anni ma spesso vengo trovarvi per tenermi aggiornato. Oggi ho deciso di scrivere per raccontarvi la mia breve esperienza con la superba "Specialized Turbo X 2016". Ho avuto modo di cavalcarla per solo qualche minuto sabato sera; un mio caro amico l'ha acquistata per percorrere quotidianamente i 25 km che lo separano da casa al lavoro (a Losanna, in Svizzera).
La bici si presenta, come evidente dalle foto sul sito Specialized,
http://www.specialized.com/us/en/bikes/electric/turbo/turbo-x-usa#tech-design
con una cura maniacale dei dettagli. Ogni singolo particolare e' studiato per portare all'eccesso qualitativo l'esperienza di guida. Non c'e' un filo che esce, e' tutto perfettamente integrato. La qualita' e' evidente gia' da una prima occhiata e, approfondendo, si scopre che non e' stato tralasciato proprio nulla. Essendo sera ho apprezzato la luminosita' e ottima duffusione luminosa del faro a led anteriore; i comandi a joystick sul manubrio sono facilmente raggiungibili e estremamente intuitivi. Il pulsante di accensione e' in acciaio, retroilluminato. La sensazione di guida e' stupefacente; la bici ha una progressione e un vigore a me sconosciuti, una silenziosita' di marcia assoluta e una precisione di guida impeccabile. La spinta del motore e' molto 'fisiologica', segue perfettamente la spinta della gamba (non mi pare abbia il sensore di coppia ma solo il PAS) La batteria ha una capacita' di 691 Wh (devono avere corretto l'errore delle precedenti Turbo S che avevano una capacita' scarsa in rapporto al motore). A detta del venditore permette di percorrere tra i 70 e i 100 km (io ho quqlche dubbio pero'...) La forcella anteriore e' una RockShox , con comando di blocco al manubrio. I 45 km/h si raggiungono in brevissimo tempo e, grazie alla potenza dei freni a disco idraulici, non sembrano eccessivi.
Purtroppo avendo avuto solo pochi minuti non posso aggiungere altro. Il prezzo e' esagerato, e' vero, ma la bici... anche...
PS: a detta del venditore a oggi ne esistono solo due in Italia!
Altre info qui:
http://overvolted.com/the-2016-specialized-turbo/
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2015 : 14:58:16
|
Bella proprio, peccato che da noi non ci puoi circolare a meno di immatricolarla come un ciclomotore. Per il prezzo nel link da te postato costa 4.500€ ma la trovi intorno ai 3.600€ altrove (per esempio http://www.tuttomotoebike.it/shop.php?shop=bike&id=792) . |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2015 : 15:26:47
|
In Svizzera puo' circolare con obbligo di caschetto, assicurazione e patente. Almeno, pero', ne e' consentita la circolazione. Lui tra catena Abus resistenza 15, portapacchi sospeso certificato per 9 kg, parafanghi e gomme antiforatura ha sfiorato 4800 € |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2015 : 23:19:45
|
..con 4.800 euro mi compro un ottimo scooter e una bipa.
Qui stiamo esagerando. Forse per qualcuno sto esagerando anche io, ma son contento di appartenere ad una fascia di utente che pondera il rapporto spesa/utilizzo. Se poi a questo ci aggiungi assicurazione, omologazione, tassa di possesso, etc.. le mie perplessità diventano realtà. Bubu
|
|
|
pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2015 : 12:59:16
|
Pacap... per la serie JB non dorme mai, ore 02:22 |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
|
Discussione |
|