Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Specialized Turbo X 2016 - brevissima prova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 10:20:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono assente da un po' di anni ma spesso vengo trovarvi per tenermi aggiornato.
Oggi ho deciso di scrivere per raccontarvi la mia breve esperienza con la superba "Specialized Turbo X 2016".
Ho avuto modo di cavalcarla per solo qualche minuto sabato sera; un mio caro amico l'ha acquistata per percorrere quotidianamente i 25 km che lo separano da casa al lavoro (a Losanna, in Svizzera).

La bici si presenta, come evidente dalle foto sul sito Specialized,

http://www.specialized.com/us/en/bikes/electric/turbo/turbo-x-usa#tech-design

con una cura maniacale dei dettagli.
Ogni singolo particolare e' studiato per portare all'eccesso qualitativo l'esperienza di guida.
Non c'e' un filo che esce, e' tutto perfettamente integrato. La qualita' e' evidente gia' da una prima occhiata e, approfondendo, si scopre che non e' stato tralasciato proprio nulla.
Essendo sera ho apprezzato la luminosita' e ottima duffusione luminosa del faro a led anteriore; i comandi a joystick sul manubrio sono facilmente raggiungibili e estremamente intuitivi. Il pulsante di accensione e' in acciaio, retroilluminato.
La sensazione di guida e' stupefacente; la bici ha una progressione e un vigore a me sconosciuti, una silenziosita' di marcia assoluta e una precisione di guida impeccabile.
La spinta del motore e' molto 'fisiologica', segue perfettamente la spinta della gamba (non mi pare abbia il sensore di coppia ma solo il PAS)
La batteria ha una capacita' di 691 Wh (devono avere corretto l'errore delle precedenti Turbo S che avevano una capacita' scarsa in rapporto al motore). A detta del venditore permette di percorrere tra i 70 e i 100 km (io ho quqlche dubbio pero'...)
La forcella anteriore e' una RockShox , con comando di blocco al manubrio.
I 45 km/h si raggiungono in brevissimo tempo e, grazie alla potenza dei freni a disco idraulici, non sembrano eccessivi.

Purtroppo avendo avuto solo pochi minuti non posso aggiungere altro.
Il prezzo e' esagerato, e' vero, ma la bici... anche...

PS: a detta del venditore a oggi ne esistono solo due in Italia!

Altre info qui:

http://overvolted.com/the-2016-specialized-turbo/

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 14:58:16  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella proprio, peccato che da noi non ci puoi circolare a meno di immatricolarla come un ciclomotore.
Per il prezzo nel link da te postato costa 4.500€ ma la trovi intorno ai 3.600€ altrove (per esempio http://www.tuttomotoebike.it/shop.php?shop=bike&id=792) .

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 15:26:47  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Svizzera puo' circolare con obbligo di caschetto, assicurazione e patente.
Almeno, pero', ne e' consentita la circolazione.
Lui tra catena Abus resistenza 15, portapacchi sospeso certificato per 9 kg, parafanghi e gomme antiforatura ha sfiorato 4800 €

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 23:19:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..con 4.800 euro mi compro un ottimo scooter e una bipa.

Qui stiamo esagerando. Forse per qualcuno sto esagerando
anche io, ma son contento di appartenere ad una fascia di
utente che pondera il rapporto spesa/utilizzo. Se poi a questo
ci aggiungi assicurazione, omologazione, tassa di possesso, etc..
le mie perplessità diventano realtà.
Bubu

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 02:22:30  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://images.moto.it/images/844253/x574/bultaco-brinco-motoit-1.jpg

QUESTA "bipa" si compra x 4800€, forse xò attira un pò + l'attenzione quando sfreccia ai 60... ;P
(Bultaco Brinco)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 12:59:16  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pacap... per la serie JB non dorme mai, ore 02:22

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.