Ciao a tutti dopo qualche anno di bianchi-bottecchia da corsa ai tempi di bartali e coppi l'altro giorno mi sono svegliato di buon umore e ho preso una scott scale 10 full carbon 2012 montata x0 . Dopo qualche salitina mi sono reso conto di non avere piu 18 anni e sopratutto di non pesare piu' 67kg quindi ho deciso per un motore... son giorni che giro sul web e ce ne sono di tutti i colori potenze pesi da salita da corsa da discesa insomma son ben confuso. Innanzitutto leggo di problemi con il carbonio chi dice che è rigido chi è bombato il telaio sotto il mozzo per un centrale chi scatena quando usa i rapporti bassi e chi non ha avuto nessun problema . Opterei per un centrale tranquillo cercando il piu' possibile di mantenere leggerezza 25kmh vanno piu che bene preferibilmente con una pedalata assistita intelligente tipo bosh di quelli che piu' spingi piu spinge (se esistono) un bel display una centralina invisibile e una batteria esteticamente decente diciamo un gruber assist dei povery :)
ciao accendino io non monterei un kit sul carboinio ne sul movimento ne sul carro,non mi ispira fiducia in generale,comunque un kit leggero e legale centrale è il poco economico sunstar che viaggia anche a 24 V, centrale molto in voga è il bafang BBS01 è un buon motore ma pesa 4Kg meno il peso del movimento centrale corone e pedivelle che andrai a togliere e parte da 36V, poi c'era il cyclone avveniristico quando uscì e capace di alte potenze,ma molto vistoso rumoroso,e pieno di staffe corone e rulli