Ciao, ho trovato queste celle formato 18650 Ho intenzione di acquistarle per assemblare una batteria con case a borraccia. Tipo questo Ho calcolato che potrei avere una batteria da 36v e 30Ah con sole 27 celle.
Qualcuno ha già avuto modo di provare celle del genere? C'è qualche controindicazione?
Modificato da - v4lkyrie in Data 13/11/2015 16:22:21
Edit: per una batteria da 36V servono 10 batterie in serie, perchè devi considerare la tensione nominale(3.7V oramai è quella standar) e non la tensione a piena carica (4.2V)
Dei tarocchi in grande stile...le chisma ioni di litio fuoco...che sia un nome evocativo di quello che accadrwbbe usandole?...la cosa più esilarante è che vendono anche le "Uitra Flare:...tarocco delle "Ultra Fire"...giá di per se sottomarca
La massima capacità ottenibile con le celle di quel formato è di 3500mAh e le fa la Samsung, TUTTE quelle che trovi in commercio sul web o dai cinesi della tua città con capacità maggiore di questa sono dei colossali fake, non danno nemmeno 1500mAh effettivi!!!
Oltre al sito Nkon.nl ti segnalo anche Enerdan.de, ha la stessa roba buona e scelta...
Modificato da - Barba 49 in data 13/11/2015 18:23:19
Queste celle iniziano a circolare anche sui banchetti delle fiere dell'elettronica...prima o poi leggeremo sui giornali di qualche blitz della finanza.
Quelle ci sono! Viste di persona presentate da LG in anteprima all'eurobike. Dichiarati a voce 3C e 500 cicli. Verranno messe in vendita tra qualche mese.