Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ibrido Coolthing da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 07:01:14  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi , ormai è diventato un mio passatempo avere a che fare con queste cinesone da ripristinare.
Più tardi allego le foto e vi illustro le problematiche che ho risolto e quelle che ancora devo risolvere.

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:02:29  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

145,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:04:36  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batterie : dissaldate e sostituite con nuove e collegate con coprifaston e faston + fusibile
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:05:38  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

142,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:07:08  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il segnalatore della carica funziona...
ripristinati segnalatori direzionali e clacson :avevano i connettori staccati e due fili dissaldati
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:18:22  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

147,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:21:58  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora inizia il bello...non trovo il pulsante dei fari..la chiave fa solo uno scatto quello per l'accensione.....Ho smontato il cruscotto ed ho trovato tutti i fili con le loro connessioni
tranne un filo giallo che non so cosa sia...
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

148,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 11:27:01  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

144,89 KB

Immagine:

146,15 KB

Immagine:

146,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il filo giallo sconosciuto dove va a finire? Alle luci?
Non è che hanno cambiato il blocco chiave con uno a 2 posizioni e in origine ne montava uno a 3 posizioni in cui il terzo scatto era l'accensione delle luci?
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 18:22:13  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Monkey, magari a saperlo!!Comunque il filo giallo viene dalla centralina e da qualcosa che sta nella parte inferiore...in piu o notato che c'è un connettore maschio che non ha il corrispettivo femmina con 3 cavi : verde rosso e nero.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 18:24:15  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

148,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 18:25:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

143,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 18:28:58  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque un altro filo giallo che vedo nel cruscotto è quello che va al faro insieme al rosso....quest'altro invece viene da sotto ma non è attaccato a niente!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 20:41:22  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, devi assolutamente seguire il filo giallo scollegato e determinare in maniera sicura dove va, altrimenti il rischio di fare guai è altissimo.
Per il connettore nero piccolo con i tre fili rosso-nero-verde si potrebbe ipotizzare fosse la connessione dell'acceleratore che non è presente sul manubrio.
Le foto sono di poco aiuto essendoci un guazzabuglio di fili e a distanza non si riesce a capire dove vanno e a cosa corrispondono.
Io partirei dal faro anteriore e da quello posteriore e seguirei i fili, scrivendomi su un foglio i colori dei cavi, riproducendo lo schema elettrico. Arriverai sicuramente alla conclusione che hanno asportato qualcosa essendo la bici già stata visitata da altri....
Estrapola lo schema con pazienza ricontrollando tutti i passaggi e vedrai che qualcosa salta fuori.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 20:47:33  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà fatto!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 21:14:43  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 14:45:55  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

141,34 KB

Immagine:

144,25 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 14:50:02  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercherò di ricostruire fotograficamente tutto l'impianto elettrico :le 2 immagini sopra appena inserite illustrano
i due segnalatori luminosi comprensivi di frecce anteriore e posteriore:
VERDE e NERO -BLU e NERO (FRECCE)
GIALLO ROSSO (FARO)
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 14:53:49  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi 6 fili si collegano ad un connettore in cui i fili diventano 5
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 14:55:20  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

144,5 KB

Immagine:

144,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 14:59:01  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 2 neri diventano uno solo ....Sia nel connettore del fanalino Posteriore che Anteriore...da 6 fili a 5.
Ed alcuni fili cambiano colore di corrispondenza
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 17:52:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

143,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 18:56:45  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui si complica tutto in quanto i fili vanno giu alla centralina ma prima si diramano duplicandosi e triplicandosi
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 23:21:59  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di si... si complica...
In settimana vedo di dare un'occhiata alla bici sorellastra che ha mio Padre e ti faccio sapere.
Comunque tutti i neri dovrebbero fare capo ad 1 solo nero, le frecce ant. e post. di ogni lato si uniscono e vanno in centralina, faro anteriore e posizione posteriore si uniscono e vanno in centralina, poi dalla centralina parte un filo che va allo stop (nella mia c'è), ma il comando di accensione non mi ricordo come è fatto....
Intanto prova a vedere se mi ricordo bene.
Porta pazienza qualche giorno e spero di portarti buone notizie.
Ti farò sapere.
Ciao.


Modificato da - Monkey50z in data 25/11/2015 23:23:09
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 13:46:04  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stop c'è ...la lampadina posteriore ha 2 filamenti(lampadine da 40volt 3watt che non riesco a trovare da nessuna parte)..esatto per il filo nero in comune e per i fili dei fanali post e ant che si uniscono e vanno alla centralina...il filo in piu per lo stop posteriore non lo vedo
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 13:49:31  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato il blocchetto accensione a 2 posizioni...dietro ha 2 fili rosso e arancio ...aspetto con calma e speranza il tuo riscontro con la cinesona di tuo padre.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 13:55:21  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok si pazienta un attimo perchè devo andare in trasferta a fare le verifiche...
Comunque se anche tu hai lo stop i fili che vanno al fanele posteriore devono essere questi: 1 nero che è la massa, 2 freccia dx, 3 freccia sx, 4 luce di posizione, 5 stop.
Teoricamente riportati tutti sul faro anteriore all'infuori dello stop che va a finire in centralina dato che è lei che lo comanda.
Ti faccio sapere.
A presto.
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 11:47:45  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

141,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 11:53:31  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si eccoli nella foto messa sopra....
Mi sono accorto che la ruota posteriore e molto dura....L'ho smontata pulita ingrassato gli ingranaggi...ora va un po meglio ...ma è sempre dura...cosa può essere?
la pedalata assistita non va...il sensore è quello a molla.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 13:53:31  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la divagazione ...torniamo al problema FARI e STOP...credo di aver scoperto che il connettore che sta sotto il faro e cruscotto anteriore siano i fili non dell'acceleratore ma del comando fari stop mancante...ti allego foto.


p.s ci sono 3 fili nella centralina che non sono collegati a niente...SARA' L'ACCELERATORE DI SICURO
mentre il connettore che sta sotto il cruscotto per logica non può essere l'acceleratore..
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 13:55:29  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

147,51 KB

Immagine:

144,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra l'altro il nero viene da un altra fascia di fili ...e c'è sempre quel famoso giallo che cerca una collocazione!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:09:37  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è sempre duro anche quando è scollegato dalla centralina?
Oppure solo quando è collegato?
La durezza è uguale in entrambi i sensi di rotazione?
Il mio motore non ha ingranaggi, è diretto....
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:58:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre duro...in entrambi i sensi di marcia.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:59:56  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sia collegato che scollegato dalla centralina!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 21:30:54  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho fatto un salto dalla bici e ho raccolto qualche info.
Nella manopola di dx ho il gas e il tasto del cruise control che fanno capo ad un connettore bianco a 6 posti dove mi trovo nero+rosso+verde che penso siano il gas poi altri 2 fili blu+marrone che dovrebbero essere il pulsante.
Nella manopola di sx ho il blocchetto frecce, avvisatore acustico e interruttore luci che fa capo a 2 connettori, uno a 3 posti con marrone+verde+blu e uno a 4 posti con nero+rosso+giallo+bianco.
Mi viene da ipotizzare che quello a 3 posti siano le frecce dato che i colori corrispondono anche alle tue frecce (vedi foto interna del faro anteriore), mentre l'altro siano le luci, con nero (massa), rosso (+36V), giallo (uscita luci), bianco (uscita avvisatore acustico), ma è un'ipotesi dato che non avevo con me il tester e non ho potuto fare letture in tensione.
Spero di poterle fare domenica.

Se sei rientrato in possesso del tester dovresti verificare se il filo rosso che arriva ai fanali è a 36V con bici accesa.
Se così fosse il giallo potebbe essere il comando negativo.


Per il motore un poco di durezza è normale che ci sia sopratutto se ha il riduttore ad ingranaggi, è difficile dirti la misura però.

Non ho capito il PAS a molla come è fatto...

Modificato da - Monkey50z in data 27/11/2015 21:43:37
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 08:08:10  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo il puntale rosso sul filo rosso ed il nero sul nero massa delle frecce...ma non da vita di VOLT..a bici accesa!
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 08:09:53  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono accorto che anche la lampadina Anteriore ha il doppio filamento quindi luci di posizione e abbaglianti!?
non ci posso credere..
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 09:04:18  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

149,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 09:05:32  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo dovrebbe essere il Pas a molla
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 20:59:28  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se la lampada è a 2 filamenti deve avere 3 fili ma nel portalampada vedo solo il rosso e il giallo che potrebbero essere i 2 filamenti, ma il comune che è il negativo, come gli arriva?
Domani non riesco a fare le misire elettriche e quasi sicuramente neppure lunedì.
Il pas a molla, deve avere 3 fili, e la molla è solo di protezione ai cavi.... certo che fatti così non ne avevo ancora visti.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 10:57:55  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho nessuna fretta caro Monkey...comunque sia anteriormente che posteriormente manca il negativo sulla lampada...potrei prenderlo dalle frecce?...aspetto che fai i tuoi controlli.
buona domenica!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 12:09:29  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, per il negativo lampade aspetta che faccio le misure così vediamo di capire come hanno ragionato gli ingegneri cinesi.....
A presto.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 12:41:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto il rilevamento a bici accesa e anche girando i pedali ai fili del Pas a "molla"...risultano 12,6 volt fissi..
se non sbaglio non dovrebbe essere questo il voltaggio...

Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 13:57:32  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe... la mia ha i sensori del motore alimentati a 15V anzichè i 5V canonoci quindi anche il tuo PAS potrebbe essere normale a 12V...
Tra nero e rosso 0k per i 12V ma nel terzo filo (vedo il blu dalla foto) non trovi una tensione pulsante al lentissimo movimento dei pedali?
Oppure una tensione che da 1V va a 4V girando i pedali nel giusto senso di rotazione?
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra il blu ed il nero se pedalo lentamente non compare nulla se spingo più energicamente segna da 1 a circa 3 volt non di botto ma con valori intermedi
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 20:53:47  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, è qualcosa dipositivo.
Quel PAS è uno di quelli che va collegato direttamente all'ingresso acceleratore della centralina.
Infatti simula l'apertura del gas in base alla veocità della pedalata, pedali lento e il motore gira lento, e via via crescendo.
Domani salvo imprevisti vado a fare le misure sulla bici....
Ti farò sapere dopo cena.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 23:54:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 01/12/2015 : 17:55:03  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho trovato una mezzoretta per fare le misure, risultato.. 1 a 0 per la cinesona.
Hanno una logica tutta loro.
Premetto che la mia è il modello con il favoloso cruscotto a led che gestisce alcune funzioni (tipo cruise control) e ha la frenata elettrica (non penso rigenerativa).
Per prima cosa metti il negativo del tester al vero negativo della batteria, non fidarti di nessun altro negativo o presunto tale (ho perso 10 miniti) perchè i colori sono assolutamente fuori standard e avevo beccato una massa farlocca..
Quindi prendi come spunto le mie letture e non come indicazioni precise, i colori potrebbero differire.

Il faro nella lampada ha solo 2 fili anche il mio.
La freccia sx ha i fili marrone e rosso, la freccia dx ha i fili blu rosso, la lampada del faro ha i fili marrone e rosso (come la freccia).
Sul connettore che arriva dal blocchetto di sx dove ho il comando frecce, l'accensione delle luci e il clacson dal lato bici ha il nero che sembra essere il negativo (da sempre 0V) mentre il bianco è a +36V con le luci spente e va a 0V quando le accendo. Questo mi fa dedurre che il comando sia negativo e la tensione di 36V che vedo a luci spente mi arriva attraverso il filamento della lampada. Stesso discorso per il blu che da 36V passa a 0V lampeggiando con la freccia dx, come il marrone lo fa con quella sx, verde, rosso e giallo mi danno letture senza senso ma lampeggianti assieme alle frecce.... Questo mi ha sconcertato e ha fatto segnare il punto a favore della cinesona....
Al massimo avrei dovuto trovarmi 1 solo filo che lampeggia assieme alle frecce , indipendentemente che siano a sx o dx (potrebbe essere il giallo) ma non 3.
Il filo del clacson non l'ho trovato.
Ultima cosa i cut-off delle leve freno a sx sono nero-blu a dx nero marrone. Sono divisi nel mio caso perchè solo la leva di dx (nero-marrone) attiva la frenata elettrica, ma entrambe attivano la luce stop.

Quindi tenedo il negativo del tester a B- prova a vedere se sulla lampada del faro accendendo la bici compaiono i +36V, se appaiono devi capire quale è il filo che porta corrente togliendo la lampadina ( anche quella dietro), a quel punto troverai tensione solo in 1 filo e non più in entrambi. Quello senza tensione mettendolo a B- dovrebbe darti il consenso all'accensione dei fari.

Per le letture sarei in difficoltà ad andare oltre perchè dovrei sezionare la bici come hai fatto tu e non per cattiveria ma non sono in grado di farlo dato che il tempo è quello che è, mi capirai.
Comunque ti consiglio di ricavare lo schema elettrico filo per filo, colore per colore riportandolo su carta e poi fare le letture di tensione per capire le funzioni e così possiamo parlare del reale impianto della tua bici e non della mia che potrebbe a questo punto differire non poco dalla tua.
Buon lavoro.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 01/12/2015 : 18:01:01  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo,la manopola del gas a dx fa capo a un connettore dove nero, rosso e verde sono rispettivamente negativo, +5V e segnale del gas (da 1 a 4V), quindi corrispondono al tuo connettorino nero con gli stessi colori che è scollegato dato che non hai l'acceleratore.

Rileggendo ho visto che avevi già capito che ai fari mancava il negativo, non prenderlo dalle frecce , dagli un negativo diretto dalla batteria.

Modificato da - Monkey50z in data 01/12/2015 18:06:58
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.