Autore |
Discussione |
|
paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2015 : 00:19:09
|
Sì insomma, oggi ho visto la pubblicità per il lancio della nuova Fiat TIPO in vendita a € 12.800 (e ce n'è di più economiche). Come può una bipa costare 3-4.000 €? Va bene tutto, economie di scala, automazione ecc., ma proprio non vedo la proporzione tenendo conto anche degli investimenti milionari per ogni nuovo progetto auto. Non è che il mercato delle bipa, in continua espansione, gonfia i prezzi?
|
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
Modificato da - paolorighetti in Data 03/12/2015 00:20:49
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2015 : 00:50:12
|
Caleranno? No... aumenteranno, i prezzi della tipo, sicuramente. Ci sono anche bipa da 5-600€ Non puoi neanche fare il paragone con il prezzo della "tipo" e quello di bipa che fossero auto sarebbero "rolls" |
In Vino Rident Omnia |
Modificato da - MilleMiglia in data 03/12/2015 00:54:48 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2015 : 05:32:04
|
Per me caleranno. I centrali da città ben sotto i 2.000 euro. Hub sempre sotto i 1.500. Poi se vuoi lo smartphone sulla bici è un problema tuo e te lo paghi. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2015 : 08:21:43
|
| Messaggio di paolorighetti
Sì insomma, oggi ho visto la pubblicità per il lancio della nuova Fiat TIPO in vendita a € 12.800 (e ce n'è di più economiche). Come può una bipa costare 3-4.000 €? Va bene tutto, economie di scala, automazione ecc., ma proprio non vedo la proporzione tenendo conto anche degli investimenti milionari per ogni nuovo progetto auto. Non è che il mercato delle bipa, in continua espansione, gonfia i prezzi?
|
Si allargherà la forchetta. Ci saranno sempre bici economiche, ma ci saranno anche bici molto più costose. Adesso abbiamo uno sbarramento psicologico che ci impedisce di spendere soldi per una "bici" che è stata per tanti anni relegata ad oggetto di svago. Ma quando tutti cominceranno a pensare che è una estensione del corpo vorranno il meglio. Non lo penso solo io ma ho visto già anni fa delle proiezioni della associazione extrapedelec che ne parlava... |
|
|
|
Discussione |
|