Autore |
Discussione |
|
dinnicot
Utente Medio
Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 11:14:40
|
Aloha, avrei bisogno dei vostri autorevoli pareri riguardo alla questione batteria/caricabatteria, giusto per capire ed evitare errori. ho appena acquistato una Batteria Panasonic 18Ah con relativo CB originale mod.NKJ044B dal nostro Eugenio che ringrazio per la cortesia e disponibilità. Ora mi trovo con un CB NKJ050B + Panasonic 8Ah, che fanno parte della dotazione originale (Cheyenne TE-380) + il kit preso da Eugenio. L'idea è quella di alternare le due batterie, in modo da tenerle allenate e quindi di usare indifferentemente un CB al posto dell'altro in quanto uno è a casa e l'altro in ufficio. Ci sono controindicazioni? Ve lo chiedo perchè cercando in rete mi sembra di aver inteso che il NKJ050B va bene per le 8Ah,10Ah e 12Ah mentre il NKJ044B è idoneo per i pacchi da 18Ah e 24Ah. A spanne dovrebbe essere indifferente l'uso dell'uno o dell'altro CB con entrambi i pacchi batteria in quanto i valori di uscita (2,93V e 1,8A) sono identici, però preferisco chiedere. Grazie in anticipo.
|
|
lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 12:02:01
|
Ciao,essendo batterie con medesimo voltaggio,credo che non ci siano problemi..attendi comunque altri pareri.. |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 12:38:21
|
Con ilCB della batteria da 8ah ovviamente ci metti molto di più, per il resto non credo ci siano problemi. Ma vedrai che qualche pentastellato (uno in particolare) saprà esserw più esaustivo. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
dinnicot
Utente Medio
Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 14:21:54
|
Intanto grazie
|
|
|