Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dahon 24 Superlight + q100 CST
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 15:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'ultima bicina,ci giro da un mesetto in linea di massima è finita
15.9 Kg circa uno spettacolo
motorizzata con cute 100 CST 32 fori 328 rpm
lo speed sensor è incorporato nel motore,
centralina sine wave S06S shuntata a 21 A con un picco di 780W
la batteria provvisoria è una 40 celle sony V3 2250 mA da 5C configurate in 10S4P 36V 9Ah,,sto preparando una 30 celle 35E più piccola e leggera
ho impostato i livelli per avere 5 potenze crescenti ma tutti senza limite di velocità,
il pas è 8 magneti ed attacca subito,
la sine wave ha il gas legalizer incorporato impostandola attiva il gas solo pedalando,ma non l'ho montato,
volevo avere a manubrio solo l'acceleratore togliendo il display e lasciare impostata la centralina a livello 2,ma se spengo da display e stacco la batteria rimane impostato,se faccio il contrario mi riparte dal livello 5
la bici è molto scorrevole domenica ci ho fatto una decina di km a motore spento come prestazioni va sui 35 km/h con punta di 40 appena carica,
autonomia stimata 30-40 km allegro
molto piacevole da portare chi l'ha provata è tornato con il sorrisone,l'unico neo sono le buche dove bisogna ridurre drasticamente la velocità,
è il modello IOS con freni idraulici
la porto in macchina fino dentro il raccordo e poi la apro e vado!

bmsbattery mi ha mandato il pas quello a chiocciola tutto chiuso non funzionante,
ed il cavo bianco dello speed era tagliato a filo e non raggiungeva lo spinotto degli hall oltre ad essere il cinese con le più alte spese di spedizione!

a me mi piace!!!

Immagine:

126,02 KB

www.enerlab.it

maubertoit
Utente Normale

Piemonte

54 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 15:37:04  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao blindo, io ho la stessa bici, ma con un bafang da 750W!!! Prima avevo anche io un motore al mozzo, ma dopo aver bucato 2 volte e smadonnato per riparare il copertone bucato (dovendo smontare tutto) ho optato per il BBS02... Una goduria

Comunque bel lavoro!!! Complimenti

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 16:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mauberto,
mi ricordo avevi un magic pie e ti chiesi anche consiglio,
speriamo bene!
alle brutte se buco la piego e prendo l'autobus,tanto la uso solo in citta

www.enerlab.it

maubertoit
Utente Normale

Piemonte

54 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 16:12:47  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la mia Dahon a riposo in questi gg... qui fa freddo purtroppo...

Immagine:

139,61 KB

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 16:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella,dev'essere anche nervosetta col BBS02e il batterione di Fabio!
qua il tempo è clemente a parte qualche grado la mattina quando esce il sole si può star quasi senza guanti!

www.enerlab.it

maubertoit
Utente Normale

Piemonte

54 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 16:38:08  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che va "veloce", e con il batterione di fabio ha anche una bella autonomia...

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 19:10:26  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di blindo7

Ecco l'ultima bicina,ci giro da un mesetto in linea di massima è finita
15.9 Kg circa uno spettacolo
motorizzata con cute 100 CST 32 fori 328 rpm........a me mi piace!!!

...anche a me piace molto .... altrimenti non ne avrei fatta una simile con il clone decathlon e SWXH.
Certamente invidio i tuoi freni ed il prestigio della marca, ma è divertente e comoda anche la mia (anche io la tengo nel baule dell'auto!!!). ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 20:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie bija io àvrei preferito l'swxh ma volevo un CST,ciao!

www.enerlab.it

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 14:49:07  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' favolosa!! sempre troppo modesto Blindo7!!

frankpastello

roby77
Utente Medio

Campania

192 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 15:27:35  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimaaaa
blindo ma le v3 le usi senza bms?

specialized rockhopper 29" in allestimento

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 15:44:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Sony V3 non sono autobilancianti, quindi presumo che Blindo7 le usi con il BMS!

Sono le Sony VTC 3-4-5 che sono autobilancianti...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6768 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 16:35:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanta roba... a me mi piace molto!

In Vino Rident Omnia

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 18:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
@Roby sto senza bms e come dice giustamente Barba le V3 non sono autobilancianti come le VTC3 c'è nkon che le chiama konion ma la sigla non corrisponde,la chimica sembra la stessa e al momento sono perfettamente bilanciate ma hanno pochi cicli,presto le sostituisco con 30 35E + bms,con queste 40 non riesco a chiudere bene la borsetta

www.enerlab.it

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 20:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ,non si nota per niente l'elettrico pulita e bella esteticamente.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 21:41:31  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:).

Bella d'idea della borraccia :-P

BELLA TUTTA!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 17/12/2015 21:42:21

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 11:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento,intanto ringrazio sandrosandro dal quale ho copiato l'idea della borraccia
giro da un po con le 10s3p di 35 E e non sono molto soddisfatto,utilizzandole a 2C tirano fuori ipoteticamente solo 5Ah invece di 10,5Ah,
certo il pacchetto è una piuma,1.5 kg per 10Ah ma se spremo lo trovo caldo,come trovo caldo il bms in fase di bilanciamento credo che lo porterò a 4s tanto le celle sono ancora nuove,
poi ho montato una nuova borsetta della norco che mi permette di alzare la sella più rapidamente della abus,(anche se esteticamente e sulle buche l'altra era meglio)
in questa 30 celle ci sciacquano con un po di pazienza credo ci entrino 50 celle!!!
volevo provarla a 48V forse un'amico ha un cavo in più di quelli che va dalla centralina allo spinotto del motore così faccio una prova volante senza scollegare niente per vedere se ne vale la pena,
sto anche valutando l'acquisto di una corona più grande visto che sopra i 30 comincio a fare il cricetoquesta mi sembra una 46 denti e con le ruote da 24 permette di allungare un pochino e nelle stesso tempo di pedalare ed anche salire senza motore,ma non vorrei trovarmi a faticare quando è spenta,boh ci penso su
ecco qualche fotina

Immagine:

66,83 KB

Immagine:

86,52 KB

Immagine:

65,51 KB

Immagine:

85,09 KB

Immagine:

92,51 KB

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 23/02/2016 11:39:18

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 18:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da possessore di Ios XL muscolare, dico che è un colpo al cuore vedere queste bici elettrificate!

Fanno i 40 km/h a occhi chiusi senza bisogno di essere dopate!

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 11:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no dai così mi fai venire i rimorsi!
comunque i 40 credo di raggiungerli muscolarmente solo in pianura in tuta per mezzo minuto con bici da corsa,
l'elettrica non ti fa sudare bardato per il lavoro,
capisco che sembra un sacrilegio,per me ha un senso perchè anche con il peso aggiunto rimane pedalabile,sollevabile,ed anche l'occhio vuole la sua parte

www.enerlab.it

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 12:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, scusami.
E' che la Ios me la sognavo la notte. Volevo prendere proprio la S9 o la D9.
Poi mi è capitata un'occasione che non potevo rifiutare: una XL praticamente nos ad un prezzo affare e l'ho presa.
E' bellissima, ma un po' troppo complessa per i miei gusti (cambio al mozzo Alfine, freni a disco idraulici, dinamo al mozzo, movimento centrale eccentrico, componenti Kinetix, parafanghi, portapacchi...) e, di conseguenza, pesantuccia (15 Kg circa).
Io invece sono per le cose semplici...

Eccola qui:

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 12:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stessa splendida bici,ora capisco il tuo allungo evidentemente l'alfine ha un range più ampio,per il peso la mia da nuova stava sui 12Kg anche se bikeinn porta 9.4,se monto i tuoi accessori ti trapasso!!!

www.enerlab.it

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 12:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, con questa i 40 li ho anche raggiunti, ma li tengo per pochissimo... Diciamo che in piano (salvo forte vento contrario) i 30 km/h sono assicurati anche per tratti belli lunghi...
Io credo invece che con i 9 rapporti con deragliatore esterno e la corona da 53 della S9 (o D9) lo sviluppo metrico sia molto più ampio. E anche il peso influisce parecchio.

Io andavo più veloce già con la Speed P8 da 20"...

Eranox
Utente Normale

Veneto

99 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 11:26:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei "copiarti" l'idea e elettrificare la mia Tern Verge P20..

Ti Chiedo: mettendo il Q100 dietro quanti pignoni ti sono rimasti?
La mia ha 10 pignoni posteriori e due corone anteriori.. mi piacerebbe poterli tenere tutti..

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775

Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952

Andre@
Utente Attivo

Lazio

502 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 11:37:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad ogni pieghevole che vedo kittata sbavo come una lumaca arrotolata !!

belle belle

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Eranox
Utente Normale

Veneto

99 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 13:50:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assolutamente vero

Le mie creature:
KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

856 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 15:19:06  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche senza cambio e con Q100 anteriore 36v alimentato a 48 e' diverenre
Immagine:

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 15:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il motore cute è il modello CST ha quindi l'attacco per pignoni a cassetta,
io ho lasciato i 9 originali,credo ci vada anche quello da 10,
davanti ti rimane la doppia non c'è problema
come prestazione avrai qualche km/h in meno visto che questa ha i cerchi da 24,ma guadagni in salita come volevi!

www.enerlab.it

Eranox
Utente Normale

Veneto

99 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 16:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@wsurfer, bella la tua.. ma non riuaciirei a montare un hub anteriore perché la forca sulla Tern è di 74mm
Non so se esiste un modo per allargarla o cambiarla..

Quanto costa far raggiare una ruot da 20' partendo dal Q100? Ho visto su bmsbattery che vendono anche i raggi ma non so che misura prendere.. ho mandato una moltitudine di email ma non mi hanno mai risposto

Le mie creature:

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.