Autore |
Discussione |
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 15:05:53
|
Ecco l'ultima bicina,ci giro da un mesetto in linea di massima è finita 15.9 Kg circa uno spettacolo motorizzata con cute 100 CST 32 fori 328 rpm lo speed sensor è incorporato nel motore, centralina sine wave S06S shuntata a 21 A con un picco di 780W la batteria provvisoria è una 40 celle sony V3 2250 mA da 5C configurate in 10S4P 36V 9Ah,,sto preparando una 30 celle 35E più piccola e leggera ho impostato i livelli per avere 5 potenze crescenti ma tutti senza limite di velocità, il pas è 8 magneti ed attacca subito, la sine wave ha il gas legalizer incorporato impostandola attiva il gas solo pedalando,ma non l'ho montato, volevo avere a manubrio solo l'acceleratore togliendo il display e lasciare impostata la centralina a livello 2,ma se spengo da display e stacco la batteria rimane impostato,se faccio il contrario mi riparte dal livello 5 la bici è molto scorrevole domenica ci ho fatto una decina di km a motore spento come prestazioni va sui 35 km/h con punta di 40 appena carica, autonomia stimata 30-40 km allegro molto piacevole da portare chi l'ha provata è tornato con il sorrisone,l'unico neo sono le buche dove bisogna ridurre drasticamente la velocità, è il modello IOS con freni idraulici la porto in macchina fino dentro il raccordo e poi la apro e vado!
bmsbattery mi ha mandato il pas quello a chiocciola tutto chiuso non funzionante, ed il cavo bianco dello speed era tagliato a filo e non raggiungeva lo spinotto degli hall oltre ad essere il cinese con le più alte spese di spedizione!
a me mi piace!!!
Immagine:
126,02 KB
|
www.enerlab.it |
|
maubertoit
Utente Normale
Piemonte
54 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 15:37:04
|
Ciao blindo, io ho la stessa bici, ma con un bafang da 750W!!! Prima avevo anche io un motore al mozzo, ma dopo aver bucato 2 volte e smadonnato per riparare il copertone bucato (dovendo smontare tutto) ho optato per il BBS02... Una goduria
Comunque bel lavoro!!! Complimenti |
7500km da maggio 2015 Dahon ios 500w bbs02 Dahon jetstream 750w bbs02 Whistle bcros s bosch performance con speedup |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 16:03:51
|
Grazie Mauberto, mi ricordo avevi un magic pie e ti chiesi anche consiglio, speriamo bene! alle brutte se buco la piego e prendo l'autobus,tanto la uso solo in citta |
www.enerlab.it |
|
|
maubertoit
Utente Normale
Piemonte
54 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 16:12:47
|
Questa è la mia Dahon a riposo in questi gg... qui fa freddo purtroppo...
Immagine:
139,61 KB |
7500km da maggio 2015 Dahon ios 500w bbs02 Dahon jetstream 750w bbs02 Whistle bcros s bosch performance con speedup |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 16:34:22
|
bella,dev'essere anche nervosetta col BBS02e il batterione di Fabio! qua il tempo è clemente a parte qualche grado la mattina quando esce il sole si può star quasi senza guanti! |
www.enerlab.it |
|
|
maubertoit
Utente Normale
Piemonte
54 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 16:38:08
|
Diciamo che va "veloce", e con il batterione di fabio ha anche una bella autonomia... |
7500km da maggio 2015 Dahon ios 500w bbs02 Dahon jetstream 750w bbs02 Whistle bcros s bosch performance con speedup |
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 19:10:26
|
| Messaggio di blindo7
Ecco l'ultima bicina,ci giro da un mesetto in linea di massima è finita 15.9 Kg circa uno spettacolo motorizzata con cute 100 CST 32 fori 328 rpm........a me mi piace!!!
|
...anche a me piace molto .... altrimenti non ne avrei fatta una simile con il clone decathlon e SWXH. Certamente invidio i tuoi freni ed il prestigio della marca, ma è divertente e comoda anche la mia (anche io la tengo nel baule dell'auto!!!). ciao |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2015 : 20:54:37
|
Grazie bija io àvrei preferito l'swxh ma volevo un CST,ciao! |
www.enerlab.it |
|
|
frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 14:49:07
|
E' favolosa!! sempre troppo modesto Blindo7!! |
frankpastello
|
|
|
roby77
Utente Medio
Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 15:27:35
|
bellissimaaaa blindo ma le v3 le usi senza bms? |
specialized rockhopper 29" in allestimento |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 15:44:33
|
Le Sony V3 non sono autobilancianti, quindi presumo che Blindo7 le usi con il BMS!
Sono le Sony VTC 3-4-5 che sono autobilancianti... |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6768 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 16:35:29
|
Tanta roba... a me mi piace molto! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 18:47:14
|
Grazie ragazzi! @Roby sto senza bms e come dice giustamente Barba le V3 non sono autobilancianti come le VTC3 c'è nkon che le chiama konion ma la sigla non corrisponde,la chimica sembra la stessa e al momento sono perfettamente bilanciate ma hanno pochi cicli,presto le sostituisco con 30 35E + bms,con queste 40 non riesco a chiudere bene la borsetta |
www.enerlab.it |
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2015 : 20:27:38
|
Complimenti ,non si nota per niente l'elettrico pulita e bella esteticamente. |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 11:36:06
|
piccolo aggiornamento,intanto ringrazio sandrosandro dal quale ho copiato l'idea della borraccia giro da un po con le 10s3p di 35 E e non sono molto soddisfatto,utilizzandole a 2C tirano fuori ipoteticamente solo 5Ah invece di 10,5Ah, certo il pacchetto è una piuma,1.5 kg per 10Ah ma se spremo lo trovo caldo,come trovo caldo il bms in fase di bilanciamento credo che lo porterò a 4s tanto le celle sono ancora nuove, poi ho montato una nuova borsetta della norco che mi permette di alzare la sella più rapidamente della abus,(anche se esteticamente e sulle buche l'altra era meglio) in questa 30 celle ci sciacquano con un po di pazienza credo ci entrino 50 celle!!! volevo provarla a 48V forse un'amico ha un cavo in più di quelli che va dalla centralina allo spinotto del motore così faccio una prova volante senza scollegare niente per vedere se ne vale la pena, sto anche valutando l'acquisto di una corona più grande visto che sopra i 30 comincio a fare il cricetoquesta mi sembra una 46 denti e con le ruote da 24 permette di allungare un pochino e nelle stesso tempo di pedalare ed anche salire senza motore,ma non vorrei trovarmi a faticare quando è spenta,boh ci penso su ecco qualche fotina
Immagine:
66,83 KB
Immagine:
86,52 KB
Immagine:
65,51 KB
Immagine:
85,09 KB
Immagine:
92,51 KB |
www.enerlab.it |
Modificato da - blindo7 in data 23/02/2016 11:39:18 |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 18:56:28
|
Da possessore di Ios XL muscolare, dico che è un colpo al cuore vedere queste bici elettrificate!
Fanno i 40 km/h a occhi chiusi senza bisogno di essere dopate! |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 11:16:11
|
no dai così mi fai venire i rimorsi! comunque i 40 credo di raggiungerli muscolarmente solo in pianura in tuta per mezzo minuto con bici da corsa, l'elettrica non ti fa sudare bardato per il lavoro, capisco che sembra un sacrilegio,per me ha un senso perchè anche con il peso aggiunto rimane pedalabile,sollevabile,ed anche l'occhio vuole la sua parte |
www.enerlab.it |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 12:10:52
|
Lo so, scusami. E' che la Ios me la sognavo la notte. Volevo prendere proprio la S9 o la D9. Poi mi è capitata un'occasione che non potevo rifiutare: una XL praticamente nos ad un prezzo affare e l'ho presa. E' bellissima, ma un po' troppo complessa per i miei gusti (cambio al mozzo Alfine, freni a disco idraulici, dinamo al mozzo, movimento centrale eccentrico, componenti Kinetix, parafanghi, portapacchi...) e, di conseguenza, pesantuccia (15 Kg circa). Io invece sono per le cose semplici...
Eccola qui:
|
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 12:25:57
|
stessa splendida bici,ora capisco il tuo allungo evidentemente l'alfine ha un range più ampio,per il peso la mia da nuova stava sui 12Kg anche se bikeinn porta 9.4,se monto i tuoi accessori ti trapasso!!! |
www.enerlab.it |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2016 : 12:50:27
|
No, con questa i 40 li ho anche raggiunti, ma li tengo per pochissimo... Diciamo che in piano (salvo forte vento contrario) i 30 km/h sono assicurati anche per tratti belli lunghi... Io credo invece che con i 9 rapporti con deragliatore esterno e la corona da 53 della S9 (o D9) lo sviluppo metrico sia molto più ampio. E anche il peso influisce parecchio.
Io andavo più veloce già con la Speed P8 da 20"... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 11:26:23
|
Vorrei "copiarti" l'idea e elettrificare la mia Tern Verge P20..
Ti Chiedo: mettendo il Q100 dietro quanti pignoni ti sono rimasti? La mia ha 10 pignoni posteriori e due corone anteriori.. mi piacerebbe poterli tenere tutti..
|
Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
|
|
Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
|
Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
856 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 15:19:06
|
Anche senza cambio e con Q100 anteriore 36v alimentato a 48 e' diverenre Immagine:
|
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 15:45:59
|
ciao il motore cute è il modello CST ha quindi l'attacco per pignoni a cassetta, io ho lasciato i 9 originali,credo ci vada anche quello da 10, davanti ti rimane la doppia non c'è problema come prestazione avrai qualche km/h in meno visto che questa ha i cerchi da 24,ma guadagni in salita come volevi!
|
www.enerlab.it |
|
|
Eranox
Utente Normale
Veneto
99 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2017 : 16:27:14
|
@wsurfer, bella la tua.. ma non riuaciirei a montare un hub anteriore perché la forca sulla Tern è di 74mm Non so se esiste un modo per allargarla o cambiarla..
Quanto costa far raggiare una ruot da 20' partendo dal Q100? Ho visto su bmsbattery che vendono anche i raggi ma non so che misura prendere.. ho mandato una moltitudine di email ma non mi hanno mai risposto |
Le mie creature: KHS ITF20 completamente modificata e elettrificata con un TSDZ2 e batteria 36V 14Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74775
Brompton M6R con motore SAW20 Crystalyte e batteria 48V 14,5AH http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75952 |
|
|
|
Discussione |
|