Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 cerco assemblatore per upgrade da 36v a 48
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nerefig
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 09:26:03  Mostra Profilo Invia a nerefig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho una batteria tipo delfino con celle Samsung e bms da 36v 10ah. Vorrei montare una 48v cerco qualcuno che riesca ad aggiungere delle batterie o che prenda in permuta le mie. La batteria è nuova ha circa 30 cicli di carica scarica.
Il pacco così come il mio deve essere in grado di erogare almeno 18A continui e 50A di picco.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 15:37:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è buona cosa mischiare celle "vecchie" con celle nuove.... vendi la "vecchia" e fatti la batteria nuova...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 15:53:38  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia
30 cicli, se è così, non stiamo certo parlando di celle vecchie, se ha lo spazio, a mio parere, può aggiungerle sicuramente, purche' le nuove celle siano della stessa marca e con identiche caratteristiche.

nerefig
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 20:51:07  Mostra Profilo Invia a nerefig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si le celle sono praticamente nuove...
Se qualcuno è interessato alla batteria da 36v 10ah mi faccia proposte.
Se invece qualche assemblatore può aiutarmi a trasformarla a 48v mi faccia sapere quanto potrebbe costarmi.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 21:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,tieni anche presente che se la centralina non è predisposta per 48V, devi sostituirla con una adeguata .

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 20/12/2015 : 23:22:28  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente un lavoro del genere fa decadere qualsivoglia tipo di garanzia, vendi la vecchia e fattela nuova! Se è una batteria di qualità non ne vale la pena, se non lo è ... A maggior ragione,

Considera anche quanto detto da Gianluigi .... Non è tecnicamente impossibile ma non ci trovo un gran perché

Senza considerare: case, cablaggi, carichino, bms, mano d'opera...

Per survoltare una bici non basta cambiare batteria, a meno che non sia progettata e assemblata con quel fine

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

nerefig
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 13:52:50  Mostra Profilo Invia a nerefig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché fate questi interventi inutili da sapientini sale e pepe.

Non ho mica chiesto un parere o un consiglio!
Ho inserito un annuncio specifico, quindi, se non siete interessati ad acquistare una batteria da 36v 10ah, celle Samsung da 2600 alta scarica, o non siete assemblatori in grado di offrirmi un intervento mirato vi prego di non aggiungere post inutili.

Grazie.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 15:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri e buone feste anche a te .

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 16:27:56  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 16:39:17  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu non hai inserito un annuncio di vendita bensì hai chiesto se è possibile survoltare la tua batteria, al che quelli che chiami sapientini, tecnici e hobiisti con migliaia di interventi nel forum ti hanno spiegato i pro e i contro.
che ci sarà che non va...

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 17:50:04  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu non hai inserito un annuncio di vendita bensì hai chiesto se è possibile survoltare la tua batteria, al che quelli che chiami sapientini, tecnici e hobiisti con migliaia di interventi nel forum ti hanno spiegato i pro e i contro.
che ci sarà che non va...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 20:01:04  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Auguri e buone feste anche a te .

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 00:28:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:]@Millemiglia
30 cicli, se è così, non stiamo certo parlando di celle vecchie, se ha lo spazio, a mio parere, può aggiungerle sicuramente, purche' le nuove celle siano della stessa marca e con identiche caratteristiche.

certo remora, se ha spazio e celle identiche può aggiungerle
poi deve cambiare il bms, se ha spazio
poi deve cambiare il charger di sicuro
poi probabilmente il controller, il display se lo ha, e forse sarà a posto

Auguri e buone feste anche da parte mia

In Vino Rident Omnia

nerefig
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 10:52:41  Mostra Profilo Invia a nerefig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete veramente divertenti.
Per chi sostiene che io abbia chiesto se è possibile survoltare la batteria:

Questo è quello che ho scritto "cerco qualcuno che riesca ad aggiungere delle batterie o che prenda in permuta le mie."

Non ho chiesto se è possibile, ho chiesto aiuto ad un tecnico di aggiungere al mio pacco delle batterie, se possibile, qualora non lo fosse di prendere in permuta le mie.

Poi se dovrò cambiare controller, display ecc. sono fatti miei per farvi stare tranquilli vi informo di avere una centralina programmabile che accetta varie tensioni, la stessa cosa il display e il motore accetta sicuramente fino a 60v.

Auguri di buon Natale tardivi e Buon anno.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 11:36:27  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia
Ho solo rilevato che 30 cicli non significa celle vecchie, per quanto riguarda tutto il resto, non ne ho fatto cenno, perchè è fin troppo evidente che comporta adeguare altre parti.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 12:59:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ remora
se leggessi bene, ti saresti accorto fin da subito che ho scritto "vecchie", tra virgolette, perchè ci arriva chiunque a capire che celle con 30 cicli non sono vecchie per davvero

@ nerefig
metti qualche foto del contenitore, delle celle all'interno, di come e dove è messo il bms... bisogna vedere e capire se ci sono gli spazi per fare la trasformazione a 13 o 14S
Tra celle, bms, manodopera e charger spenderai circa 300€

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 13:12:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ remora
se leggessi bene, ti saresti accorto fin da subito che ho scritto "vecchie", tra virgolette, perchè ci arriva chiunque a capire che celle con 30 cicli non sono vecchie per davvero

@ nerefig
metti qualche foto del contenitore, delle celle all'interno, di come e dove è messo il bms... bisogna vedere e capire se ci sono gli spazi per fare la trasformazione a 13 o 14S
Tra celle, bms, manodopera e charger spenderai circa 300€

In Vino Rident Omnia

nerefig
Utente Normale

75 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 17:29:32  Mostra Profilo Invia a nerefig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dopo le feste metterò qualche foto.
Sò che é un lavoro fastidioso, sempre se possibile e sono cosciente che potrò risparmiare al massimo 150-200€ rispetto ad acquistare una batteria nuova.

Sarebbe più semplice mettere in vendita il pacco e comprarne un altro ma dato che solo io conosco il reale stato delle batterie sarò costretto a venderle come usato recuperando Max 100€. Sinceramente non mi va' di svendere il pacco da 36v preferisco usarlo per 6 mesi e rimandare upgrade.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 22:41:45  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia
Evidentemente non conosco bene la lingua italiana, per me, mettere una parola tra virgolette, serve a evidenziare meglio la parola, non a dare un significato contrario alla stessa.
Auguri anche a te.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 02:04:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè...

In Vino Rident Omnia

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 12:39:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Remora, quel "vecchie" di millrmiglia era chiaramente ironico (come tutti i virgolettati)...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 21:57:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Remora: In italiano mettere una parola fra virgolette non ne evidenzia il significato, anzi ne prende le distanze!!!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/12/2015 : 22:07:11  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia
@Greenheawen
@Barba49
Premesso di aver già scritto che con la lingua italiana non andavo molto d’accodo a scuola, resomi conto, che una parola, o frase, tra virgolette, può assumere (oltre quanto descritto da Greenheaven e da Barba49) diversi altri significati , in base al contesto in cui è inserita, ed assodato di aver interpretato male l’intervento di Millemiglia, anche se non capisco come mai non ha subito contestato la mia interpretazione, tant’è che la successiva risposta entrava solo nel merito tecnico, e non in quello dell’interpretazione della frase, non ho nessuna “remora” a scusarmi con Millemiglia.
Provvederò in futuro a leggere con più attenzione il contenuto delle discussioni, e nel caso di dubbio, eviterò di inserirmi.
Auguro a tutti un Buon Anno 2016.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 28/12/2015 : 22:33:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Remora a me piace molto il confronto, quando è costruttivo. Per questo motivo non ho contestato la tua interpretazione. Non mi sembrava il caso.. la polemica sterile non serve e non mi va. Non ti devi scusare di nulla, ci mancherebbe. Auguri anche a Te e Famiglia di un sereno e prospero anno nuovo.
Leonardo

In Vino Rident Omnia

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 28/12/2015 : 23:41:05  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio case dolphin contiene 60 celle ,ma c'è chi ne ha infilata qualcuna di più.
se la tua è una 36V 10A di samsung da 2600 hai una 10s 4p , cioè 40 celle , spazio dovrebbe esserci ,
però per saperlo dovrai aprirla e guardare , se è montata con gli holder è difficile perchè lo spazio diventa risicato.
se non ha gli holder ,nasce il problema di assemblaggio , dipende se chi l'ha saldata ha fatto le serie in orizzontale o in verticale ,
mi spiego meglio , seil +e il - sono entrambi dallo stesso lato o ai lati opposti , nel primo caso è impraticabile , nel sencondo forse.
senza contare che bisogna risaldare il bms.
il case nasce per 36V , l'indicatore della carica non funzionerà più.

parere da assemblatore fai da me.. metti in vendita batteria controller display , faranno sicuramente comodo a qualcuno, e accordati con un assemblatore per una 48V nuova , o addirittura cerca una 48V nel mercatino a tua volta

Buone Feste e buon anno

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 14:23:48  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrate delle femmine che litigano per chi a le unghie piu belle
A solo chiesto un aiuto di un tecnico serio se la cosa è fattibile
poi se lui ci vuole andare su la luna sono c...i suoi
Ogniuno con i propri soldi fa quel che vuole giusto o sbagliato che sia
Nella tua citta cè questo negozzio io da ingnorante in materia chiederei a lui http://www.besbike.com/

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 29/12/2015 14:30:55

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 15:06:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si bravo, chiedi ad un venditore che sicuramente ti dará consigli disinteressati su come spendere al meglio i tuoi denari...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 29/12/2015 : 16:50:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.