Oggi mi sono regalato una rivista "biciclette d'epoca"numero marz.aprile 2015... e nella lettura dell'articolo "non servono le ali, spingi forte sui pedali" ho scoperto il bel lavoro fatto da ciclibarco e le loro bici artigianali. Cosi ho scoperto anche le bici di pinion.eu...qualcuno conosce? http://pinion.eu/en/products/ only gearbox on the market with 18 real gears. The reference for touring and high-end trekking. Maximum bandwidth and extremely finely spaced gear steps offer superior gearshift and riding comfort over long distances.
é un sistema di cambio che garante una vita più lunga e magari un aiuto diverso nella pedalata? Una via di mezzo tra la muscolare e il motore eletrico?????Buona serata a tutti
Il progetto dell'integrazione cambio centrale/motore pare che sia rimasto nello stadio di prototipo, il cambio centrale a 18 rapporti è in produzione e acquistabile abbinato ad telai di ottima fattura, per chi può permetterseli. L'italiana Neox ha poi dato una sua interpretazione al motore centrale con cambio integrale ed è in commercio, anche qui se fai una ricerca troverai vari spunti...
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
In quest caso che si fa?Riprendo l'altra discussione?Perchè sembravano iniziate ma poi si sono fermate...non ci sono state più novità dal 2012?Sembrava così interessante...ma quel cambio è stato mai provato qua nel forum?...certo che il costo è proibitivo...