Autore |
Discussione |
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 11:35:36
|
Ora direte che leggo solo "il Post" e che ho delle provvigioni dalla loro redazione... purtroppo no, ma ultimamente pubblicano tanti articoli interessanti sul mondo biciclettoso di cui tutti noi facciamo parte.
Tipo questo:
http://www.ilpost.it/2016/01/05/le-20-migliori-citta-al-mondo-in-cui-andare-in-bicicletta/
ovviamente nella classifica delle città più a misura di bicicletta non ci sono città italiane (lo avreste mai detto)
Riporto la vostra attenzione sulla foto di copertina, il mio sogno è vedere un Pix test sulla bici del tizio di Minneapolis col cappello di paglia.
Sottolineo inoltre la foto scelta per la città di Buenos Aires... voglio una di quelle targhe, presto provvederò . Vista la situazione smog a Napoli (con conseguente blocco del traffico) sarebbe buona cosa per Alexbike regalarne una ad ogni suo cliente partenopeo.
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 12:58:51
|
| Messaggio di Legione (...) Riporto la vostra attenzione sulla foto di copertina, il mio sogno è vedere un Pix test sulla bici del tizio di Minneapolis col cappello di paglia. (...) |
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 13:46:19
|
Il fatto che tra le prime venti non ci siano città italiane è ancora più frustrante se si pensa che, nella maggior parte delle località elencate, il clima è molto meno clemente che, in media, da noi... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 15:45:28
|
Aschenaz è una triste verità che conferma il mio assioma: "non è un problema di temperature, ma un problema culturale" |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2016 : 15:49:24
|
Quoto |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2016 : 17:38:44
|
non è solo questione di pedalare, automobili spider e cabrio son molto più diffuse dove il tempo è meno clemente che da noi |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
|
Discussione |
|