Autore |
Discussione |
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2016 : 09:47:50
|
Anche le cose banali nascondono insidie... prima di smontare meglio sapere cosa c'è sotto... Ho un problema con lo start della clone TAG, essendo una BAOGL importata ha comandi diversi e sulla destra ha una manopola accelleratore e start stop con 3 led per stato batteria... Non vorrei forzare o rompere qualcosa, quindi chiedo consigli ai più esperti.
Immagine:
[size=0,5] 304,54 KB
Ho trovato la STESSA su un sito canadese ma con la spedizione costerebbe 77 euri... http://www.goldenmotor.ca/products/24V-Twist-Throttle-for-External-Controllers.html
Ma con MOLTO meno su siti cinesi si trovano oggetti con stesse carattersitiche ( accelleratore, start-stop, 3 led) a prezzi molto minori.. Immagine:
53,13 KB
nella foto l'acceleratore è a leva ma ci sono anche a manopola, con prezzi ridicoli e con spedizione si rimane sui 20 euri
In alternativa, il problema è solo sul pulsante, che risolvo con piccolo elastico a stringere.. cosa consigliate?
Immagine:
23,67 KB[/size=1]
|
Modificato da - ellebi in Data 12/01/2016 09:53:34
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2016 : 13:51:45
|
Secondo me visto il prezzo veramente basso vale la pena di sostituire tutto, tanto trattasi di cosa semplicissima... |
|
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 00:13:55
|
Allora: il pezzo esattamente uguale ( manopole con cromatura e DX che gira intera) lo hanno solo in Canada ma spenderei più di 70 euri Una manopola simile e compatibile ( con mezza manopola che gira o leva a pollice) costa da elifebike 5 euri... Poi ovviamente spedizione che parte da 16... comunque conveniente MA... spendendo 32 di sped con altri 54 prendo vari ricambi.. TOT 86
1- BMS 30A 7s 16 eu 1 Minientralina da 24 + manopole con accelleratore e led 16 euri... 2 x connettori a 3 poli e 2 femmine 1 caricanbatterie ( cambio connettore) da 24V 60W 14 2 leve freni con sensori UGUALI alle mie a 4 eu Insomma mi faccio la scorta con 86 euri... Non credo si possa trovare a meno... ( poi la mia ha gli occhi a mandorla quindi i pezzi cinesi sono "originali"
Immagine:
816,44 KB
Immagine:
89,94 KB |
Modificato da - ellebi in data 13/01/2016 00:17:41 |
|
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 01:01:33
|
Questa sarebbe l'originale...
Immagine:
27,35 KB |
|
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 12:40:46
|
Come mi hanno segnalato in un 3d diverso forse devo fare attenzione alle spese aggiuntive di dogana..
Credo di ordinare solo l'indispensabile e rimanere basso sulla spesa totale ( mi sembra che entro 44 euri compreso le spese si passi la dogana senza aggravi se compri come privato.. Ho comprato molti componenti elettronici in cina senza problemi ma spese minime... Ora faccio un giro a cercare venditori che hanno magazzino in EU... |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 13:32:51
|
Ciao ellebi,le tasse partono dai 40 euro ed oltre i 150 cambiano, vai a pagare sul totale maerce + spedizione, IVA,dogana,ispezione doganale e tengono il pacco in ostaggio finchè non paghi, con DHL paghi sempre,con FEDEX e honkongpost a volte passano indenni i pacchetti piccoli e leggeri,
a parte questo se il tuo problema è solo del pulsante perchè non ripari solo quello, oppure lo metti a monte sul cavo,vicino il controller anche diverso, comunque prima verifica che sia quello il guasto e non il cavo o controller prova con il tester |
www.enerlab.it |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 14:54:14
|
io ho comprato più o meno le stesse cose, centralina, bms, caricabatteria, spedito con DHL, passato indenne, preso 2 kit motore centrale, pagato 52 53 euro, sempre con dhl, roba consegnata in 3-4 giorni lavorativi, oneri pagati in contrassegno |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 15:34:03
|
misteri!per anni è passato tutto ora devi sperare bene, l'anno scorso ho pagato un bms di bmsbattery 12s da 24 dollari quasi 80 euro |
www.enerlab.it |
|
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 19:15:56
|
A me dalla Ucraina pezzi anche ingombranti passati indenni, ma il pacco era molto artigianale e scritto a mano, passato come pezzo usato tra privati... Ad altri amici stessi oggetti hanno pagato qualche decina di euro... Dalla Cina pacchetti piccoli ( ma loro dichiarano molto meno e spesso scrivono GIFT) passano indenni... ( ho preso schede Arduino e sensori ma sempre in piccoli pacchetti a basso costo)
Ora vediamo.... Visto che comunque spenderei una ventina di euro.. se o trovo in europa su tale cifra preferisco... L'idea di un interruttore a monte ( verso centralina) in effetti non sarebbe male.... metto in corto prima e quindi annullo l'originale, costa poco e funziona... |
|
|
ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 22:17:18
|
@blindo7 Tenendo di conto il tuo consiglio forse ho trovaìto una soluzione da 2 euri..spediz compresa Un pulsante si trova ma come fissarlo è il problema... Questo posso agganciarlo al manubrio, i fili li vado a collegare dentro l'altro o lungo il percorso dell'altro filo ( se non complicato nel telaio dove è la centralina ( devo cercarla) Costa poco e fa il suo lavoro..
Immagine:
233,26 KB
P.S: l'altro che funziona come pulsante posso collegarlo poi ad un cicalino ....in modo che abbia un suo ruolo... |
Modificato da - ellebi in data 13/01/2016 22:19:07 |
|
|
|
Discussione |
|