Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 guasto panasonic 26 v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 13:21:46  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Questa volta l'ho fatta grossa...ho centrato un panettone su una ciclabile e dopo la caduta per fortuna senza conseguenze la mia kalkhoff sul display al posto della velocità indica E.I.
Naturalmente nn si avvia più....avete in mente cosa possa essere successo?
Io penso sia il sensore di sforzo ma nn ne ho idea...
Grazie a tutti per i suggerimenti

brompton s2l
revamping capodivento fixed

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 19:01:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che non ti sei fatto danni !!!


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 19:29:29  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente danni fisici....per la bici invece la vedo dura...

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi dispiace... Purtroppo è difficile fare una diagnosi , mi sa che dovrai rivolgerti ad un centro di assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 09:25:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto meno male che non ti sei fatto male...

MA PERCHE' HAI INTITOLATO COSI' IL THREAD?????

leggendolo ho avuto un leggero mancamento... come , i Pana classici che si guastano?

il panasonic poverino sarà pure guasto ma solo perchè l'hai incidentato...

per ripararlo... sicuramente il fai da te lo vedo difficile, ... dove hai comprato la bipa?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/01/2016 09:27:51
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 20:11:47  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il panasonic 26 v è un mulo...mai un problema fino ad ora....ci ho fatto quasi 10000 km! l'ho comprata dal padre di un ex collega ma nn ho idea dova l'abbia acquistata...
sto meditando di cambiare il motore se trovo qualche occasione su ebay ( si accettano suggerimenti ) o se qualche operatore commerciale qua del forum è attrezzato per la riparazione lo smonto e glielo spedisco.

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 23:06:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il messaggio di errore E1 e non EI dovrebbe significare

[size=1]

non sono un panasonico e di più non posso aiutarti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 23:09:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui il manuale
http://www.scushi.no/wp-content/uploads/2014/01/FLYER-Manual.pdf
pag 35

magari può esserti d'aiuto

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 23:20:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui se ne parla... http://www.pedelecs.co.uk/forum/threads/flyer-panasonic-motor-sensor-problem.18452/
e qui si vede il motore aperto

da quanto leggo, se hai dato una forte botta con i pedali forse si è mosso o rotto qualcosa dentro http://www.flecc.uk/p/motorunit1.html ... ma ripeto, aspetta i panasonici e nel frattempo se puoi studia i molti forum stranieri

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 23:43:36  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille leonardix!

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 16/01/2016 : 23:48:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nulla, in bocca al lupo e tienici aggiornati!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 22:19:22  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
vi aggiorno sul danno....ho aperto il coperchio e smontato il motore ho trovato il danno
uno dei piedini che sostengono la scheda con i sensori di hall si è rotto....adesso devo vedere come rifissarla in maniera corretta.
purtroppo la ricchezza dei cavi è minima e devo inventarmi qualcosa per fissare la suddetta scheda...
avete suggerimenti sul tipo di collante da usare?
vi allego dell'immagini della scheda in questione....
http://www.flecc.uk/p/images/hallboard.jpg
http://www.flecc.uk/p/images/sensorinsitu.jpg
come al solito tutti i suggerimenti sono ben accetti....
grazie...

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 07:24:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, almeno non è rotto... Non in modo irreparabile ;-)

Nel mio piccolo la soddisfazione di aver correttamente diagnosticato il problema a distanza, pur non essendo un panasonico

Per i suggerimenti di incollaggio prova a postare qualche foto del tuo caso specifico...

Ciao, buona giornata, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 07:29:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle foto non capisco bene che piedino si è rotto, ma intendi un contatto elettrico o solo un elemento strutturale?

Perchè la causa del non avvio del motore non può essere una scheda non fissata mentre invece probabilmente è quello il problema se manca anche continuità elettrica.

Insomma il problema è di colla o di saldare un contatto?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 10:03:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pilota, da quanto ne ho capito i contatti elettrici sono ok, in questo caso la causa del non avviamento dovrebbe/potrebbe essere (speriamo) proprio una scheda non fissata correttamente...
I sensori di hall, se non correttamente posizionati, non esercitano la loro funzione di sensori, il pana se ne accorge e ti risponde col blocco e l'errore E1

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 10:03:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PilotaDD: Se si è rotto un supporto della scheda questa si è spostata, e i sensori Hall non riescono più a leggere i magnetini, quindi la bici non va...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.