Autore |
Discussione |
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2016 : 17:49:58
|
Video girato quasi interamente sul tandem in Olanda https://youtu.be/Co9ilM_RlmU
|
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2016 : 22:13:41
|
Ma quanti bei posti ci sono nel Mondo !!!!!!!!!!!!
E dimmi: c'è sempre quel traffico lì ? |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 10:51:10
|
| pixbuster ha scritto:
Ma quanti bei posti ci sono nel Mondo !!!!!!!!!!!!
E dimmi: c'è sempre quel traffico lì ?
|
Amsterdam è una città che qualsiasi amante delle bici deve prima o poi visitare. Rastrelliere per bici a due piani e tutti vanno in bicicletta. Dall'area camper posta sul canale si poteva prendere un piccolo traghetto gratuito con la propria bici e iniziare la visita della città senza scendere dalla bici. Il filmato inizia proprio da li.
Leonardix si la neve per ora non c'è, ma quando nevicherà ve lo farò sapere. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 11:55:13
|
Bello, molto bello. Grazie per aver condiviso. Complimenti anche per la tua bella signora e signorina |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Lessa
Utente Medio
Toscana
111 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 21:13:24
|
Bello, sembra un sogno...il sogno di un paese che si muove seguendo il battito del cuore delle due ruote...una fiaba della bici... Complimenti, bellissimo. |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 16:42:11
|
Lunghetto il video...dovrò decurtarmi 15 minuti sulla prossima busta paga
Comunque complimenti, gran bel giro. Lo avevo programmato ma ho dovuto vendere il camper e ora non mi rimane che......sognare.
Ultima cosa, ma come trasporti la bici con il camper?
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 18:02:22
|
| Rotolone ha scritto:
Lunghetto il video...dovrò decurtarmi 15 minuti sulla prossima busta paga
Comunque complimenti, gran bel giro. Lo avevo programmato ma ho dovuto vendere il camper e ora non mi rimane che......sognare.
Ultima cosa, ma come trasporti la bici con il camper?
|
Mi spiace che non hai più il camper, il binomio camper + bici è l'ideale per viaggiare.
Per il trasporto del tandem utilizzo il vano garage rinunciando al 4° letto, le altre bici sul portabici posteriore. Il tandem entra di misura nel vano garage ed è troppo lungo per essere trasportato nel portabici. Se non porto il tandem posso mettere due bici nel vano garage cosa che ho fatto nel giro di Capodanno sulle Dolomiti per ripararle dalle intemperie. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 22:14:29
|
Arcipelago sei grande! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 23:07:04
|
<bellissimo!!! ma quante bici ci sono.... un'enormità!!!
|
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 09:14:37
|
l'Olanda è il paradiso delle biciclette, li è normale che le mamme o i papà trasportino i propri figli con apposite bici. La pioggia non è un problema, qui sotto un trasportino telonato
Questa foto mi ha anche fatto vincere il primo premio foto a colori di un concorso fotografico a Monterotondo sul tema bicicletta. E' visibile nella foto il sito in cui è possibile acquistare quel tipo di bici
www.babboe.com
Qui sotto la versione spider
|
Modificato da - Arcipelago in data 19/01/2016 09:15:36 |
|
|
windfire
Utente Senior
1831 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 11:17:46
|
Sono stato un paio di mesi fa ad Amsterdam. Per gli amanti della bici come me è un vero paradiso. E comunque in fatto di educazione stradale a noi italiani ci aprono in due come un'anguria. |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 12:32:16
|
| Arcipelago ha scritto:
Mi spiace che non hai più il camper, il binomio camper + bici è l'ideale per viaggiare.
Per il trasporto del tandem utilizzo il vano garage rinunciando al 4° letto, le altre bici sul portabici posteriore. Il tandem entra di misura nel vano garage ed è troppo lungo per essere trasportato nel portabici. Se non porto il tandem posso mettere due bici nel vano garage cosa che ho fatto nel giro di Capodanno sulle Dolomiti per ripararle dalle intemperie.
|
Pensavo al portabici e non avevo pensato al garage, il mio ne era sprovvisto.
P.S. sul prossimo ci sarà |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 19:57:01
|
In Olanda agli incroci le auto si fermano per far passare le bici è un'altro pianeta, tutta l'Europa dalla Germania in su è anni luce avanti in fatto di piste ciclabili ed educazione stradale. |
|
|
proprimi
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 20:57:56
|
Per il mercato italiano la Babboe non fornisce come accessorio le aitanti mammine olandesi, ma solo il nonnetto lombardo!
Immagine:
80,1 KB |
proprimi |
|
|
popo
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2016 : 21:45:28
|
sottoscrivo al 100% quanto detto riguardo la coscenza civica dei popoli nordici perchè l'ho sperimentata anche io nei vari viaggi in quei paesi. Norvegia, Svezia, Germania...sinceramente il paese dove mi sono trovato meglio in tal senso è la Danimarca che ho girato buona parte in bici (non elettrica) un po' di anni fa. L'Olanda è comunque sempre affascinante e spero questa estate di passarci ancora qualche giorno deviando un itinerario nelle Fiandre |
|
|
|
Discussione |
|