Autore |
Discussione |
|
popo
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 18:05:15
|
ciao a tutti i jobikers e auguri di buon anno (anche se in ritardo), contrariamente al resto del paese qui stiamo godendo ancora di giornate serene e con temperature tutto sommato gradevoli, di notte gela ma al pomeriggio si arriva ancora sui 8/9 gradi grazie all'influsso del flavonio, così dopo pranzo mi sono abbardato per bene e inforcata la mia bipa ho fatto bel giro. Dalle mie parti è un classico: Valceresio, Valganna, lago Ceresio e rientro. Sono circa 35 km con discreti dislivelli. Il giro l'avevo già postato percui ho fatto poche foto, ne invio solo un paio...
Immagine:
151,2 KB
Qui siamo alle Grotte di Valganna, località molto frequentata in estate essendo poco eposta al sole e quindi sempre fresca, per contro in inverno qui le temperature sono molto più rigide che nei paesi limitrofi. Questo inverno per ora è molto mite e ciononostante qui la cascatella riesce a gelare, di solito si forma un unica stalattite meta di numerosi curiosi che la vengono a fotografare, anche perchè si trova sul ciglio della strada
Immagine:
45,09 KB
Immagine:
10,59 KB
proseguendo si costeggiano i laghetti di Ganna e Ghirla in altri anni completamente ghiacciati in questo periodo, oggi invece non lo erano...
Immagine:
34,66 KB
prima di arrivare a casa mi fermo sempre ad ammirare il bellissimo panorama sul lago Ceresio con vista dell'abitato di Morcote (Canton Ticino)e Monte Generoso alle spalle
Immagine:
115,26 KB
Con questo vi saluto e rinnovo gli uguri per un prospero 2016 a tutti
|
|
Marco ap
Utente Medio
Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 18:57:49
|
buon divertimento |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 19:18:23
|
..poche ma belle.
Non ci hai fatto vedere però come eri equipaggiato !! Ad ogni modo fa freddino anche qui a Napoli, e non siamo abituati.. Saluti Bubu |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 19:27:46
|
su che l'inverno alla fine sta arrivando anche quest'anno, l'effetto serra non ha ancora trasformato del tutto il nostro caro (e unico) pianeta! Aspettiamo quindi le foto del laghetto ghiacciato anche quest'anno |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 20:09:10
|
bei posti! evviva l'inverno! mi avete quasi convinto ad uscire in bipa. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 20:47:30
|
Ricordo benissimo il tuo report del giro in Valganna... strepitoso! Proprio un bel posto in ogni stagione Applausi al coraggio con quel freddo! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 12:59:55
|
Gran bel giretto! Poche immagini ma buone! Tanti Auguri anche a te per un buon 2016!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2016 : 13:52:37
|
grande popo.
anca col fredo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2016 : 08:35:59
|
Bel giro in bei posti. Purtroppo l'effetto serra si fa sentire eccome! ho fatto un giro a capodanno sulle Dolomiti e lo scenario era drammatico assenza completa di neve anche sulle cime e laghi ghiacciati. Temperature appena sotto lo zero. Temo che abbiamo già superato il limite di non ritorno in cui il clima mondiale è destinato a cambiare senza controllo: eventi estremi, malattie tropicali anche al nord, innalzamento dei mari, alluvioni, desertificazione... |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2016 : 09:37:33
|
Non essere così catastrofista, di inverni miti, con le montagne senza neve, ce ne sono stati parecchi alla fine degli anni 80 inizi anni 90. Poi ricorda sempre che la Groenlandia si chiama così perché quando fu scoperta era un'isola di un verde lussureggiante, ci sono stati periodi anche più caldi di ora, così come ere glaciali. Indubbiamente c'è una componente antropica nel cambiamento del clima, ma ci sono anche altri fattori, attività solare in primis, che possono influenzare in modo significativo il clima. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2016 : 10:17:25
|
| Steu851 ha scritto:
Non essere così catastrofista, di inverni miti, con le montagne senza neve, ce ne sono stati parecchi alla fine degli anni 80 inizi anni 90. Poi ricorda sempre che la Groenlandia si chiama così perché quando fu scoperta era un'isola di un verde lussureggiante, ci sono stati periodi anche più caldi di ora, così come ere glaciali. Indubbiamente c'è una componente antropica nel cambiamento del clima, ma ci sono anche altri fattori, attività solare in primis, che possono influenzare in modo significativo il clima.
|
E' vero quello che dici, ma la novità sta che il cambiamento è molto più repentino rispetto al passato questo comporta la difficoltà per la fauna e la flora ad avere il tempo per evolversi. Poi sappiamo che la CO2 è in forte aumento a causa dell'inquinamento umano. Se tutti tornassero ad usare la bici come in Olanda e si abbandonasse il petrolio come fonte energetica in favore del sole, non ci sarebbe più: inquinamento, guerre, emigrazioni di massa... |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2016 : 12:37:33
|
Tutti a demonizzare la mobilità individuale con motori a scoppio, quando è ampiamente dimostrato che concorrono per una parte importante si ma comunque di minoranza. In questo inverno anomalo con i giorni della merla in cui la temperatura sale anziché scendere ovunque vado, case uffici negozi, trovo temperature tropicali. Mi sa che siamo andato troppo OT però. Per tornare IT ho prenotato sulle dolomiti per la classica (per me) settimana bianca dopo carnevale, se continua così mi porterò le bipe al posto degli sci. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1163 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2016 : 11:44:52
|
Ciao Popo, complimenti per il giro!
Bellissime le opere d'arte naturali, anche dalle mie parti in Valle D'Intelvi, il ghiaccio crea delle vere e proprie sculture!
A quanto ho capito la ValGanna non è neanche molto lontano da casa mia, ci uscirebbe un bel girone con la bella stagione! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
|
Discussione |
|