Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 13:30:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Immagine:

132,15 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 13:39:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la distanza di sicurezza da mantenere rispetto ad un ciclista varia MOLTISSIMO in base alla velocità del mezzo che guidiamo e dalla stazza del medesimo: Un'auto che mi passa a 40Cm di distanza a 50Km/h mi fa un baffo, se si tratta di un TIR sono praticamente spacciato!!!

Comunque a meno che il ciclista non sia preda dell'alcool o del Parkinson credo che il limite di un metro stabilito dalla legge sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi.
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4069 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:00:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti vedo dei segnali stradali di questo tipo ma non so se gli automobilisti lo guardano:
Immagine:

40,23 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:06:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti vista la larghezza ridicola delle strade statali e provinciali è impossibile sorpassare le bici lasciando 150Cm di spazio, quindi a meno di non aspettare che la corsia opposta sia completamente libera da automezzi (cosa assai improbabile) occorre rimanere dietro alle bici oppure sorpassarle a mezzo metro di distanza...
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:18:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia idea è che al ciclista va lasciato lo spazio per cadere.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


531 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:30:14  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a roma lo spazio dipende dalla buca sulla traiettoria, se l'automobilista ha le ruote in lega e la buca è a sinistra il ciclista è matematicamente morto
se la buca è a destra l'auto va completamente contromano e il ciclista spacca le ruote e và per terra

Modificato da - supersimbol2 in data 09/02/2016 14:30:48
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

la mia idea è che il ciclista se ha un centrale va fatto cadere.



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 14:53:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ciclisti dovrebbero però andare sulle ciclabili quando ci sono e non intralciare la strada dedicata alle auto. Da me me succede spesso di vedere la ciclabile vuota e le bici in strada.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 15:10:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me succede di non vedere ciclabili, oppure vederle usate come posteggi, merci, occupate dai bidoni della rumenta. .. o dalle mamme coi passeggini, o dai rimbamiti che ci passeggiano invece che passeggiare sul lungomare.
voglio il mitra sul manubrio.


In Vino Rident Omnia
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4069 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 15:20:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

I ciclisti dovrebbero però andare sulle ciclabili quando ci sono e non intralciare la strada dedicata alle auto. Da me me succede spesso di vedere la ciclabile vuota e le bici in strada.
Non c'è da fidarsi delle piste ciclabili, sono fatte senza una logica.
Mi è successo diverse volte di trovarmi che terminasse senza sbocco e dover tornare indietro oppure che termini con un gradino di 30cm (a momenti cadevo perchè guardavo in giro). Non mi fido più vado in strada e se devo girare a sx faccio il prepotente (impossibile non notarmi) con le dovute precauzioni e maledizioni se servono.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1167 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 16:49:23  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dalle mie parti vista la larghezza ridicola delle strade statali e provinciali è impossibile sorpassare le bici lasciando 150Cm di spazio, quindi a meno di non aspettare che la corsia opposta sia completamente libera da automezzi (cosa assai improbabile) occorre rimanere dietro alle bici oppure sorpassarle a mezzo metro di distanza...


Stessa situazione da me, soprattutto sulla statale strada statale Regina (la strada che collega Como a Sorico) dove i Lycra spesso vanno uno a fianco all'altro, e la larghezza della carreggiata unita al traffico (spece nelle belle giornate) non permettono sorpassi agevoli, ma mettono in pericolo l'incolumità sia dei ciclisti che degli automobilisti, e purtroppo la cronaca locale è piena di casi di frontali su questa strada.

Quelle volte che mi trovo costretto nella situazione di dover guidare la "sardomobile", cerco di rispettare i ciclisti in quanto anche io utente su due ruote sia in bici che in ciclomotore, ma vi assicuro che in tante situazioni su queste strade anguste diviene davvero difficile rispettare, e da parte dei ciclisti c'è davvero poca collaborazione, se non spesso nulla.
Sul tratto da Mneaggio a Sorico in alcuni punti c'è una bella ciclabile, agevole da percorrere salendo (dotata di doppia corsia, fontanelle per rinfrescarsi ed un bel fondo asfaltato) , ma sono ben pochi i Lycra che la percorrono, preferendo le strette gallerie riservate al traffico automobilistico.


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
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aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 17:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

SHILAH ha scritto:

I ciclisti dovrebbero però andare sulle ciclabili quando ci sono e non intralciare la strada dedicata alle auto. Da me me succede spesso di vedere la ciclabile vuota e le bici in strada.
Non c'è da fidarsi delle piste ciclabili, sono fatte senza una logica.
Mi è successo diverse volte di trovarmi che terminasse senza sbocco e dover tornare indietro oppure che termini con un gradino di 30cm (a momenti cadevo perchè guardavo in giro). Non mi fido più vado in strada e se devo girare a sx faccio il prepotente (impossibile non notarmi) con le dovute precauzioni e maledizioni se servono.


Su di una ciclabile come questa ci andreste? Io preferisco la strada (buche permettendo) !

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 19:35:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe un poco di rispetto reciproco e un pò di buon senso

Ma la vedo dura

E vediamo le ciclabili

Questa è occupata dal muso di un'auto, ma il problema è più grave: non c'è un cordolo e quando un'auto parcheggia può avanzare appunto come quella in foto, tagliando la strada al ciclista che sopraggiunge e senza che questo possa anticipare l'evento perchè ha la visuale impedita dalle altre auto in sosta (Verona, viale PortaNuova)

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Questa, oltre a sembrare le montagne russe, ha tutte le porte e le strade laterali che accedono direttamente; quando un'auto o anche semplicemente un'altra bici esce da una delle laterali, non da scampo al ciclista che arriva e che non vede nulla (Verona, Castel d'Azzano)

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Vabbè qui c'è la barriera di accesso che non lascia lo spazio per passare; e poi non è un granchè come ciclabile se non per chi vuol fare fuoristrada (Vr Vigasio, località Vaccaldo)

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A volte il single-track fuoristradistico è realizzato appositamente per far divertire i ciclisti ... magari la mamma col bimbo sul seggiolino (Mazzantica Vr)

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Questa è invece pensata per fare lo slalom e le frenate di panico quando un'auto entra per parcheggiare (Vr Castel d'Azzano)

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Questa invece è bella e utile perchè collega un grosso quartiere ad un altro (Vr S.Massimo - Croce Bianca)

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Anche questa collega due paesi in provincia di Verona (Vr Villafontana); ha i led che segnano il percorso quando c'è buio

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Questo è un illuminato esempio di ciclabile che ha la precedenza sulle auto agli incroci (provincia di Mantova)

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E concludo con una ciclabile turistica lungo l'Adige in trentino: bellissima per i paesaggi e ben costruita


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Sulle ciclabili della prima parte mi rifiuto di passare; sulle altre sono felice di far scorrere le ruote


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 20:36:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beati voi che avete le ciclabili, io passerei anche sulla più brutta.... qui nelle colline marchigiane non c'è niente... tutte le volte che parto penso se ritornerò sano (vero!) Qualche ciclabile urbana nelle cittadine vicino al mare.. ma ha 30 km da casa mia!
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gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 20:46:34  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che si voglia giustificare l'aggressivita`,questo e`, delle auto sulle strade.Intanto a Faenza e` morto a 24 anni un altro ciclista. Patente.. il porto d'armi,meglio.
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 22:26:18  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma alla fine non ho capito bene questo 3D, Quanto spazio devo lasciare a le macchine mentre le sorpasso?

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 22:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 07:46:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

claudio02 ha scritto:

la mia idea è che il ciclista se ha un centrale va fatto cadere.





CO2 stavolta mi sa che hai un po' esagerato...

L'apertura del thread mi è piaciuta ma ...

dalla vita idilliaca a quella criminale? E dal guidare veicoli irregolari siamo arrivati ad augurarci la morte degli altri?

morte non molto remota, basta leggere i giornali purtroppo


supersimbol2 ha scritto:

a roma lo spazio dipende dalla buca sulla traiettoria, se l'automobilista ha le ruote in lega e la buca è a sinistra il ciclista è matematicamente morto
se la buca è a destra l'auto va completamente contromano e il ciclista spacca le ruote e và per terra


ecco, appunto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/02/2016 08:00:49
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aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 08:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il post originale di Claudio è così:
la mia idea è che al ciclista va lasciato lo spazio per cadere


E' stato un tantino modificato nel senso!


Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 08:47:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh hai ragione, infatti mi sorprendeva questa battuta fuori luogo da parte del nostro CO2...

Stefanino, ma che fai????

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 08:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eddai su, sapete che mi piace scherzare no?
Ovviamente giocavo sulla simpatia che Claudio nutre per i motori centrali...

Però chiedo scusa se ho causato fraintendimenti.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

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aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 11:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, scherzare per scherzare, il quarto della vignetta non è un ciclista, ma è ubriaco e va contromano.

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 12:20:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque la battuta mi è piaciuta.

arguto Stefanschen..

p.s.: chi ha il centrale è un fratello.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 14:47:42  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minore.
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pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 11/02/2016 : 22:36:49  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquisito
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 19:36:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh, che bel thread!!! Sarei proprio felice di rispondere!!

Penso che non sia importante lo spazio che ci lasciano, purchè non ci centrino... Sarò cinico, ma dopotutto è la realtà. Se mi passano a due metri o 40 cm poco importa.
Ho lo specchio retrovisore apposta, al massimo centro una buca e bestemmio perchè non posso allargarmi mentre mi passa una corriera o un camion, ma conoscendo le strade che percorro certe insidie si prevedono con un buon anticipo.

Per il resto, se sei incerto, tieni aperto.... (per chi ha l'hub ovviamente)


Vecchio nick: Alibi
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 19:59:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noto una anomala concentrazione di hubbisti in questo thread...

sarà che siete più insicuri?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 20:36:26  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Minore.


Ma anche no.

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62,44 KB

Comunque se ci sono le ciclabili, belle o brutte, io vado su quelle. Assieme alle mamme con la carozzina. La carozzina non è un pericolo.
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 22:29:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto shilah

anzi Shilah per...Grande Capo!

confesso che spesso, se la carreggiata la vedo troppo "risky", io applico l'art. 3 bis del Codice della Strada...

"in assenza di pista ciclabile è assimilata alla stessa una adeguata porzione del marciapiede, qualora quest'ultimo sia presente, anche in assenza della prescritta segnaletica"



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 13/02/2016 22:31:07
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claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 22:56:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

quoto shilah

anzi Shilah per...Grande Capo!

confesso che spesso, se la carreggiata la vedo troppo "risky", io applico l'art. 3 bis del Codice della Strada...

"in assenza di pista ciclabile è assimilata alla stessa una adeguata porzione del marciapiede, qualora quest'ultimo sia presente, anche in assenza della prescritta segnaletica"





e poi i pedoni sono così morbidi rispetto alle macchine...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2016 : 10:43:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

quoto shilah

anzi Shilah per...Grande Capo!

confesso che spesso, se la carreggiata la vedo troppo "risky", io applico l'art. 3 bis del Codice della Strada...

"in assenza di pista ciclabile è assimilata alla stessa una adeguata porzione del marciapiede, qualora quest'ultimo sia presente, anche in assenza della prescritta segnaletica"





io uso questo:

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24,93 KB

Che articolo è??


Vecchio nick: Alibi
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 14/02/2016 : 14:16:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennò, io sono non violento...

il bello dei pedoni non è tanto che sono morbidi ma che se tu non prendi loro molto difficilmente saranno loro a prendere te...

purtroppo contro le macchine, scooter, bus e camion non basta andare alla giusta velocità e prudenti, cosa che cerco di fare sempre, anzi se vai piano potresti scatenare contro di te i peggiori istinti dei loro autisti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


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Inserito il - 14/02/2016 : 22:05:14  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo sempre l'apposito distanziatore (quello a destra sono io):



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- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

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