Autore |
Discussione  |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:58:10
|
Salve a tutti, è il mio primo messaggio ma sono anni che seguo il forum. Mi chiamo Edoardo e sono di Roma. Con la mia Bfold 5 faccio tra i 20 e i 50 km al giorno con magna fatica. Prima di procedere all'elettrificazione vorrei però migliorare un po la ciclistica qi questo piccolo gioiellino. Nella fattispecie vorrei alleggerire le sollecitazioni al telaio che gia in versione muscolare secondo me sono piuttosto pesanti. Pensavo ad una forcella ammortizzate, qualcuno ha fatto questo genere di modifiche? ho smontato parte dello sterzo e mi sono trovato davanti questo
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Grazie a questo precisissimo calibro centesimale digitale posso notare come il diametro del filetto sia di circa un pollice. Bene, peccato che l'unica forcella che mi posso permettere è questa
http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_48_287&products_id=260
che ha un diametro di 22 mm, che faccio? esistono adattatori da 7/8 di pollice a 1 pollice? messa a posto questa situazione passerò all'elettrificazione! grazie in anticipo a chi risponde!
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 09:57:49
|
Le forcelle col gambo filettato sono fa 1 pollice. Suppongo che 22 mm sia la misura del "buco" interno, quello dove si inserisce la pipa del manubrio. Quindi secondo me va bene, anche se una forcella ammortizzata da 30 euro rischia di peggiorare la situazione!  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 15:51:45
|
grazie della risposta, il problema è la chiudibilità, ma secondo me in quanto a sollecitazioni peggio di cosi al telaio non puo andare :D dubito che duri piu di un mesetto in mano mia. Comunque a quanto pare il diametro interno è 25 mm (guarda la foto please, il calibro a portata di mano non cell ho)..... any idea? |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:42:02
|
trova un calibro e misura... |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 16:50:05
|
come calibro posso portare il piantone dello sterzo con scritto sopra DIAMETRO 25,4 mm ?? :D |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 10:59:00
|
per piantone dello sterzo intendi il pezzo di forcella che infili nel telaio? quello lo abbiamo già appurato che è da un pollice (25.4 mm appunto) il 22 mm di cui si parla nella descrizione della forcella (definito "interno") dovrebbe essere il diameto interno di quel tubo. Ma non si possono prendere le misure a "chiacchiere"!  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|