Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cyclone per minibici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
Vorrei mettere un Cyclone double chainwheel da 200 W su questa minibici con ruote da 8 pollici..

Immagine:

91,2 KB

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:17:26  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
La mini bici ha gia' double chainwheels di suo che pensavo di utilizzare sostituendole, mi pare dopo lavoro di tornio, alle 2 del ciclone nella stessa posizione di adesso.
Per farci stare il Cyclone dovro' modificare la parte inferiore del telaio abbassandolo di 5-6 cm.
La velocita' che vorrei raggiungere e' di 12-15 km/h.
Qualcuno mi da qualche suggerimento?
Grazie

Immagine:

281,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 15:53:59  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato
Però! Questo vuol dire osare dove nessuno aveva mai osato..
Il cyclone mi pare un po' troppo per quella bicicletta.
Perché non provi uno di questi kit?
http://www.ebay.it/itm/24V-350W-ELECTRIC-MOTORIZED-E-BIKE-CONVERSION-KIT-/260987083250?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cc40ad9f2#ht_4453wt_1206

Alla fine hai solo da far girare una catena, non hai bisogno di pedivelle con ruota libera.

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 19:53:01  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio, pero' 350. Watt mi sembrano di piu' dei 200 watt del ciclone piu' piccolo.
E come dimensioni e connessione alla bici potrebbe andar bene il GNG?
Secondo me ho bisogno di 2 pignoni , double wheel kit, uno per collegare la catena a quello sulla ruota posteriore e l' altra per collegare la seconda catena alla corona dei pedali.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 09:15:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se la tua idea è quella di mettere il Cyclone al posto della corona intermedia direi che non ti conviene abbassare il telaio, devi creare un quadrilatero dove inserire il motore e che faccia anche da supporto flangiato, asportando poi il tratto di telaio rettilineo.
Per i rapporti però sei troppo corto, il Cyclone gira intorno ai 300RpM e mi pare di vedere che il tuo pignone posteriore è piuttosto grande. Per avere la velocità che desideri lasciando il pignone da 15 denti sul motore dovresti avere almeno un pignone posteriore da 12-13 denti, in modo che la ruota faccia 350-400RpM, se invece ne hai (come pare) uno piuttosto grande la velocità sarà molto inferiore.
Bisogna anche vedere se l'asse del movimento centrale prolungato che ti inviano con il kit è compatibile con la tua bicina, non è una cosa scontata....

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 00:00:55  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
Pensavo di sostituire una delle due corone del cyclone double wheels con la piu' grande delle 2 intermedie della bici, facendolo fare da un tornitore , come tu stesso hai suggerito in altra occasione, mi pare. Cosi ' forse i giri del cyclone sarebbero adeguati ai 10-15 km /h con il medesimo numero di pedalate attuale.
Inserendo il quadrato sopra il telaietto inferiore tagliando quello superiore penso creerebbe dei problemi per lo scorrimento della catena che toccherebbe la forca posteriore.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 00:03:54  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
Forse potrei trasferire il meccanismo di un monopattino elettrico??

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 00:32:26  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
Forse potrei trasferire il meccanismo di un monopattino elettrico??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 09:55:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per avere la velocità che desideri devi fare in modo che la ruota posteriore faccia circa 400RpM, quindi la corona sul Cyclone deve essere più grande del pignone posteriore.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato
La ruota grande delle 2 intermedia ha 24 denti, il pignone posteriore 12.
Quindi sostituendo una delle 2 doublefreewheel del cyclone con una a 24T collegata con la catena al pignone posteriore da 12T conserverei lo stesso rapporto ai pedali di adesso e la velocita' sarebbe di 25 km/h con il ciclone a 300 giri /minuto. Potrebbe andarmi bene per cominciare, ovviamente andrei piu' piano....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.