Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Mini Move del 2007...non producono più la batteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 16:25:05  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio a voi esperti. Ho una bici pieghevole a pedalata assistita del 2007 (mini move) e la batteria da sostituire.
La casa produttrice non esiste più, al momento la produzione è in mano ad un'altra azienda francese, ma il nuovo modello che fanno prevede delle batterie al litio, che hanno un attacco diverso dalla vecchia bici.
Avete idea a chi posso rivolgermi qui a Roma o dintorni? La bici è perfetta, ma senza batteria come faccio per le salite di Roma???
La batteria è una NIMH 26v.
Grazie a presto, Silvia

Sia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 16:57:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao silvia, quella bici la vendeva a roma anche fashionmotors, hai provato a chiedere a loro? se non c'è una soluzione diversa potresti tentare un cosiddetto "recelling", cioè la sostituzione delle celle all'interno dell'involucro, con le nimh lo si fa facilmente e semmai ci mettessi delle litio dovresti avere spazio a sufficienza... per fare questo ti serve uno bravo, ci sono alcune ditte che lo fanno in germania e mi sembra che se ne fosse affacciata anche una in italia, se no c'è un artigiano con quale ci sono qui buone esperienza, danny, di cui sicuramente c'è chi ti saprà dare il recapito

posta comunque una foto della batteria e dell'attacco sulla bici: può darsi che qualcuno conosca un altro modello che la usa uguale o che sappia consigliare un'alternativa: su quella bici non è necessario che la batteria sia originale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 17:11:02  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
Grazie, sei gentilissimo e rapidissimo.
Appena possibile faccio le foto e le posto. Dove dovrei scrivere per chiedere il numero di Danny?
Un saluto

Silvia

Sia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:29:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'email dovrebbe essere dennj1@virgilio.it ma preferirei che te lo confermasse qualcuno che ha avuto rapporti diretti, non sono neanche certissimo che sia in attività in questo momento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:49:01  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
La Minimove viene ancora commercializzata a Ginevra dalla Wattworld.
Sito web : www.wattworld.ch
Sul sito trovi anche il riferimento telefonico e naturalmente spediscono (posso fornirti la mail della sigra Marchon).
Lascerei perdere Fashion M. che nel momento del bisogno si è dimostrata (mi riferisco al padre) persona inadeguata rispetto alla situazione che si è verificata dopo che l'importatore si è dileguato e incapace di riparare la bicicletta.

Immagine:

121,67 KB

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:51:47  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Altro discorso sarà la spesa che dovrai sopportare.
Considera che una 24V/14Ah (per la mia 26") viene venduta a 730€.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:21:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Dennj e' regolarmente in attività e l'email e' quella.

pallipalli
Utente Medio

Campania

199 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:46:58  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
aprire il pacco e usare una lipo 7s???
bisogna solo fare 2 saldature........

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 09:59:39  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
stefano ha scritto:

Grazie Stefano, ho già chiamato la ditta che mi hai indicato ma la nuova Mini Move ha una batteria diversa e non si adatta a quella vecchia purtroppo. Mi hanno detto che non possono farci nulla.
730 EURO è la spesa della batteria?

Sia

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 10:01:29  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
Grazie per l'email di Danny.
Pallipalli dici di aprire il pacco e usare una lipo 7s? Ma chi può fare queste cose? Danny?

Sia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 10:31:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, credo che potrebbe
ho visto adesso che c'è un nuovo iscritto, che non conosco, il cui sito offre anche questo servizio
http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=6855

(personalmente non trovo le nimh peggiori del litio - e sul litio bisogna verificare che ti propongano una chimica sicura, le lipo p.e. potrebbero essere un motivo di inquietudine)

l.

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 10:37:37  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
Grazie di tutto. Ora mi informo.

Sia

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 11:39:13  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato
un saluto a tutti, abbiamo sentito telefonicamente SiA, considerando che deve fare una decina di chilometri al giorno potrebbe andare bene anche la chimica nimh cosi non ovrebbe cambiare alimentatore oppure si potrebbe fare con a123 lifepo4 formato 26650, più leggera e performante, che richiede però il bms ed un carica nuovo. la lipo è economica e funzionale ma nn la proporrei mai ad un enduser ;)

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Sia ha scritto:

stefano ha scritto:

Grazie Stefano, ho già chiamato la ditta che mi hai indicato ma la nuova Mini Move ha una batteria diversa e non si adatta a quella vecchia purtroppo. Mi hanno detto che non possono farci nulla.
730 EURO è la spesa della batteria?

nel mio caso si
io possiedo una E-Move City 2009 26 pollici

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 14:00:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma non c'era un obbligo di legge a fornire ricambi per un certo tempo dall'uscita di produzione di un modello? se la emove/wattworld esiste ancora non mi sembra ben fatto che dicano di non poterci fare nulla

--
sulla questione nimh / litio: sebbene invecchiata la nimh 6,5 Ah della mia vecchia giant (2006!) va meglio della li-mg 8 Ah della flyer 2008 - entrambe con celle panasonic... certo pesa di più e risparmiare peso su una pieghevole è un vantaggio, ma le a123 sono credo molto più costose e c'è da aggiungere il caricabatteria

l.

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 15:22:22  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
Esiste un obbligo? Ti riferisci ad una normativa europea? La wattworld è svizzera.

grazie per il consiglio sulla NIMH

Sia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 15:28:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non è belga? ma sulla normativa parlo per sentito dire, non so nulla di preciso

l.

Sia
Nuovo Utente

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 15:34:35  Mostra Profilo Invia a Sia un Messaggio Privato
La wattworld che ha preso ora la produzione è svizzera. La vecchia azienda della Mini Move era belga. Grazie.

Sia

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 19:36:55  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
730€ per poco più di 300Wh è da infarto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.