Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 tucano De Luxe - primo acquisto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ozzolo
Nuovo Utente

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 00:00:09  Mostra Profilo Invia a ozzolo un Messaggio Privato
Salve a tutti, seguo il forum da un paio d'anni ormai ma mi sono deciso solo adesso di fare il grande passo.
Ho trovato questa Tucano De Luxe ( a 999€ ) che ne pensate?
http://www.tucanobikes.com/bicicleta_electrica_tucano__de_luxe.ws
All'inizio ero orientato su dahon ikon o BH, ma questa sembra avere qualcosa in più, e qualcosa i meno. il prezzo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 00:36:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non conosco la marca, la bici mi sembra piuttosto standard, diciamo una concorrente credibile della greenspark genio più che della ikon e delle bh... freni a disco e forcella ammortizzata possono essere più o meno graditi su una pieghevole cittadina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 07:46:00  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto
ozzolo.§iam felici che di pieghevole ti sia venuto
uzzolo!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 08:47:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bah, a 999 una tucano, se cerchi in giro fra quelle rimaste nei negozi e trovi una buona offerta, con poco di più potresti prendere una bh pixo con motore panasonic che è appena uscita dal catalogo

comunque informati bene sull'eventuale assistenza, penso sia roba cinese, ma la tucano ha base a Barcellona, in Spagna... in caso di problemi a chi ti rivolgi? hanno una sede italiana con magazzino ricambi ed assistenza tecnica?

tienici informati

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

ozzolo
Nuovo Utente

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a ozzolo un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il servizio post vendita, dal sito vedo che la Tucano ha negozi e assistenza in tutta Italia.

Poi a me le caratteristiche tecniche sembrano abbastanza buone: freno anteriore a disco, forcella e sella ammortizzate, ruota a 52 denti, batteria 36v 10.5ah, peso 19kg senza batteria.
L'unico dubbio potrebbe riguardare telaio e motore (?)

Sulla questione qualità/prezzo, già sollevata da qualcuno nel forum, ho anche io molte perplessità.

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 12:06:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dice bene elle, uno dei tanti cloni della genio qui provata da pix http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7080 se ti piace per poco in più forse andrei con la genio che è una bipa "collaudata", anche se il confronto con una pixo d'occasione per i miei gusti personali non è comunque proponibile...

freno anteriore a disco,
(meccanico - non idraulico > buoni vbrake sono spesso meglio di questi dischetti, comunque...)

forcella e sella ammortizzate
(si, ma come sono? ci sei salito sopra? anche per questi componenti c'è qualità e qualità)

ruota a 52 denti
(le ruote hanno i denti? forse è la corona, e che abbia 52 denti è sinonimo di qualità? se si, perchè?)

batteria 36v 10.5ah
(più o meno lo standard corrente, che chimica? durata effettiva? qualità delle celle? durata garanzia?)

L'unico dubbio potrebbe riguardare telaio e motore (?)
(il motore basta vedere i codici e la marca stampigliati sopra e possiamo aiutarti, il telaio purtroppo no...)

che ci siano negozianti in tutta Italia non significa che abbiano un magazzino ricambi... il sito è tradotto in un italiano molto approssimativo, se tutta questa rete distributiva italiana fosse effettivamente attiva qualcuno avrebbe chiesto loro cosa significa "Potenza manubrio regolabile" o simili amenità e gli avrebbe fatto tradurre decentemente il tutto.

Io farei una telefonata a qualcuno dei venditori nella tua zona e chiederei se ce l'hanno disponibile per andarla a vedere, e nel frattempo proverei anche altri modelli...

Poi fai tu, personalmente e senza che ciò sia di per se un problema, ipotizzo ad occhio che si tratti di una produzione economica cinese o in ogni caso asiatica su cui è stato applicato l'adesivo col marchio... non ci perdo troppo tempo a dimostrarlo, ma non noti somiglianze?
http://www.alibaba.com/product-gs/629711077/EN_15194_mini_folding_e_bike.html
http://www.alibaba.com/product-gs/1446359617/Light_Weight_Men_s_Folding_Electric.html

qui fra le tante trovi anche il nuovo modello con la batteria nel telaio
http://www.alibaba.com/countrysearch/CN/folding-electric-bicycle.html

Il rapporto qualità prezzo poi non mi pare poi esaltante... Comunque libero di scegliere!

Ciao,L.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1347 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 14:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Ma nel sito io leggo che costa 1325 euro, non 999. A questo punto, è lo stesso prezzo della Genio Green Spark e della BH Pixo, che, ovviamente, consiglio caldamente

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

ozzolo
Nuovo Utente

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 18:58:37  Mostra Profilo Invia a ozzolo un Messaggio Privato
@Norma: si, 1325€ è il prezzo di listino ( io l'ho trovata a 999€ spedizione compresa ) come per la genio greenspark. La BH Pixo non la vedo, nemmeno usata, sotto i 1500€ quindi direi che è un prodotto per budget diverso, così come la Dahon Ikon, e le altre BH.

@leonardix: sicuramente la qualità dei componenti è tutta da verificare, così come lo era per la Genio agli inizi. diffidenze annesse.
I freni sono marca Tektro che vedo montati su tanti altri modelli, così come la forcella TGs.
La corona (errore mio) a 52 denti, per quello che ho visto e capito, con le ruote da 20'' fa la differenza a velocità sostenute.
Batteria ovviamente LIFEPO4.

Quindi dando per scontata una buona qualità media dei componenti alcune perplessità sicuramente restano, quindi farò come dici e contatterò il responsabile di zona per chiedere info, e dove poterla vedere e provare.

Se dovessi prenderla cercherò di farne una recensione accurata :)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 00:53:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
@ozzolo, valuta bene l'acquisto, oggi con mille soldini puoi comprare un prodotto di qualità.

In Vino Rident Omnia

ozzolo
Nuovo Utente

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 10:03:18  Mostra Profilo Invia a ozzolo un Messaggio Privato
Sto cercando altre alternative sui 1000€ ma non trovo niente di meglio sinceramente

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 03/12/2013 : 10:58:56  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Forse con gli stessi euro riesci a elettrificare con un kit una discreta pieghevole e te la fai come vuoi tu.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 08:57:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
http://www.bebikes.it/ita/-pr-7684p45.htm
caratteristiche più o meno equiparabili di listino a 799
ma non l'ho mai vista dal vivo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.