Autore |
Discussione |
|
ozzolo
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 00:00:09
|
Salve a tutti, seguo il forum da un paio d'anni ormai ma mi sono deciso solo adesso di fare il grande passo. Ho trovato questa Tucano De Luxe ( a 999€ ) che ne pensate? http://www.tucanobikes.com/bicicleta_electrica_tucano__de_luxe.ws All'inizio ero orientato su dahon ikon o BH, ma questa sembra avere qualcosa in più, e qualcosa i meno. il prezzo.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 00:36:25
|
non conosco la marca, la bici mi sembra piuttosto standard, diciamo una concorrente credibile della greenspark genio più che della ikon e delle bh... freni a disco e forcella ammortizzata possono essere più o meno graditi su una pieghevole cittadina |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 07:46:00
|
benvenuto ozzolo.§iam felici che di pieghevole ti sia venuto uzzolo!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 08:47:13
|
Bah, a 999 una tucano, se cerchi in giro fra quelle rimaste nei negozi e trovi una buona offerta, con poco di più potresti prendere una bh pixo con motore panasonic che è appena uscita dal catalogo
comunque informati bene sull'eventuale assistenza, penso sia roba cinese, ma la tucano ha base a Barcellona, in Spagna... in caso di problemi a chi ti rivolgi? hanno una sede italiana con magazzino ricambi ed assistenza tecnica?
tienici informati
Ciao, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
ozzolo
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 10:44:26
|
Per quanto riguarda il servizio post vendita, dal sito vedo che la Tucano ha negozi e assistenza in tutta Italia.
Poi a me le caratteristiche tecniche sembrano abbastanza buone: freno anteriore a disco, forcella e sella ammortizzate, ruota a 52 denti, batteria 36v 10.5ah, peso 19kg senza batteria. L'unico dubbio potrebbe riguardare telaio e motore (?)
Sulla questione qualità/prezzo, già sollevata da qualcuno nel forum, ho anche io molte perplessità. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 12:06:50
|
dice bene elle, uno dei tanti cloni della genio qui provata da pix http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7080 se ti piace per poco in più forse andrei con la genio che è una bipa "collaudata", anche se il confronto con una pixo d'occasione per i miei gusti personali non è comunque proponibile...
freno anteriore a disco, (meccanico - non idraulico > buoni vbrake sono spesso meglio di questi dischetti, comunque...)
forcella e sella ammortizzate (si, ma come sono? ci sei salito sopra? anche per questi componenti c'è qualità e qualità)
ruota a 52 denti (le ruote hanno i denti? forse è la corona, e che abbia 52 denti è sinonimo di qualità? se si, perchè?)
batteria 36v 10.5ah (più o meno lo standard corrente, che chimica? durata effettiva? qualità delle celle? durata garanzia?)
L'unico dubbio potrebbe riguardare telaio e motore (?) (il motore basta vedere i codici e la marca stampigliati sopra e possiamo aiutarti, il telaio purtroppo no...)
che ci siano negozianti in tutta Italia non significa che abbiano un magazzino ricambi... il sito è tradotto in un italiano molto approssimativo, se tutta questa rete distributiva italiana fosse effettivamente attiva qualcuno avrebbe chiesto loro cosa significa "Potenza manubrio regolabile" o simili amenità e gli avrebbe fatto tradurre decentemente il tutto.
Io farei una telefonata a qualcuno dei venditori nella tua zona e chiederei se ce l'hanno disponibile per andarla a vedere, e nel frattempo proverei anche altri modelli...
Poi fai tu, personalmente e senza che ciò sia di per se un problema, ipotizzo ad occhio che si tratti di una produzione economica cinese o in ogni caso asiatica su cui è stato applicato l'adesivo col marchio... non ci perdo troppo tempo a dimostrarlo, ma non noti somiglianze? http://www.alibaba.com/product-gs/629711077/EN_15194_mini_folding_e_bike.html http://www.alibaba.com/product-gs/1446359617/Light_Weight_Men_s_Folding_Electric.html
qui fra le tante trovi anche il nuovo modello con la batteria nel telaio http://www.alibaba.com/countrysearch/CN/folding-electric-bicycle.html
Il rapporto qualità prezzo poi non mi pare poi esaltante... Comunque libero di scegliere!
Ciao,L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Norma
Utente Senior
Emilia Romagna
1347 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:31:53
|
Ma nel sito io leggo che costa 1325 euro, non 999. A questo punto, è lo stesso prezzo della Genio Green Spark e della BH Pixo, che, ovviamente, consiglio caldamente |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
|
|
ozzolo
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 18:58:37
|
@Norma: si, 1325€ è il prezzo di listino ( io l'ho trovata a 999€ spedizione compresa ) come per la genio greenspark. La BH Pixo non la vedo, nemmeno usata, sotto i 1500€ quindi direi che è un prodotto per budget diverso, così come la Dahon Ikon, e le altre BH.
@leonardix: sicuramente la qualità dei componenti è tutta da verificare, così come lo era per la Genio agli inizi. diffidenze annesse. I freni sono marca Tektro che vedo montati su tanti altri modelli, così come la forcella TGs. La corona (errore mio) a 52 denti, per quello che ho visto e capito, con le ruote da 20'' fa la differenza a velocità sostenute. Batteria ovviamente LIFEPO4.
Quindi dando per scontata una buona qualità media dei componenti alcune perplessità sicuramente restano, quindi farò come dici e contatterò il responsabile di zona per chiedere info, e dove poterla vedere e provare.
Se dovessi prenderla cercherò di farne una recensione accurata :) |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 00:53:19
|
@ozzolo, valuta bene l'acquisto, oggi con mille soldini puoi comprare un prodotto di qualità. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
ozzolo
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 10:03:18
|
Sto cercando altre alternative sui 1000€ ma non trovo niente di meglio sinceramente |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 10:58:56
|
Forse con gli stessi euro riesci a elettrificare con un kit una discreta pieghevole e te la fai come vuoi tu.
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
|
|
Discussione |
|