aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 21:25:10
|
Come dicevo in presentazione, nei primi mesi di quest'anno mi sono deciso al grande passo, dopo averlo meditato per un annetto almeno. Avevo visitato qualche negozio locale e mi ero orientato per una 20 pieghevole: la scelta era dovuta soprattutto al fatto di poterla portare in casa di notte (visto che una muscolare, nel cortile recintato, me l'avevano bellamente ciulata). In particolare, mi piaceva la Genio... La spinta decisiva è stata aver trovato un'offertona su di un negozio e-bay inglese: a 499 £ vendevano temporaneamente queste bici (nuove), che di listino stanno invece a 799. Siccome fino allora la cosa che mi aveva frenato era il costo (per la Genio chiedevano 1.200 €), mi era sembrato un segno del destino e l'ho presa. Al cambio di allora m'è venuta 570 €; poi ho preso un laccione con combinazione e, tra spedizione e balzelli di paypal, ho speso in tutto 625 €. Insomma, ho speso la meta per una bici, che tutto sommato, somigliava parecchio alla Genio (parlo del modello precedente). Ecco una foto:
Qui c'è una recensione: http://www.electricbikemag.co.uk/showStory.php?storynum=118
Lo so, molti storceranno il muso. Però devo dire che la bici non è male: robusta, potente e reattiva. I difetti li ha: l'autonomia, nonostante che la batteria sia una 36V 10Ah, non è il massimo (faccio sui 25 km, ma andando sempre a velocità 3); inoltre, se la batteria si scarica, è preferibile portarla a piedi (la pedalata è tutt'altro che agevole). Per il resto è ben accessoriata: parafanghi, portapacchi, luci, clacson, acceleratore (che io naturalmente non uso, anche perché preferisco pedalare...). Mi ha dato un problemino dopo pochi mesi: incredibilmente, ad un certo punto si è mollato il copricatena e, prima che me ne accorgessi, ha sbucciato la guaina del cambio. Mi sono subito messo in contatto col venditore, che, in tempi da record, mi ha mandato copricatena, guaine e cavi nuovi. Solo che io, da buon sprovveduto, mi sono rivolto ad un tecnico locale per montare il copricatena e quello, molto probabilmente, mi ha danneggiato il disco del sensore, tant'è che, dopo pochi giorni, si è spaccato in due e l'ho dovuto riattaccare con l'attak (però regge da allora...). Insomma, una bella serie di circostanze sfortunate... Ma devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro: mi sembra di essere rinato. Tra l'altro, mi diverto un mondo a vedere i colleghi che litigano per i pochi parcheggi a disposizione...
Ora sto cominciando a pensare al passo successivo, ma ne parlerò in un altro post, altrimenti questo diventa troppo lungo e dispersivo.
|
|