Autore |
Discussione |
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2015 : 18:46:22
|
http://www.vrumbike.com/
Interessanti, non c'è che dire! Ma il prezzo è altino.
Se non ho capito male, la ciclistica è artigianale e tutta italiana (Orco Cicli).
|
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:25:36
|
il prezzo è altino????........ammazza 2790€ per una pieghevolina ed anche udite udite.....in offerta limitata però se la comprate la spedizione è gratuita ahahahahahah p.s. una cosa che non capirò mai (e che detesto) è il perchè del sito in lingua anglosassone quando poi so italiani.......... |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 10:05:33
|
| pallipalli ha scritto:
il prezzo è altino????........ammazza 2790€ per una pieghevolina ed anche udite udite.....in offerta limitata però se la comprate la spedizione è gratuita ahahahahahah p.s. una cosa che non capirò mai (e che detesto) è il perchè del sito in lingua anglosassone quando poi so italiani..........
|
A parte il prezzo, queste motorizzazioni "all in one" mi lasciano sempre perplesso: mettere uno scatolotto sigillato sul mozzo che contenga centralina, motore , batterie può solo che essere un impedimento per diverse ragioni (sostituzione o upgrade batteria impossibile, surriscaldamento, peso eccessivo, ecc. ecc.) .
Immagine:
46,04 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 12:06:52
|
Confermo, bici artigianale e fatta da Orco Cicli. Prezzo alto ma in linea con la qualità della manifattura, di certo non è una bici pensata per gli "smanettoni", se si rompe qualcosa vai in assistenza e poco importa al cliente se la motoruota integra tutto, probabilmente neanche sa cosa c'è in quella ruota.
Personalmente, 2790€ li spenderei per ben altre pedelec, ma il progetto mi piace tantissimo, è "minimal" per essere una bicicletta figuriamoci una pedelec! Ne venderanno poche, ma del resto è un prodotto pensato per coprire una piccola nicchia di mercato. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 13:34:04
|
La versione italiana della Motoruota di Copenhagen ... Più design, meno praticità (bici dedicata) ....
Non faccio parte -ahimè- della nicchia....
Se fossi della nicchia mi prenderei la "cattiva" ... È che a me piace più cattiva |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 19:44:34
|
Con la pieghevole non ci siamo proprio: per la cifra esorbitante che chiedono dovevano almeno mettere un manubrio migliore (e pieghevole), quello in foto è roba da graziellina super economica. Il telaio e la forcella sono roba da una cinquantina di euro... poi hanno farcito il tutto con accessori costosi per dare una parvenza di signorilità Non ho trovato nessun dato sulla batteria, non oso immaginare quale bestia di batteria ci possa stare nel mozzo... |
ecocar |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2015 : 15:57:11
|
Nella prova dichiarano Batteria 30v 5,3 Ah 160Wh. Davvero pochini |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2015 : 18:53:41
|
Ho guidato in prova presso uno stand una bici con un motore simile. Poteva essere proprio il motore zehus perché, mi ha detto il tizio dello stand, era un prodotto milanese. Era una single speed carina, essenziale, scorrevolissima e leggera e ci ho fatto un giro di un centinaio di metri con una rampa del 8% a occhio.. Non saprei come definirla: alleggerisce la pedalata in modo naturale ma non so valutare quanto spinge il motore dato che la bici era una piuma ed ero appena sceso dal mio carrarmato pesante e abbondantemente gommato.. Piacevolissimo il "freno magnetico" tipo camion da usare in mezzo alla gente (invece di sfiorare i freni) e quando ho rifatto la rampa in discesa. I comandi del kit mi sono sembrati istintivi, via smartphone e bluetooth con un app dedicata. La batteria, a impressione di un ignorante, per un mezzo così potrebbe forse essere quella giusta se i percorsi necessitano di tanti rallentamenti perché, un po', si ricarica.
Il tizio dello stand me l'ha dipinta come "la bici elettrica che non ha bisogno di essere caricata".. ma, cmq, ha lo spinotto.. Mi pare di aver letto da qualche parte che, in una rampa in discesa ricaricherebbe il 30% di quel che consumerebbe a percorrere la stessa rampa in salita, però.
Se il sistema è affidabile forse potrebbe avere i suoi vantaggi per l'estetica pulita e per la leggerezza del mezzo. ..boh, forse a Milano (e in percorsi abbastanza pianeggianti) potrebbe avere il suo perché.. in Liguria, con le nostre salite, ho qualche dubbio. Sarebbe da provarla su una bici meno "fighetta", con il cambio e in situazioni almeno mediamente gravose. Ma stavano testando il terreno, si parlava di vendere anche solo il kit, non per forza la bici fatta e finita. L'unica cosa è che sti smartphone non mi vanno molto a genio: spesso si impallano.. la batteria dura poco. Boh, forse fossi io a possedere una bici così, avrei lo smartphone senza scheda telefonica che serve solo per la bici. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
|
|
Discussione |
|