Autore |
Discussione |
|
sordone
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2015 : 15:03:22
|
Salve a tutti, dopo aver provato la "Genio della Green Spark (ottima bici ma un po scomoda per trasportarla tutto il giorno su e giù per treni e macchina....) sto valutando la possibilità di acquistare una pieghevole elettrica più leggera. Sul web ho trovato parecchie bici ma il peso è sempre intorno ai 20kg. Ho visto anche la bici "Elettropieghevole" della Smartgo di Alex (chiedo un suo parere)... Chi mi dà una dritta? Budget intorno ai 1.000 eur
|
|
roscodrummer
Utente Normale
81 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2015 : 15:50:44
|
Se la vuoi leggera e davvero pieghevole devi fartela da solo, te lo dico per esperienza! Compri una dahon in alluminio sui 350euro che pesa 11kg e ci monti un motore piccolo come i cute q85, q100, bafang swxk, swxh a seconda se preferisci un'elettrificazione anteriore o posteriore. La batteria la posizioni in una capiente sacca sottosella e te la fai assemblare su misura da uno dei vari assemblatori qui sul forum.
Il risultato finale sarà grossomodo così:
Immagine:
84,43 KB
Tutto poi dipende anche dalle tue esigenze di percorso ma se usi i mezzi pubblici mi pare di capire che ti sposterai solo su brevi distanze quindi la batteria potrà essere anche molto contenuta. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2015 : 16:27:44
|
| Messaggio di sordone
Salve a tutti, dopo aver provato la "Genio della Green Spark (ottima bici ma un po scomoda per trasportarla tutto il giorno su e giù per treni e macchina....) sto valutando la possibilità di acquistare una pieghevole elettrica più leggera. Sul web ho trovato parecchie bici ma il peso è sempre intorno ai 20kg. Ho visto anche la bici "Elettropieghevole" della Smartgo di Alex (chiedo un suo parere)... Chi mi dà una dritta? Budget intorno ai 1.000 eur
|
Ciao Sordone! Dalle mie parti c'è un detto: "acquaiùo, l'acqua è fresca?" Cioè.. non chiedere a chi vende l'acqua se la sua acqua è fresca, perchè la risposta sarà sempre affermativa :)
Messa da parte questa digressione folkloristica cerco di essere il più obiettivo possibile.
Attualmente rimanendo nell'ambito delle bici pieghevoli con ruota da 20" quelle con la batteria nel telaio sono le più leggere. Anche perchè di solito hanno batterie ioni di litio e non Lifepo4 come molte pieghevoli simili alla genio.
Le bici con la batteria posteriore di solito stanno sui 23-24kg Le bici con batteria interna al telaio di solito sono un po più leggere... mai sotto i 19 kg REALI.
La differenza tra i due tipi anche se di 3-5 kg secondo me è importante... perchè in quella da fascia di peso anche 1 kg conta.
Il peso non è l'unica cosa importante per la trasportabilità però. La possibilità di far scorrere la bici sulle sue ruote una volta piegata è fondamentale, perchè evita di doverla alzare spesso.
Per fare questo le ruote devono essere abbastanza parallele... e preferibilmente ci deve essere un sistema che tenga le ruote unite quando la bici è piegata (noi ci siamo quasi, stiamo testando il sistema e sarà disponibile come accessorio aftermarket).
Anche la capacità della bici di stare in piedi quando è piegata è importante.
Di bici più compatte di quelle con la batteria nel telaio ce ne sono alcune, ma le batterie sono piccine e di solito costano molto di più (qualche prodotto tedesco che ho visto all'eurobike) oppure si può scegliere la strada della elettrificazione di una Dahon o di una Tern. Ma il costo sale... e se non c'è un esigenza molto particolare secondo me non vale la pena. Ti parlo da ex possessore di Dahon Speed D7 elettrificata con batteria 36v11ah.
La mia pieghevole elettrica preferita al momento è la legend monza premium... perchè con i pneumatici big ben da 2,15 gonfiati a 2 atm è come avere gli ammortizzatori. E quindi non si sacrifica niente in termini di performance della bici rispetto ad una bici più grande, ma con il vantaggio di poterla piegare. (a te valutare se sono le mie preferite perchè le vendo, o se le vendo perchè sono le mie preferite) :)))
Cmq aspetta un attimo :) Ho avuto l'autorizzazione di postare una promo lancio per i jobikers... e a breve farò un offerta che non potrete rifiutare :) |
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 10:58:04
|
Confermo per Le gomme!!! Le mie big Apple da 2,0 sulla mia Dahon valgono più degli ammortizzatori. Alex belle le Legend Monza Saluti |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 00:48:55
|
Ciao Sordone, anch'io avevo le tue stesse esigenze. Alla fine ho scelto una dahon mu p8 elettrificata con bafang centrale(prima ho provato anche la motorizzazione anteriore ma non c'è paragone) La mia scelta era dettata proprio dal fatto di poter avere una bici pieghevole, affidabile e leggera. Puoi verificare anche tu il peso della soluzione: -bici 11,2kg -motore 4,5kg -batterie lipo 8ah 2kg
La mia mi pare sia intorno ai 18kg Ho aiutato altri amici(uno anche qui sul forum) con questa soluzione, anche con la vitesse d7 e sono rimasti tutti molto soddisfatti a dimostrazione della bontà della scelta.
Per il prezzo varia molto dal tipo di bici e da dove acquisti i componenti per l'elettrificazione ma dovresti riuscire a stare sui 1000-1200€
Inoltre avresti una bici che volendo può dare molto più di 250w e andare quindi oltre i 25kmh che in città come Roma è veramente una salvezza...anche se fuori codice della strada.
Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 14:50:26
|
| smilzo48 ha scritto:
Confermo per Le gomme!!! Le mie big Apple da 2,0 sulla mia Dahon valgono più degli ammortizzatori. Alex belle le Legend Monza Saluti
|
Grazie Smilzo!, se capiti dalle nostre parti ti faccio provare le BIG BEN 2.15, hanno migliorato gli unici aspetti negativi delle big apple (consumo veloce e pogo grip sul bagnato) e mi pare che la differenza tra 2.0 e 2.15 sia maggiore di quel che ci si aspetta... mi piacerebbe un parere sullo stesso percorso...
| mastermig81 ha scritto: Per il prezzo varia molto dal tipo di bici e da dove acquisti i componenti per l'elettrificazione ma dovresti riuscire a stare sui 1000-1200€
|
mastermig la tua è una bella elettrificazione, che sicuramente rende la bici un po più leggera e potenzialmente più veloce... ma mi pare che 1000-1200 sia un po pochino come budget sia pure per avvicinarsi...
Facendo un rapido calcolo: Bici Dahon MU p8: 640€ motore + display bafang bbs-01 : 520€ Corona da almeno 48 denti: ? Batterie: 2x zippy 10s 4000mah: 130€ Allarme per sottoscarica della batteria o bms: ? iCharger bilanciatore per batterie 10s: 112€ Power Supply per icharger: 37€ eventuale manodopera: ? spese di trasporto: ?
totale parziale: 1439
Ho messo i prezzi più economici che ho trovato online... cambiando motore batteria e bici si può risparmiare qualcosa...ma poi è difficile rimanere sui 18kg... |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 23:07:50
|
dahon mu uno + cute 85 36V +lipo 48V: 13-14 kg, sotto i 1000 euro.
Immagine:
|
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
sordone
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 08:54:13
|
Grazie Alex, aspetterò l'offerta irrinunciabile! per Wsurfer: la domanda sicocca ma scontata è: questa bici la dovrei assemblare da solo... e non sono assolutamente in grado Potrei rivolgermi a te?
Cmq grazie a tutti per gli interventi, molto apprezzati. |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 10:24:11
|
No, non assemblo bici x altri. Pero' la mia dahon mu uno e' molto semplice da assemblare visto che non uso il pas, e neanche il display lcd. Basta sostituire la ruota anteriore e collegare acceleratore, centralina e batteria. Ti diverti anche, e se si stacca un connettore saprai dove guardare. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 11:13:14
|
@alexbike non è proprio così:
Bici Vitesse d8 540€ (si può prendere anche usata a 300€ 350€) motore + display bafang bbs-01 + corona 52T : 480€ (aliexpress) Batterie: 2x multistar 8000mha: 140€ (hobbyking) Smart BMS + Caricatore: 100€ (BMS battery)
totale parziale compreso trasporto: 1250
manodopera è a parte,
la qualità dei componenti è indubbia e l'affidabilità si paga, ma soprattutto si ripaga nell'utilizzo giornaliero
Se poi non si ha bisogno di eccedere troppo con velocità e spinta credo che la soluzione migliore anche in termini di leggerezza e costo sia un cute anteriore
|
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 11:29:05
|
| alexbike ha scritto:
| smilzo48 ha scritto:
Confermo per Le gomme!!! Le mie big Apple da 2,0 sulla mia Dahon valgono più degli ammortizzatori. Alex belle le Legend Monza Saluti
|
Grazie Smilzo!, se capiti dalle nostre parti ti faccio provare le BIG BEN 2.15, hanno migliorato gli unici aspetti negativi delle big apple (consumo veloce e pogo grip sul bagnato) e mi pare che la differenza tra 2.0 e 2.15 sia maggiore di quel che ci si aspetta... mi piacerebbe un parere sullo stesso percorso...
|
Alex devo passare a trovarti senz'altro, tanto con il NC rear la mia bici li sale tranquillamente i Colli Aminei,cmq le 2,15 sulla mia Dahon non montano (almeno davanti) |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
sordone
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 12:20:51
|
Ciao Alex ma quest'offerta? I sono impaziente....
Sperando sempre di riuscire a vendere la mia Genio (sono ottimista...), ho inserito l'annuncio anche qui sul forum.... |
|
|
daniwill
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 22:45:06
|
la mia nanoo pesa 16 kg |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2015 : 10:03:20
|
| sordone ha scritto:
Ciao Alex ma quest'offerta? I sono impaziente....
Sperando sempre di riuscire a vendere la mia Genio (sono ottimista...), ho inserito l'annuncio anche qui sul forum....
|
Sordone sto lavorando per voi, purtroppo il mondo delle bici è stato investito da un ciclone: 1 Dollaro Statunitense = 0,924171711 Euro Ed i fornitori anche quelli che fanno il "made in germany" hanno aumentato i listini del 20%...
Visto che mi ero impegnato con voi per una promozione sto chiedendo ad i nostri partner di fare assieme uno sforzo per il lancio. Inizio settimana prossima vi farò sapere quello che possiamo fare. Adesso loro sono a Taipei. Sarà probabilmente una offerta a tempo limitato...
p.s. per chi volesse provarci fino al 5 aprile è aperto il contest per vincere una Monza in versione premium sulla nostra pagina facebook. |
|
|
sordone
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 15:42:57
|
Ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente Alex per la disponibilità e la velocità con la quale ha risposto a tutti i miei quesiti. Naturalmente ho anche comprato una delle sue bici E ancora non m è arrivata, quindi lode a prescindere...!
Grazie Alex |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 10:46:45
|
| sordone ha scritto:
Ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente Alex per la disponibilità e la velocità con la quale ha risposto a tutti i miei quesiti. Naturalmente ho anche comprato una delle sue bici E ancora non m è arrivata, quindi lode a prescindere...!
Grazie Alex
|
Grazie a te!! Facci sapere come va con la Monza ! :) |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 16:16:30
|
| alexbike ha scritto:
p.s. per chi volesse provarci fino al 5 aprile è aperto il contest per vincere una Monza in versione premium sulla nostra pagina facebook.
|
Chi l'ha vinta poi?
Grazie!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 09:48:59
|
| luc_maz48 ha scritto:
| alexbike ha scritto:
p.s. per chi volesse provarci fino al 5 aprile è aperto il contest per vincere una Monza in versione premium sulla nostra pagina facebook.
|
Chi l'ha vinta poi?
Grazie!
|
Ciao Luc, l'ha vinta Renato Casolaro del gruppo spaccanapolibike. Ci fa piacere che l'abbia vinta una persona che usa realmente la bici tutti i giorni per andare a lavoro. E che gestisce il bike to school napoletano senza alcun rimborso, ma solo per il piacere di promuovere la mobilità sostenibile. Aveva inserito una foto sulla intermodalità sulla sua Tern ( che ora userà meno :) )
le foto della premiazione: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1580570498885787.1073741838.1394854660790706&type=1 |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 16:31:06
|
@alexbike: Ciao, grazie, sei stato gentilissimo! Così ho anche visto le foto della premiazione! ... e complimenti al vincitore!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 09:38:39
|
Che mi dite di questa ? Aveva la batteria morta, ed è stata rifatta. Il tipo l'ha rapinata x 150 €. Non si trovava nemmeno il caricatore. leggerissima e piccolissima ( sta comoda nel bagagliaio di una Yaris). Rifatto la batteria con le Panasonic da 3400 mah. 7S 4p. Il tipo ne è entusiasta.
Immagine:
189,3 KB |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 09:57:25
|
E come non dovrebbe! E' carina!
|
|
|
|
|
Discussione |
|