Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Da 24v a 36v stesso controller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elettrico
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 11:42:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di non avere sbagliato sezione. Sto valutando l'acquisto di una bici elettrica (beghelli) predisposta per 24v 250w, coppia 35nm, rpm 230 ma trattandosi di un modello obsoleto e senza batteria, vorrei usarla con una batteria da 36v tenendo la stessa centralina. Secondo voi la centralina da 24v è compatibile anche con 36v oppure bisogna cambiare centralina?
E in questo secondo caso, che centralina mi consigliate di mettere?
Ma soprattutto, sarebbe in grado quel motore di salire le rampe dei garage?
Grazie a tutti per i vostri consigli.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovresti avere problemi a salire con la ruotina della pieghevole ma la centralina vs adeguata alla batteria, a meno che non monti un motore a spazzole e in quel caso può andare anche senza centralina

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Elettrico
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 13:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La ruota purtroppo è da 28". Il motore non so se è a spazzole, da cosa si può capire? Nel caso, che centralina 36v potrei metterci?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 14:28:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto per capire se il motore è a spazzole oppure no basta contare il numero dei fili che escono dal motore: Se sono solo due è a spazzole, altrimenti sono almeno tre e fino ad otto...

Di solito le centraline da 24V funzionano anche a 36V, solo che il tuo motore da 24V-230RpM è da perfetta pianura, quindi anche se lo alimenti a 36V non farà mai la rampa dei garage.

Naturalmente poi su strada pianeggiante raggiungerà i 45Km/h, ma si pianterà ad ogni salita degna di tale nome.

PS) Casomai la tua bici avesse un indicatore di tensione o ancor meglio un display con 36V lo bruceresti in un attimo!!!

Elettrico
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 15:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba, hai tagliato la testa al toro e mi hai risparmiato un acquisto deludente. Mi stavo interessando ad una Beghelli elettrica in svendita su subito ad un prezzo allettante (150 euro) in quanto priva di batteria. Poi ho visto le batterie economiche di leon su ebay e volevo fare le nozze con i fichi secchi.

Ma comprare una batteria per un motore che si blocca in salita non mi sembra un affarone. Anche perchè quel tipo di bici lanciata a 45km/h non mi rassicurerebbe per niente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.