Autore |
Discussione |
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2016 : 11:42:18
|
Spero di non avere sbagliato sezione. Sto valutando l'acquisto di una bici elettrica (beghelli) predisposta per 24v 250w, coppia 35nm, rpm 230 ma trattandosi di un modello obsoleto e senza batteria, vorrei usarla con una batteria da 36v tenendo la stessa centralina. Secondo voi la centralina da 24v è compatibile anche con 36v oppure bisogna cambiare centralina? E in questo secondo caso, che centralina mi consigliate di mettere? Ma soprattutto, sarebbe in grado quel motore di salire le rampe dei garage? Grazie a tutti per i vostri consigli.
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2016 : 12:21:50
|
Non dovresti avere problemi a salire con la ruotina della pieghevole ma la centralina vs adeguata alla batteria, a meno che non monti un motore a spazzole e in quel caso può andare anche senza centralina |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2016 : 13:53:29
|
La ruota purtroppo è da 28". Il motore non so se è a spazzole, da cosa si può capire? Nel caso, che centralina 36v potrei metterci? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2016 : 14:28:05
|
Intanto per capire se il motore è a spazzole oppure no basta contare il numero dei fili che escono dal motore: Se sono solo due è a spazzole, altrimenti sono almeno tre e fino ad otto...
Di solito le centraline da 24V funzionano anche a 36V, solo che il tuo motore da 24V-230RpM è da perfetta pianura, quindi anche se lo alimenti a 36V non farà mai la rampa dei garage.
Naturalmente poi su strada pianeggiante raggiungerà i 45Km/h, ma si pianterà ad ogni salita degna di tale nome.
PS) Casomai la tua bici avesse un indicatore di tensione o ancor meglio un display con 36V lo bruceresti in un attimo!!! |
|
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2016 : 15:42:51
|
Grazie Barba, hai tagliato la testa al toro e mi hai risparmiato un acquisto deludente. Mi stavo interessando ad una Beghelli elettrica in svendita su subito ad un prezzo allettante (150 euro) in quanto priva di batteria. Poi ho visto le batterie economiche di leon su ebay e volevo fare le nozze con i fichi secchi.
Ma comprare una batteria per un motore che si blocca in salita non mi sembra un affarone. Anche perchè quel tipo di bici lanciata a 45km/h non mi rassicurerebbe per niente.
|
|
|
|
Discussione |
|