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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 17:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,ho tra le mani una Ktm Bosch classic era ferma da un anno e mezzo,ormai la batteria è arrivata al capolinea e droppa tantissimo anche in pianura in modalità eco.
Misurando l'amperaggio a piena carica eroga 5,6Ah rispetto agli 8Ah originali ma scende subito,la domanda è questa conviene ricellare o prendo una nuova simile all'originale?

Leggendo in giro ho trovato alcune informazioni ,per primo il bms è particolare tarato su quella potenza e comunica con la centralina da 6 fet che ho fatto a pezzi e rimontata!!
Quindi devo ricellare allo stesso modo ,e volevo passare ad almeno a 13Ah o anche di più :( ,ci sono alcuni blocchi sempre del bms che si attivano in mancanza di tensione,i cavi di bilanciamento sono cablati con uno stampato sottile difficile da rimuovere!!

Altro??

Ho letto che la modifica al bms c'è e non è facile ma non ho altre notizie ,schemi o altro!!!


A breve la apro e posto due foto , secondo me è una 10S3P o 4P .

Tutte le strade portano qui dai forum americani ,tedeschi e francesi .Complimenti

http://speedup.altervista.org/recelling-ba...ch-classic.html


Le alternative ci sono.

http://www.zweiradteile.net/detail/index/s...0/sCategory/127

https://www.akkuparts24.de/E-Bike-Vison-EB...ohr-13Ah-468-Wh

Cercando ho trovato http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/classic-akku-zerlegen-neue-zellen-einbauen-abschaltspannungen-288er-und-400er.15072/page-28

Ora sto cercando qualcuno che ha conoscenza del tedesco e mi aiuti a capire la procedura o almeno individuare i passaggi.

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 17:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego schema BMS

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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 17:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fotina hot

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MilleMiglia
Utente Master



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Inserito il - 27/02/2016 : 18:53:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 19:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,aspettiamo un suo intervento.
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 19:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.zweiradteile.net/detail/index/sArticle/26640/sCategory/127

https://www.akkuparts24.de/E-Bike-Vison-EBike-Akku-Bosch-36V-Classic-Line-Unterrohr-13Ah-468-Wh

Questi sono i link di sopra che non vanno!

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depis61
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 27/02/2016 : 19:48:58  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Fotina hot

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Ma è gia stata ricellata ed aumentato il numero di batterie ?
Le mie si aprono lateralmente non dall'alto, e sono 10s4p.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 27/02/2016 : 20:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella in foto è una 10S6P presa dal forum tedesco disposta in modo differente soluzione facile ,taglia tutto e vai.

L'idea mia è quella di ricellare con le 35E,10S4P arrivo a 14Ah da come ho capito devo usare una batteria tampone in parallelo prima di rimuovere le celle vecchie,se no il BMS va in blocco e addio.
L'altro problema è un chip sto leggendo
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 22:48:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai prima a montare una seconda batteria in parallelo...


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depis61
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 28/02/2016 : 02:15:50  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di gianluigi08

Buonasera,ho tra le mani una Ktm Bosch classic era ferma da un anno e mezzo,ormai la batteria è arrivata al capolinea e droppa tantissimo anche in pianura in modalità eco.
Misurando l'amperaggio a piena carica eroga 5,6Ah rispetto agli 8Ah originali ma scende subito,la domanda è questa conviene ricellare o prendo una nuova simile all'originale?

Leggendo in giro ho trovato alcune informazioni ,per primo il bms è particolare tarato su quella potenza e comunica con la centralina da 6 fet che ho fatto a pezzi e rimontata!!
Quindi devo ricellare allo stesso modo ,e volevo passare ad almeno a 13Ah o anche di più :( ,ci sono alcuni blocchi sempre del bms che si attivano in mancanza di tensione,i cavi di bilanciamento sono cablati con uno stampato sottile difficile da rimuovere!!

Altro??

Ho letto che la modifica al bms c'è e non è facile ma non ho altre notizie ,schemi o altro!!!


A breve la apro e posto due foto , secondo me è una 10S3P o 4P .

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Cercando ho trovato http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/classic-akku-zerlegen-neue-zellen-einbauen-abschaltspannungen-288er-und-400er.15072/page-28

Ora sto cercando qualcuno che ha conoscenza del tedesco e mi aiuti a capire la procedura o almeno individuare i passaggi.


Lo avevi già visto questo post:

http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bosch-akku-l%C3%A4dt-nicht-4-zellen-defekt-was-tun.31716/page-3

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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 28/02/2016 : 11:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre notizie prese qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51509&SearchTerms=,ripara
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36812
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 28/02/2016 : 11:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 non ho capito bene la domanda!
Si ho visto l'altro forum e mi sono iscritto anche se scrivo male in inglese
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depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 28/02/2016 : 12:49:44  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

depis61 non ho capito bene la domanda!
Si ho visto l'altro forum e mi sono iscritto anche se scrivo male in inglese


Non era una domanda, ponevo alla tua attenzione il link.
Sono interessato anche io al ricellaggio della batteria, e sto cercando di capire come fare, tra le discussioni ho trovato il link di pedelec dove sostituiscono 4 celle e tutto documentato con foto.
Non capisco perchè su Pedelec suggeriscono di tenere in tensione il BMS e i cavi bilancuiamento durante la sostituzione (almeno così mi è sembrato di capire dalla traduzione di Chrome), e anche durante la sostituzione delle 4 celle hanno utilizzato una batteria tampone per bypassare il bms.

Su una discussione di JB per la riparazione di una batteria non funzionante la piattina del BMS è stata adirittura staccata e pulita perchè causa del malfunzionamento. Allora non è necessario tenere alimentato il BMS con i cavetti di bilanciamento ma solo tra i cavi di alimentazione ?

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 28/02/2016 : 13:25:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sembra di sì, ma se si stacca solo i cavi di bilanciamento, mi chiedo che tensione avrebbe il Bms, visti che ci sono collegati solo dei negativi.
E se si ricellasse con le Sony konion, funzionerebbe ??? Sarebbe interessante provare.
Io comunque ho fatto una batterà ausiliaria x un tipo con la tua stessa bici, collegata in parallelo.
Funziona !!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 28/02/2016 : 13:45:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per darti un'idea....
Questa è una 10S 3P, capace di quasi 8 Ah.
E sta in un fazzoletto.
La banconota è solo per renderle l'idea di quanto è piccola, non costa di certo così.

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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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gianluigi08
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Inserito il - 28/02/2016 : 14:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa depis61 non avevo fatto attenzione al link,sto trafficando su troppi forum dopo controllo !

Grazie FabioR6,ma non voglio un batteria ausiliare quando nel case originale con 4P di 35E si ottiene una batteria da circa 400Wh ,ho trovato anche la modifica al cut-off ma non tutti i modelli posso essere modificati, c'è un aggiornamento da fare .
La batteria è stata ricellata anche con celle VTC5 .

Dopo 5 volte che la batteria va in blocco il Bms non funziona più ,anche se una cella va in overvolt si bolcca tutto e non riparte più ,c e un cip suicida che dopo un tot di cicli blocca il Bms e non funziona più. Sono tutte notizie da verificare .

Mentre è possibile modificare e ricellare senza problemi le batterie "fake" ,ma dopo non vedo più la convenienza .

Il budget è ristretto per questo progetto.
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depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 28/02/2016 : 17:30:27  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Scusa depis61 non avevo fatto attenzione al link,sto trafficando su troppi forum dopo controllo !

Grazie FabioR6,ma non voglio un batteria ausiliare quando nel case originale con 4P di 35E si ottiene una batteria da circa 400Wh ,ho trovato anche la modifica al cut-off ma non tutti i modelli posso essere modificati, c'è un aggiornamento da fare .
La batteria è stata ricellata anche con celle VTC5 .

Dopo 5 volte che la batteria va in blocco il Bms non funziona più ,anche se una cella va in overvolt si bolcca tutto e non riparte più ,c e un cip suicida che dopo un tot di cicli blocca il Bms e non funziona più. Sono tutte notizie da verificare .

Mentre è possibile modificare e ricellare senza problemi le batterie "fake" ,ma dopo non vedo più la convenienza .

Il budget è ristretto per questo progetto.


Ricellando con le 35e si ottiene una batteria da 500 wh che utizzata in eco, con la mia bici, mi permette una autonomia di oltre 120 km. Il costo delle batterie è intorno ai 200 € . Un investimento che si può fare e si evita si andare in giro con pesi aggiuntivi.

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depis61
Utente Attivo



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Inserito il - 28/02/2016 : 17:34:00  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tienimi aggiornato Gianluigi perché il progetto mi interessa. Io ho messo in preventivo di rompere la batteria. A quel punto la uso sulla Bipa della moglie e valuterò il parallelo sulla Bosch. Naturalmente farò di tutto per portare a termine il ricellaggio della BOSCH. Sto valutando anche di farla ricellare da un professionista ma non danno garanzie al 100 % di funzionamento, naturalmente il costo sale perché è un lavoro meticoloso e pigro che giustamente va pagato.

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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 28/02/2016 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Depis61. Dipende da che celle usi.
Una cella 3500 mah costa.
Il lavoro dove lo mettiamo!?!?
Purtroppo la qualità qui si paga.

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depis61
Utente Attivo



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Inserito il - 28/02/2016 : 20:22:29  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Depis61. Dipende da che celle usi.
Una cella 3500 mah costa.
Il lavoro dove lo mettiamo!?!?
Purtroppo la qualità qui si paga.



40 celle 35e costano 180,00€ + s.s.
Sono perfettamente d'accordo con te che il lavoro va pagato e non mi tiro indietro, ma sono uno che piace provarle tutte e riuscire da solo oltre che un risparmio sarebbe una soddisfazione personale. Nel caso tu ti senta in grado di farlo prova a farmi una offerta in privato.

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MilleMiglia
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Inserito il - 28/02/2016 : 20:36:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

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gianluigi08
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Inserito il - 01/03/2016 : 08:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,MilleMiglia.
Se Stefanschen legge il post aspettiamo un suo intervento.

Qui altre info da leggere nel contesto :


Finora ci sono due versioni dell'elettronica . 0.5.0.0 e 0.6.0.0 . Potete leggere la mia diagnosi.
Ma è ancora più facile .
Le prime batterie sono "Made in France" 0.5.0.0 il resto sono "Made in Polonia" 0.6.0.0 .
Quindi , probabilmente, in modo che il 2011 non va e dal 2012 nessuna tensione è possibile.
Così com'è , tutto "made in Polonia" la nuova elettronica , che può essere fatto senza tensione .
Qui nella discussione ci sono anche foto come distinguere tra la vecchia e la nuova elettronica .
Per precauzione , è necessario aggiornare il software alla 2.6.1.0

fonte
http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/classic-akku-zerlegen-neue-zellen-einbauen-abschaltspannungen-288er-und-400er.15072/page-26


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blindo7
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Inserito il - 02/03/2016 : 14:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che bosh si è proprio impegnata a non farsi clonare,
a sto punto facessero una versione sbloccata ma con batteria da 1000wh !!!

www.enerlab.it
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 02/03/2016 : 16:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi lo dici!!!

Con la doppia batteria ausiliaria si può arrivare a 600Wh e oltre

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gianluigi08
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Inserito il - 03/03/2016 : 15:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Post gemello con foto.
http://superbaics.forumfree.it/?t=72172863#lastpost
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 11/03/2016 : 11:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buondì ,ho preso 40 celle di 29E vediamo cosa accade ,anche se il riscontro si ha tra qualche mese.
Ho acquistato anche qualche resistenza smd per tarare diversamente il cutoff,ci provo e vi aggiorno.

La mia batteria è prodotta in Polonia.
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depis61
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 11/03/2016 : 12:21:20  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Buondì ,ho preso 40 celle di 29E vediamo cosa accade ,anche se il riscontro si ha tra qualche mese.
Ho acquistato anche qualche resistenza smd per tarare diversamente il cutoff,ci provo e vi aggiorno.

La mia batteria è prodotta in Polonia.


Ottimo , io sto aspettando le 35e.
Tienici aggiornati e se puoi Book fotografico del lavoro

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gianluigi08
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Inserito il - 18/03/2016 : 21:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Celle ricevute ,per prima cosa dirò che la batteria è una copia di quella originale per non urtare la sensibilità della Bosch ,chi vuole capire capisce .

Ho aperto tutto è dato uno sguardo ,per prima cosa mi sono saldato due connettori per la batteria tampone,collegata alla stessa tensione di quella originale.

Una volta fatto ciò ho rimosso i cavi di potenza originali e staccato i cavi di bilanciamento ,per i cavi di bilanciamento c'è uno spinotto nero da estrarre per qualche mm in modo da liberare il connettore stampato.
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depis61
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Inserito il - 18/03/2016 : 21:38:43  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Celle ricevute ,per prima cosa dirò che la batteria è una copia di quella originale per non urtare la sensibilità della Bosch ,chi vuole capire capisce .

Ho aperto tutto è dato uno sguardo ,per prima cosa mi sono saldato due connettori per la batteria tampone,collegata alla stessa tensione di quella originale.

Una volta fatto ciò ho rimosso i cavi di potenza originali e staccato i cavi di bilanciamento ,per i cavi di bilanciamento c'è uno spinotto nero da estrarre per qualche mm in modo da liberare il connettore stampato.

Buon lavoro Gianluigi a me arrivano prossima settimana.
Che celle monti ?
Rifai ancora un pacco 10S4P o aumenti i paralleli?

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Modificato da - depis61 in data 18/03/2016 21:40:57
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gianluigi08
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Inserito il - 18/03/2016 : 22:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stessa configurazione ,però 29E ,diciamo che
passo a circa 400Wh ,inserisco una resitenza da 680ohm o 829ohm (devo valutare) sullo shunt per tarare in modo differente il cutoff e sfruttare meglio il potenziale della batteria .




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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 19/03/2016 : 09:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto qui ,non ho il pc al momento è più semplice dal cell postare sull'altro forum.
http://superbaics.forumfree.it/?t=72172863&st=15#lastpost
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 20/03/2016 : 10:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre Info:


caricamento
monitorare lo stato di carica con i LED sulla batteria
#61672; Ogni LED corrisponde al 20 % della capacità della batteria .
#61672; LED lampeggiante indica la carica della prossima al 20% .
#61672; Se la batteria è completamente carica, tutte le luci
LED.
NUOVO : Visualizzazione di errore sulla batteria :
#61672; LED 1 , 3 e 5 lampeggiante quando la condizione ambientale per
fredda ( < 0 ° C ) o troppo calda ( > 50 ° C ) .
#61672; LED 2 e 4 lampeggiano in corto circuito .
Il sistema si spegne . ( Lampeggiante on e off anche
durante la guida)

http://up.sur-la-toile.com/i19tY
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 24/03/2016 : 20:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria risponde bene dopo un paio di cicli ,in modalità Eco 1 a piena carica mi segna 71Km di autonomia,Speed 3 28km .
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depis61
Utente Attivo



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Inserito il - 25/03/2016 : 18:42:03  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

La batteria risponde bene dopo un paio di cicli ,in modalità Eco 1 a piena carica mi segna 71Km di autonomia,Speed 3 28km .


Ottimo GianLuigi, sono arrivate anche le mie, prox. settimana tocca a me provare e condividere risultato.
Ma come mai ti segna solo 71 Km di autonomia, a batteria carica la mia anche se in declino segna oltre 120 Km., poi scende usandola, e ormai in eco non riesco a fare oltre i 50..60 km la 288 Wh.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Modificato da - depis61 in data 25/03/2016 18:45:17
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 25/03/2016 : 19:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima mi portava 18km in eco 1 e 6km in speed 3 ,non avevo mai avuto un bici allestita Bosch non conoscevo neanche i dati originali ,sta aumentando dopo ogni ricarica e per me è un netto miglioramento poi c'è ancora da vedere quando è realmente scarica con la modifica fatta al Bms.

Anche per questo mi sono orientato verso le 29E è inutile avere tanta energia e non poterla sfruttare.

Ora sto leggendo come settare al meglio tramite cavo e pc ma la cosa è lunga ho il manuale operatore ,si trova in rete.

Tra le altre cose credo di montare anche una corona più piccola ,ora ho una 4 fori 104mm da 42T passerò ad un 36T o 38T in modo da stressare meno tutto il sistema ,devo capire se c'è un limite.

Aggiornaci, ho postato altre foto sull 'altro forum è molto più comodo .
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 01/04/2016 : 12:52:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbaglio o si riesce a metter mano solo sulle batterie per il classic?
Ho un conoscente che ha un performance ancora con batteria da 300 Wh e vorrebbe se possibile potenziarla

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 01/04/2016 : 12:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho proprio idea

Se mi capita posto i dati,sul classic si trovano molte notizie e varie prove.

Per quanto riguarda la discussione sto ridimensionando le foto ,ho pubblicato una ma era troppo grande.
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 01/04/2016 : 16:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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98,14 KB
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 01/04/2016 : 17:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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109,43 KB
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depis61
Utente Attivo



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Inserito il - 16/04/2016 : 15:33:24  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sto a mettere foto, perchè tante sono copie di GianLuigi, ho terminato anche io con apparente successo il ricellaggio della mia 288Wh.
Adesso è da vedere quanti Wh sarà in grado di fornire avendola ricellata con delle LG da 3500 mA.

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depis61
Utente Attivo



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Inserito il - 16/04/2016 : 15:43:30  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego queste due foto, non ho utilizzato il Dremel per asportare la striscia del BMS e le piattine di collegamento ma un trapanino a colonna con una punta da 1,5 o 2 mm. a seconda delle puntature presenti.

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248,91 KB



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101,05 KB

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gianluigi08
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Inserito il - 05/11/2018 : 22:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorniamemto dopo due anni ,funziona ancora tutto ,la modifica e il ricellaggio funziona sulle made in Poland al 100% .
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 00:37:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il chip che si suicida per mancanza di tensione, non si suicida ugualmente al raggiungimento di un certo numero di cicli? Devo aver letto da qualche parte di batterie con celle buone ma inutilizzabili per raggiunto massimo numero di cicli...(utente ovviamente arrabbiatissimo)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 08:33:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sentito niente di simile, credo che per il momento questa ulteriore angheria ci venga risparmiata!!!

Probabilmente l'utente ha provato a far ricellare la batteria esausta senza successo, quindi ha attribuito la colpa ad un eventuale (ma poco probabile) timer senza pensare al fatto che probabilmente era il BMS che si era (come dici tu) suicidato!!!
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 10:40:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema del suicidio del BMS è lo stesso che si presenta quanto provi a ricellare una batteria di un notebook. La prima volta l'ho appreso a mie spese... poi leggendo su alcuni forum dicevano che durante la sostituzione delle celle il BMS va "tenuto" in vita con un'alimentazione ausiliaria ...tipo un'operazione a cuore aperto... e in effetti ha funzionato
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 12:08:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però come fanno a misurare le ricariche? Un contatore c'è non vorrei che raggiunte le cariche max dicesse basta...
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 13:36:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe una truffa!

E quando mai un grande costruttore tedesco farebbe una cosa simile...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 07/11/2018 : 14:56:48  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Sarebbe una truffa!

E quando mai un grande costruttore tedesco farebbe una cosa simile...



mmmm... a breve parleremo di battery gate...
Un pò di tempo fa seguivo una discussione qui su jobike di un utente che era riuscito a partecipare a un corso di formazione per venditori bosch, nelle stessa discussione era intervenuto un'altro utente che opera dal lato opposto della cattedra in questi corsi.
Ovviamente il tutor bosch si è incavolato tantissimo, ha offerto disponibilità a chiarire i vari punti ma alla fine non ha risposto ai lecitissimi dubbi che sollevava il nostro collega intrufolato.
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


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Inserito il - 07/11/2018 : 16:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al tempo ho fatto una modifica al Bms per non limitare la corrente un'uscita .La discussione era su un gruppo che poi hanno chiuso. Erano due resistenze smd ,una da sostituire un altra da aggiungere in parallelo ma non ricordo più nulla .Comunque basta tenere il bms alimentato per evitare il blocco .Se la batteria è già in blocco bisogna aggiornare,un casino meglio fare altro
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 18:39:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco dove l'avevo trovato
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=96769
interessante discussione doveun utente spigacome ha usato unmotore da rc perla sua enduro.A un certo punto a proposito di bosch dice

I also have in my posession a bosch battery which is perfectly fine, except the BMS got hit by a suicide switch in the programming. X amount of cycles and bosch considers the whole thing a throwaway.. WTF!
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


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Inserito il - 08/11/2018 : 22:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia esperienza con Powerpack 2014 il chip "500 cicli" non esiste.
Batterie esauste sono state rigenerate senza grossi problemi, ed erano di tutte le età e numero vedi cicli (10, 20, 50, 200...)
Solo un po' di manodopera in più e kit diagnosi per resettare gli errori.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
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