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Nico Danger
Utente Attivo



Liguria


505 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 10:44:59  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Nico, non leggi i miei post. Io l'ho montato e le cambiate sono fluidissime. Se non sei un biker superesperto è fondamentale


Excuse me No, non avevo letto che tu lo hai montato.
Ma stacca tipo mezzo secondo?

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 13:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai messo il cut-off puoi cambiare anche con un colpetto di freno a mo di frizione,
se cambi quando frulli con i pedali il motore cala assistenza e riesci a cambiare senza strappi
il gear sensor è un'ottimo alleato quasi obbligatorio se hai un motore allegro

www.enerlab.it
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 19:07:47  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

se hai messo il cut-off puoi cambiare anche con un colpetto di freno a mo di frizione,
se cambi quando frulli con i pedali il motore cala assistenza e riesci a cambiare senza strappi
il gear sensor è un'ottimo alleato quasi obbligatorio se hai un motore allegro


Purtroppo oggi non ho potuto testare al meglio il cutt-off artigianale che ho montato, perché mentre mi avvicinavo alla salita scelta per il test ha iniziato a piovere e sono dovuto tornare indietro.
Comunque sembra funzionare bene, ma non sono riuscito a provare la manovra che mi hai suggerito... purtroppo il meteo mi è stato avverso.

P.S.: ma quant'è bello pedalare con la bipa? Dovrò prendere un tergicristallo per i denti, ché con quel sorriso stampato in faccia mentre pedalo, mi si appiccicano sopra tutti i moscerini

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 21:45:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico Danger ha scritto:

Excuse me No, non avevo letto che tu lo hai montato.
Ma stacca tipo mezzo secondo?

Il sensore di suo staccherà per 1 o 2 decimi di secondo, poi dipende dalla reattività del motore in funzione di com'è programmato

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/03/2016 : 16:37:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due giorni di tempo pessimo, e niente test, oggi il sole mi ha permesso di fare un bel giro-test da 37 km.
1. Ho potuto testare il cutt-off semi- artigianale e funziona bene.
2. Ho potuto constatare a pieno che la guarnitura da 46 è abbastanza inutile per un utilizzo off-road, ma lunedì dovrebbero consegnarmi quella da 42.
3. Il posizionamento/ancoraggio della batteria va rivisto, perché le viti di serraggio al telaio tendono a svitarsi a causa delle sollecitazioni del terreno sconnesso. È evidente che il peso va distribuito meglio sull'obliquo, quindi seguirò il consiglio di Nico Danger e mi affiderò ad un sistema misto tra viti porta borraccia e fascette.
4. La batteria mi dà l'impressione di andare bene perché dopo 37km, di cui almeno la metà in salita con pendenze anche importanti, con assistenza all'80-100% e col mio quintaletto da portare su, sono tornato a casa con due lucine (quelle dell'indicatore della batteria) su quattro accese (il display non mi sembra molto affidabile quanto all'indicazione del livello di carica, perchè mi dava batteria full anche alla fine del giro, spegnendo una tacchetta solo in salita, riaccendendola in discesa, mah?)

Per il resto sono abbastanza soddisfatto del Bafang, che mi sta facendo rivivere sensazioni che credevo di aver perso, e felice di essere tornato in posti che non rivedevo da tempo.



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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/03/2016 : 13:16:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina secondo test di 40Km con salita lunga, ma su asfalto, e discesa su sterrato e singletrack sconnessi e pietrosi.
La modifica al fissaggio della slitta della batteria ha funzionato perfettamente.
La batteria mi ha portato a casa senza problemi dopo 40 km e 2 ore e mezza totali di utilizzo.
Unico inconveniente: la catena che tende a cadere dalla guarnitura sullo sconnesso.
Ora aspetto di montare il 42 ed effettuare altri test per valutare se non sia il caso di fare qualcosa per la trasmissione.
Per ora mi godo le mie ruote grasse e il fango che schizza ovunque

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Modificato da - Daiwer in data 20/03/2016 13:17:42
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Nico Danger
Utente Attivo



Liguria


505 Messaggi

Inserito il - 20/03/2016 : 13:39:36  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te! Io ho preso l'influ quando faceva brutto e ora che fa bello sono pieno di impegni e influ e non posso pedalare!!
Mi pare che hai già montato il guidacatena... non so cos'altro puoi fare quando metterai la 42.
A me non cade mai, da quando ho il deragliatore usato come guidacatena, ma facilmente è perché io in discesa su sterrato non metto rapporti lunghi e quindi la catena sta bella tesa!
Io vado abbastanza pianino ma, magari, migliorando l'allineamento il problema si risolve!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
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Modificato da - Nico Danger in data 20/03/2016 13:41:44
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/03/2016 : 14:00:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico Danger ha scritto:

Beato te! Io ho preso l'influ quando faceva brutto e ora che fa bello sono pieno di impegni e influ e non posso pedalare!!
Mi pare che hai già montato il guidacatena... non so cos'altro puoi fare quando metterai la 42.
A me non cade mai, da quando ho il deragliatore usato come guidacatena, ma facilmente è perché io in discesa su sterrato non metto rapporti lunghi e quindi la catena sta bella tesa!
Io vado abbastanza pianino ma, magari, migliorando l'allineamento il problema si risolve!


Si ho montato un guida catena, ma la catena in discesa sconnessa tende a cadere.
Sinceramente non saprei, anche perché anche io scendo con un rapporto più agile per tendere di più la catenza. spero di risolvere con la corona da 42 imbutita

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romariu
Utente Attivo



Sardegna


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Inserito il - 20/03/2016 : 17:17:37  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che la linea catena migliorerà di molto con la 42,
la corona originale da 46 è già imbutita...
Non credo quindi che la situazione riguardo le cadute di catena migliorerà di molto con il passaggio alla 42.
Se già hai montato un guida catena mi viene da pensare che la catena sia troppo lunga (E quindi rimanga poco tesa).

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/03/2016 : 18:26:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la 42 migliora un pochino, ma di poco, quello che cambia TANTO è la qualità, la corona originale è un pezzo di tolla ed anche a me scendeva

Stefano da Brugherio (MB)

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Daiwer
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Inserito il - 20/03/2016 : 20:28:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la catena non è per nulla lunga, anzi è corta e tiratissima, troppo corta. Io l'ho sempre preferita corta, ma con la tripla (muscolare) ero abituato ad usare le tre corone della guarnitura in modo da evitare incroci estremi per avere sempre una linea catena ottimale ed allo stesso tempo evitare salti in salita mentre spingevo e cadute della catena in discesa.
Credo anche io che sia proprio vero che quella di serie sia una pessima corona. Poi è da 46 e questo ha reso la catena ancora più corta, al limite.
Presto proverò il brivido del 42 e deciderò se non sia addirittura il caso di modificare tutto, cambio, pacco pignoni e catena, ed eventualmente mettere un guida catena più consistente di quello che ho montato.
Per ora sono contento di aver trovato almeno il giusto ancoraggio della batteria al telaio
I test continuano

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Daiwer
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Campania


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Inserito il - 22/03/2016 : 19:38:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho montato la corona da 42 ed ho testato il cavo per la programmazione del Bafang BBS01. La catena ora ha una linea ottima e spero che si sia risolto anche il problema della caduta in discesa su tracciati accidentati.
Nessun problema a far funzionare il software del Bafang anche sotto macchina virtuale con Win 8.1, ora non mi resta che trovare la giusta configurazione per me.
Oggi, purtroppo non ho potuto testare la mia pipa, ma mi sono concesso un bel test con una haibike full con motore Bosh su tracciato enduro veramente tosto... mi ci voleva il pannolino tanto mi sono divertito
Tempo e meteo permettendo, domani nuovo test con la mia bipa.
Stay tuned

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mariano54
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/03/2016 : 20:06:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa se mi intrometto, sto seguendo le varie discussioni sui "kittaggi" con bafang perché lo sto facendo montare anch'io su una canyon e leggendo mi sono accorto che hai chiuso il foro sotto al movimento centrale. Se non lo hai già fatto, ti consiglierei di riaprirlo perché da li l'acqua entra ma esce anche, non è un errore di realizzazione, ce l'hanno tutte le mtb. Ciao e buone pedalate.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/03/2016 : 20:37:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariano54 ha scritto:

Scusa se mi intrometto, sto seguendo le varie discussioni sui "kittaggi" con bafang perché lo sto facendo montare anch'io su una canyon e leggendo mi sono accorto che hai chiuso il foro sotto al movimento centrale. Se non lo hai già fatto, ti consiglierei di riaprirlo perché da li l'acqua entra ma esce anche, non è un errore di realizzazione, ce l'hanno tutte le mtb. Ciao e buone pedalate.


Grazie per la dritta...
per la verità non è che l'ho proprio chiuso, ci ho messo solo un po' di nastro di alluminio adesivo, nulla di più semplice da togliere senza alcun problema

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/03/2016 : 20:55:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri meteo pessimo e niente test.
Oggi primo test con corona da 42 imbutita... Il percorso del test è stato una bella salitona sterrata con rampe brevi ma impegnative alternate a tratti con pendenze agevoli, seguita da discesa su sterrato sconnessa (con tratti pietrosi) e veloce (ma non da enduro poiché la mia HT non lo permetterebbe comunque).
Durante la salita con il rapporto più corto che ho al momento (42/34) nessun problema e comportamento discreto di motore e trasmissione. Però la catena un po' corta ha risentito delle sollecitazioni e in un tratto pianeggiante dopo la salita mi si è aperta una maglia. Poco male, ero pronto all'evenienza, così ho rimosso la maglia danneggiata e l'ho sostituita con più maglie della stessa catena che avevo portato con me (allungandola, finalmente!). Ora la catena sembra essere a posto, ma è forse il momento di pensare ad una KMC X9e.
In discesa, oggi tutto ok. E' scomparso il problema della caduta della catena e nonostante l'avessi allungata con l'aggiunta di alcune maglie.
Nonostante la rottura della catena di oggi (ma era quasi inevitabile per come l'ho sollecitata), inizio ad apprezzare in pieno la mia bipa.

Quanto alla programmazione del BBS01, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una impostazione migliore, magari mandandomi la programmazione che utilizza?
Grazie

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Daiwer
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Campania


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Inserito il - 03/05/2016 : 22:04:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel ringraziare tutti per i preziosissimi consigli nel montaggio e configurazione della mia prima bipa, che mi sto godendo senza freni (emotivi! ) ...
Volevo condividere con tutti voi i primi 1000 Km del mio Bafang...


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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 03/05/2016 : 22:20:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono veramente felice per te, buona estate...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 11:16:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno la discussione con i miei primi 2500 Km e le foto della mia pipa dopo la sostituzione della corona, della forcella e delle pedivelle, oltre ad alla revisione del BBS01 (comunque risultato in buone condizioni) e ad una ingrassata generale del motore (necessaria!).
Sempre grazie a tutti.


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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 21:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 03/08/2016 : 00:11:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo ma qui fate km come noccioline :-) complimenti! Io ho fatto 3000 km ma da settembre scorso :-(
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/08/2016 : 09:59:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la bici è da sempre un "esercizio di libertà"... Più ci vado meglio mi sento, quindi il chilometraggio sale velocemente perché appena posso inforco la mia bipa e mi faccio trasportare dall'entusiasmo
Da quando ho montato il BBS, senza più l'ansia di non esagerare per poter restare lucido e riuscire a lavorare anche dopo aver scorrazzato per colline e monti, mi si è aperto un nuovo mondo e vorrei non fermarmi più.
Ecco i 2500 km

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